Dexter | Parliamo della Premiere 8×01: Un Dex “Estremamente vulnerabile” che vuole salvare Deb; i piani della Vogel.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene Spoiler sulla 8X01 di Dexter. Se non l’avete ancora vista non continuate la lettura!

dexter-8Dexter è tornato questa domenica con la sua ottava e ultima stagione, lasciando i fan con tante domande scottanti: Dexter riuscirà a riallacciare i rapporti con la sorella? Deb è recuperabile? E chi è davvero la “sussurratrice di psicopatici” Evelyn Vogel? La produttrice esecutiva di Dexter Sara Colleton fa una chiacchierata con “TVLine” riguardo questo primo episodio: perchè la nuova dottoressa della Miami Metro sa del Codice di Harry? e ancora: c’è speranza di una riconciliazione tra Dex e Deb?

 

TVLINE: Riguardo la genesi della Dottoressa Vogel e l’importanza di averla in questa ultima stagione.
EP: Abbiamo guardato tutto il percorso a partire dalla prima stagione e pensato a come, in una maniera naturale, risolvere il puzzle che è Dexter. E’ un’idea molto sofisticata quella del “Codice” e Harry è una brava persona, molto generosa e amorevole. Il fatto che potesse esserci qualcun altro dietro questa idea, qualcuno più esperto in materia, è sempre sembrata più che possibile. E non per togliere niente ad Harry, perchè è stato lui a salvare la vita di Dexter, col suo amore e la sua dedizione e questo non può essere sminuito in alcun modo.

TVLINE: Harry spiegherà a Dexter perchè non ha mai menzionato questa sconosciuta?
EP: Il solo desiderio di Harry era quello di proteggere Dexter e farlo sentire il più reale possibile. Quindi, portarlo da una neuropsichiatra in giovane età l’avrebbe fatto sentire come una cavia da laboratorio. Harry non lo ha mai detto a Dexter con le migliori intenzioni, per amore e desiderio di proteggerlo.

TVLINE: Possiamo fidarci della Vogel? O dovremmo preoccuparci su quali siano i suoi veri piani?
EP: Beh… lo scopriremo, ma posso dire che ha un piano preciso. E’ tornata nella vita di Dexter perché ha bisogno del suo aiuto, ed è molto convincente poiché abituata ad avere a che fare con persone come Dexter. Inoltre, sa che in questo momento Dex è molto vulnerabile, perciò sarà in grado di manipolarlo a proprio piacimento. Ma per i nostri fan, sarà interessante vedere come questa relazione cresce ed evolve.

TVLINE: In che modo la presenza di questa figura materna influenzerà Dexter?
EP: Non bisogna dimenticare che la madre naturale è stata uccisa nel container quando Dexter aveva appena 3 anni e la moglie di Harry, Doris, è morta quando lui era molto giovane… Quindi, non ha mai avuto una madre, o una figura che si avvicinasse ad esserlo. Questa donna entra nella sua vita nel momento in cui più ne ha bisogno. Deb lo ha respinto e lui è disperato perché teme che non farà mai più parte della sua vita. Sta davvero sentendo il peso della sua parte più umana. Si sente in colpa e prova rimorso e senso di responsabilità. È difficile per lui confrontarsi con questi sentimenti, e da solo per giunta. Debra è sempre stata la sua stella polare, e tutto a un tratto, se ne è andata… Vuole l’approvazione da qualcuno, e quando la Vogel gli dice “ Sei perfetto ” beh, secondo voi come suona per qualcuno che non ha mai avuto una madre e si è sempre sentito come un mostro?

dex2TVLINE: Quanto ci vorrà prima che Dexter e Deb tentino di riconciliarsi?
EP: Succederà verso metà stagione. In un certo senso il loro rapporto non tornerà quello di prima, sarà più intenso e i due saranno più in sincronia che mai. Perché ora non ci sono più bugie, nessuna domanda, non c’è altro al di fuori dell’incredibile legame che hanno sempre avuto. E per Deb, il percorso molto buio e tortuoso che ha dovuto attraversare dal momento in cui è entrata in quella chiesa, alla fine della sesta stagione, è stato un viaggio oscuro in cui ha scoperto tanto di sé stessa. In qualche modo, sono più uniti adesso di quanto non lo siano mai stati.

TVLINE: C’è speranza per Deb?
EP: Certo. Aveva bisogno di fare ammenda a proprio modo per la decisione che ha preso, o era LaGuerta o suo fratello. E la Vogel sarà di grande aiuto per Deb. Non bisogna dimenticare che Harry era molto preoccupato di portare Dexter nella vita della sua famiglia e come il tanto tempo che passa con lui condizionerà l’infanzia di Debra. La Vogel sa tanto anche di Deb e questo le permetterà di aiutare i due a ritrovarsi.

TVLINE: Dopo intere stagioni a guardarsi in cagnesco, Quinn e Dexter hanno finalmente sotterrato l’ascia per il loro comune interesse per Deb?
EP: Sì, entrambi vogliono bene a Deb ed è qualcosa che li unisce. Quinn non avrà mai la capacità di capire la complessità di Dexter. Ma hanno imparato a rispettarsi a vicenda per davvero.

TVLINE: Povera Jamie. Sembra che Quinn abbia occhi solo per la sua ex.
EP: Oh, beh… è il classico “La sola e unica” [Ride]

dex3TVLINE: Harrison ha avuto un assaggio in questa premiere di chi sia veramente suo padre. Sarà qualcosa che continuerete ad esplorare?
EP: Volevamo mostrare questo lato con un Harrison più cresciuto, per questo abbiamo optato per un salto temporale, così che potesse avere le capacità di capire e di parlare. Le sue scene con Dexter avranno un impatto emotivo reale. Se un bambino non è grande abbastanza nemmeno per parlare, Dexter potrebbe farla franca molto più spesso. Ma quando il bambino è intelligente e consapevole di ciò che accade e può parlare, allora Dexter dovrà stare molto più attento a ciò che fa attorno a lui, e questo creerà molte complicazioni durante la stagione. E permette a padre e figlio di avere tante interessanti chiacchierate …

TVLINE: Angel e la Miami Metro sembrano davvero colpiti dalla morte di LaGuerta. Possiamo spettarci che la questione venga messa da parte o ritornerà?
EP: Ci muoviamo in avanti, ma non per questo Batista dimenticherà ciò che è successo a LaGuerta. La loro relazione era molto forte e ha preso molte forme negli anni, sono stati sposati, colleghi e amici. E non c’è tanta ironia nel fatto che dai tutto per quel lavoro, inclusa la tua vita, e in cambio ricevi una brutta panchina di cemento? [Ride] Ti rende consapevole che devi farlo per te stesso, perchè nessuno ti riconoscerà nessuna gloria, non otterrai nessun riconoscimento per ciò che fai. Lo fai per amore del mestiere, infatti Angel decide di tornare proprio per questo. Quando Mike venne ucciso, lo ha spinto fuori dalle forze dell’ordine, ma questo fatto l’ha reso consapevole che vuole più che mai stare dalla parte dei “buoni”.

TVLINE: Il boss della Showtime David Nevins ha recentemente detto che questa stagione è “ piena di frutti nati dai semi piantati nelle prime stagioni. ” Questo si riferisce al fatto che scopriremo le origini di Dexter e del “Codice di Harry” ?
EP: Credo si riferisse al “Codice di Harry” e alle domande fondamentali poste nella prima stagione, niente di più. La stagione 8 non poteva portare niente di più della Vogel, credo sarebbe stato irrispettoso verso i fan, e nessuno di noi voleva questo. Quello che Nevins intendeva dire è ciò che stiamo facendo, ossia tutta la mitologia introdotta in quella prima stagione sarà spiegata nel corso di questa stagione.

TVLINE: Ci saranno scene dedicate a Trinity, Rita o Brian Moser?
EP: Nella stagione 8 ci occuperemo del presente e delle origini, ma ci saranno dei pensieri a riguardo che Dexter, come sempre, espliciterà in forma vocale solo per gli spettatori che capiranno subito a cosa si riferisca. I fan sanno cosa è successo negli anni precedenti, ma non lo espliciteremo troppo.

Fonte

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,583FollowersFollow

Ultimi Articoli