10 show che rischiano di essere cancellati

Vorremmo che fosse un pesce d’aprile, ma c’è una buona probabilità che uno dei vostri programmi venga cancellato.

Con il terminare della stagione televisiva 2016-17, le grandi reti (ABC, CBS, Fox, NBC e The CW) saranno costrette a decidere il destino dei loro show. E ci sono ancora alcune scelte difficili, in particolare per ABC, che ha più di una mezza dozzina di serie in bilico tra la vita e la morte (compreso Once Upon a Time).

THE LAST MAN ON EARTH

PRO: La satira apocalittica di Will Forte rimane creativamente vitale, con l’attuale terza stagione che ha prodotto alcuni dei migliori episodi della serie. E con Son of Zorn e Making History che probabilmente non verranno rinnovati, è difficile immaginare che la Fox cancelli tutte e tre le produzioni di Phil Lord/Christopher Miller.

CONTRO: A questo punto della sua corsa, è improbabile che il pubblico piccolo ma fedele di Last Man on Earth cresca. E per quanto Tandy voglia farci credere che le dimensioni non contano, in questo caso, contano.

MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D

PRO: Mai sottovalutare il potere della famiglia Marvel…

CONTRO: …a meno che, naturalmente, gli ascolti aleggino intorno ad uno 0,5.

BLINDSPOT

PRO: Dopo aver subito un calo di audience nel passaggio al mercoledì sera, gli ascolti della serie si sono stabilizzati.

CONTRO: Purtroppo, si sono stabilizzati intorno ad un rating dello 0,9 demo, rendendolo uno dei peggiori risultati della NBC. Il fatto che lo show non sia di proprietà della NBC (appartiene alla Warner Bros.) potrebbe accelerare la sua fine.

BROOKLYN NINE-NINE

PRO: Andy Samberg & Co. hanno visto il loro rating salire ad alti livelli durante il finale invernale a due parti di gennaio, la prova che B-99 ha ancora qualcosa da dare.

CONTRO: Se si tratta di una scelta tra B-99 e New Girl, Fox sceglierà lo show di sua proprietà (ovvero quest’ultimo).

NEW GIRL

PRO: Il produttore esecutivo Brett Baer ha recentemente detto a TVLine, “Tutti i segnali ci portano a pensare che ci sia una buona possibilità per un rinnovo”. E chi può saperlo meglio di lui, giusto?

CONTRO: Il finale di stagione della prossima settimana sembra un po’ un finale di serie.

2 BROKE GIRLS

PRO: La Warner Bros. rischia di perdere molte unioni, quindi è nel loro interesse fare un’offerta che la CBS non può rifiutare.

CONTRO: CBS ha già rinnovato due commedie prodotte dalla Warner Bros. (The Big Bang Theory e Mom), e ne ha ordinato una terza (il prequel spin-off di The Big Bang Theory, Young Sheldon).

QUANTICO

PRO: Sì, gli ascolti della seconda stagione del drama hanno subito un calo del 40% rispetto alla stagione 1, ma attualmente è lo show televisivo più registrato (uno sconcertante 143%). “Direi che abbiamo una buona possibilità per una stagione 3”, ha recentemente dichiarato a TVLine lo showrunner Josh Saffran.

CONTRO: Spostare lo show al lunedì sera dopo Bachelor e DWTS ha prodotto un modesto guadagno. Inoltre, si tratta di due cifre contro le prestazioni di Castle di un anno fa.

THE ORIGINALS

PRO: È difficile credere che The CW cancelli l’intero franchise di The Vampire Diaries in una stagione. Parlando di ascolti, i numeri corrispondono a quelli di un anno fa (e di questi tempi restare stabili è come aumentare).

CONTRO: The CW ha già rinnovato il 75% dei suoi show, il che lascia ben poco spazio per le nuove serie come Dynasty e Black Lightning.

ELEMENTARY

CONTRO: Se togli dall’equazione il drama di metà stagione Ransom, Elementary è il drama della CBS con gli ascolti più bassi.

PRO: Gli ascolti saranno pure deboli, ma lo show fa guadagnare a CBS molti soldi a livello internazionale.

ONCE UPON A TIME

CONTRO: Gli ascolti di Once Upon a Time stanno crollando velocemente.

PRO: C’è la speranza che un reset per la stagione 7 potrebbe infondere nuova vita al franchising.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli