Image default
Recensioni Younger

Younger | Recensione 4×09 – The Incident at Pound Ridge

E anche per questa settimana… la storia tra Liza e Charles inizierà la prossima!

Scusate ma quando ci vuole, ci vuole.

Personalmente mi stanco in fretta, e il fatto che Liza e Charles non siano ancora “qualcosa” (qualsiasi cosa tranne quella che stanno facendo vedere in effetti) mi STA FACENDO VENIRE IL LATTE ALLE GINOCCHIA, anzi, TROPPO TARDI. Ma ti pare possibile che dopo un “basta parlare, noi parliamo e basta” adesso ci ritroviamo con qualche bacio qua e là, qualche carezza sulla guancia e un “è tutto cambiato“? OH MA STIAMO SCHERZANDO?!?!? MA IO NON ME LI SONO ANCORA GODUTA QUESTI DUE! MA BASTAAAAAAAAAA.

Che poi voglio dire, ma che problema è Pauline?!? Ok, sei la sua editrice, ma questa ha abbandonato le sue figlie perché in preda a una crisi di identità personale, e a me sembra una motivazione più che valida per non considerarla nemmeno nella lista delle persone decenti. Ma, detto questo, sono d’accordo che sia imbarazzante, soprattutto visto che Pauline non fa altro che sbandierare ai quattro vento quanto rivoglia nella sua vita Charles (e le bambine?!? Manco per niente suppongo visto che non le considera di striscio…), tuttavia questo non dovrebbe impedire a Liza di vivere la sua vita, basterebbe che parlasse con Charles spiegando il comportamento di Pauline.

Charles…Charles è dolcissimo, è innamorato e si vede, ci tiene, incassa anche abilmente ed elegantemente un bel destro da parte di Josh senza alcun risentimento, anzi, capendo immediatamente il perché del gesto.

Io credo anche che tutto il business del libro con i tattoo per Charles si potrebbe ancora fare, se non fosse per Josh a cui i 10k dollari non fregano un tubo…basta non avere a che fare con Charles!

Josh invece ha fatto esattamente quello che ci si aspettava da lui, vorrei definirlo immaturo, e in effetti forse lo è, ma sicuramente è un impulsivo, un passionale, e dinnanzi alla nuova competizione (la prima ovviamente è stata Liza) ecco che tira fuori tutta la rabbia repressa e SBAM. Non è che Charles se lo sia meritato, intendiamoci, a mio avviso l’unica responsabile è Liza, ma è più facile vedersela fra “uomini” che affrontare la verità. E la verità è che quel bacio, fuori da quella stanza, ha fatto e fa ancora DANNATAMENTE MALE. E la prima persona di cui Josh cerca l’approvazione è proprio Liza, che per tutta risposta gli dice “Ci penso io“… non vedevamo l’ora ci pensassi tu.

Ammetto che questa stagione mi sta lasciando un po’ interdetta per la trama non proprio lineare, purtroppo mi sembra ci siano delle storyline passate non chiuse e questo (per me) inficia la sensatezza di quello che vedo adesso. Non mi stancherò mai di dirlo, ma la storia tra Josh e Liza non è stata CHIUSA, o meglio, l’ha chiusa Josh eppure quella che l’ha preso meglio è Liza, proprio lei che aveva capito di amarlo. MA COME E’ POSSIBILE M CHIEDO?!?  E’ vero che è sempre stata combattuta nei sentimenti, e che la storia con Charles deve avere una possibilità, per capire davvero dove risiede il suo cuore…ma potevano anche costruirla un po’ meglio (e decisamente potevano anche darle un seguito più sensato).

Il personaggio di Claire mi piace molto, una ragazza intelligente, dolce ma anche molto sicura, potrebbe portare cose belle nella vita di Josh, se il suo destino non fosse con Liza. E per quanto riguarda la storia dei peperoncini e dello yogurt… mi limiterò a dire: a che pro perdere tempo con una scena così?? NON SENSE E SPRECO DI TEMPO.

Infine, Kelsey e i suoi consigli a Liza: io credo che abbia fatto bene, ha pensato anche per se stessa e per il futuro della Millenial, perché di fatto è una sua creazione, una sua idea ed è stata lei a desiderarla tanto. Professionalmente è la sua collana ed è stata lei a coinvolgere Liza, pertanto ci sta che non voglia che proprio un eventuale rapporto di Liza con Charles possa rovinare quello che lei ha creato. E poi onestamente un po’ ha anche ragione, quando le questioni si fanno emozionali bisogna avere quella razionalità (che non è da tutti) di separare il lavoro dalla sfera privata e potrebbe non essere così scontato riuscirci.

QUESTO E QUELLO…

-Meravigliosa la faccia di Kelsey in slow motion alla scena del pugno di Josh a Charles…SONO MORTA DAL RIDERE!

Diana si riconferma ancora una volta fonte di battute memorabili:

  1. quando dice a Liza che devono fare una chiacchierata su come lei non debba essere uno zerbino. AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
  2. quando dice a Pauline che l’ha sostituita solo nella programmazione del pic nic aziendale (nonostante l’ovvia “attrazione”). E’ TROPPO FORTE.

Una puntata senza Maggie è come una giornata senza sole…pensavate non ci fossimo accorti della sua mancanza vero autori?!? Col cavolo proprio! NON FATELO MAI PIU’.

Quando in un promo mettono delle scene che ti fanno esultare, meglio non farlo: la fregatura è dietro l’angolo, nemmeno troppo nascosta. E’ un CLASSICO.

Alla prossima!

Related posts

Supernatural | Recensione 8×22 – Clip Show

Chiara

Nashville | Recensione 1×12 – I’ve Been Down That Road Before

Gio.spike

Once Upon a Time 7×15 – Ivy, please don’t go!

Ale

2 comments

Marianna 27 Agosto 2017 at 22:17

Anche io sono una di quelle persone che si stancano facilmente, sto tira e molla non mi sta piacendo per niente.
Charles ti ha dichiarato i suoi sentimenti, ti guarda con gli occhi a cuore dalla prima puntata della prima stagione, tu contraccambi l’interesse e ogni scusa è buona per tirarti indietro quando viene fuori l’argomento? Mi faccia il piacere Liza, mi faccia il piacere. L’unica scusa che mi viene in mente è che ad un certo punto della relazione lei sentirebbe la necessità di rivelargli la sua vera età e questo potrebbe mettere in pericolo sia la sua vita privata che quella lavorativa.
Sta Pauline è una spina nel fianco, capisco che Liza sia la tua editrice ma mi sembra poco professionale romperle le scatole ogni cinque minuti parlandole di Charles e di quanto fossero felici insieme. (p.s se fosse stata veramente così felice non avrebbe lasciato baracca e burattini: capisco lasciare un matrimonio che non ti rende più felice ma sei pur sempre una madre).
Liza ormai ha deciso di sacrificarsi per la causa e ha deciso di mettere la felicità di una perfetta estranea davanti alla sua. Capisco la sua empatia (vedi matrimonio fallito) ma sembra che lei dia più credito alle parole di Pauline che a quelle di Charles.

Reply
Gnappies
Gnappies_mari 4 Settembre 2017 at 08:12

Ciaoooo! Scusa per il ritardo nella risposta, ho avuto una settimana terribile!
Concordo in pieno con quello che hai scritto anche se secondo me (ma sono pensieri che vengono dall’ultimo episodio in parte) Liza lo fa anche per sè, per non avere ostacoli dall’essere editori del libro. Di fatto potevano gestirla meglio, potevano far arrivare pauline dopo, quando loro erano già una coppia..così mi sembra davvero PESANTE E LENTO E INSOPPORTABILE.
Spero risolvano il prima possibile…
Per il resto tu che ne pensi del compagno di Diana?!?

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv