Image default
Recensioni Younger

Younger | Recensione 4×10 – A Novel Marriage

A due puntate dalla fine della stagione la domanda è: MA CHE COSA SI SONO FUMATI GLI AUTORI?!? Direi che quello che penso della puntata può essere riassunto così:

Tutta questa faccenda di Pauline e del libro è DECISAMENTE sfuggita di mano, MA DEVO ESSERE SINCERA: IN GENERALE CREDO CHE TUTTO SIA SFUGGITO DI MANO.

Il rapporto di amicizia tra Pauline e Liza credo sia la cosa meno vicina a un rapporto di amicizia che ci possa essere…obiettivamente non è possibile che abbiano legato così, o meglio, che ci sia questa amicizia basata sul nulla in effetti, perché Pauline a parte parlare di Charles, e di quanto lo rivoglia nella sua vita, non fa altro. Capisco che Liza da un lato si immedesimi in lei, nell’aver sacrificato parte della sua vita per sua figlia e per il suo matrimonio, capisco anche che, dall’altro lato, Liza sia così profondamente altruista da non volersi mettere in mezzo e rovinare una possibile reunion…MA NON E’ SENSATA COME COSA.

Io credo che Charles abbia ragione da vendere quando le dice che NON DEVE CONFONDERE IL LIBRO DALLA REALTA’, le fantasie di una ex-moglie non possono e non devono passare sopra a quello che è successo, sia nella ex-coppia (Charles/Pauline…cioè ma dai, ma lei HA ABBANDONATO LE SUE FIGLIE, basterebbe questo a non aprirle più la porta di casa) che nella possibile-coppia (Charles-Liza). Charles è innamorato perso e non esita a dirlo, a far capire a Liza che lui vorrebbe viverla, no matter what e ogni volta invece lei si tira indietro. MI SEMBRA RIDICOLO.

E allora ecco che in questa puntata vediamo due scene in cui esce (forse) una parte di Liza a cui non eravamo abituati a pensare: la sua voglia di rivalsa, ovvero la sua voglia di riuscire nel lavoro. Dapprima è Diana a farglielo notare nel suo modo forse poco politically correct ma che in fondo ci fa vedere Liza con occhi diversi (non giusti magari ma diversi sicuramente).

Poi la verità arriva anche da Charles, il quale capisce (mestamente) che il libro della sua vita porterebbe successo anche a Liza, e lei non ci vuole rinunciare…PESANTE. Più che altro perché non ne vedo la reale rinuncia: Charles la ama, lei lo ama, Pauline è una spina nel fianco (seppur carinissima eh, ma personalmente non mi sembra una bella persona) quindi dove sta il problema?! La prima regola sul lavoro è che “il lavoro è lavoro”, quindi si può essere amici ma in primis bisogna essere dei professionisti e come tali comportarsi. Ripeto: NON VEDO IL PROBLEMA, se non quello immaginario che si è creata Liza.

In mezzo a tutto questo mi dispiace vedere Charles così vulnerabile, è come se stesse camminando su un filo sottilissimo e facesse un passo dopo l’altro lentamente e tremando. Mi fa tenerezza, spero di vederlo sklerare ancora come ha fatto quando ha visto Liza con Jay. E speaking of Jay…simpatico il ragazzo, l’uomo, e devo dire che non fossi già abbastanza bipolare al pensiero di Liza e Josh (#teamjosh) e Liza e Charles (#teamcharles), insomma se già non avessi i miei problemi, potrei anche pensare di considerarlo un’opzione. MA ANCHE NO, GRAZIE.

(scusate ma questa ci voleva, oggi mi sento molto Tina…)

Arriviamo poi a Josh…altro tasto dolente, perché io capisco il colpo di fulmine, capisco lo stare bene con una persona MA PERCHE’ LA SETTIMANA PRIMA PRENDI A PUGNI IL TUO RIVALE E ADESSO INVECE SEI TUTTO PUCCIOSO CON UNA CHE CONOSCI DA DUE SETTIMANE?!? MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Che poi mi sento anche stronza perché lei è proprio carina, ma questa storia non s’ha da fare. E invece ho come la sensazione che Josh farà la caxxata, o se la sposa o se ne va con lei…speriamo si renda conta velocemente della cavolata.

QUESTO E QUELLO…

  1. Kelsey è davvero un’amica meravigliosa (e in questa puntata ho notato persino qualche vestito decente…che passo avanti!)! Il suo comportamento con Lauren è stato PERFETTO, quello di una persona che ci tiene e che supporta ad ogni costo. Mi è proprio piaciuta. Si è vista anche la differenza tra lei e Liza a livello lavorativo: Kelsey crea il business (trova partner e intesse relazioni), Liza invece è un’operativa, supporta gli autori nella fase di editing…mi è piaciuto questa caratterizzazione.
  2. Maggie nuda sul tetto…AHAHAHAHAH, sto ancora ridendo.
  3. Robert e suo figlio se ne devono andare, è UFFICIALE, non li sopporto più. Ormai sono convinta che lui stia usando Diana…spero di no ma mi puzza troppo. VOGLIO VEDERE LA SUA VERA NATURA.

Alla prossima!

Related posts

Person Of Interest | Recensione 2×08 – Til Death

msfrancesca

Resurrection | Recensione 1×01 – Pilot

chasseur

Star-Crossed | Recensione 1×04 – And Left No Friendly Drop

Jules

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv