Younger | Recensione 4×06 – A Close Shave

CHARLES HA FATTO IL BOTTO!!!

Come un fulmine a ciel sereno Charles ha esternato tutta la sua frustrazione latente, lavorativa e personale, e l’ha fatto con la persona con cui più si è sentito in sintonia, che più l’ha capito: LIZA. E noi così:

Ovviamente dovremo aspettare la prossima settimana per avere la reazione di Liza ma c’è da scommetterci che lei VORRA’ AFFRONTARE L’ARGOMENTO, e io spero, spero con tutto il cuore, che lui non si tiri indietro. MA NON CREDO. ORMAI LE CARTE SONO SUL TAVOLO GIRATE, CHARLES IS ON HIS WAY!

Non so perché tu stia uscendo con un quarantenne dell’editoria che non sia IO!” CHAPEAU.

Charles ha camminato per tutta la puntata su di un filo sottilissimo che alla fine si è spezzato e lui ha sbroccato. Tutte le cose più importanti per lui, la SUA AZIENDA e la donna che AMA, gli sono state portate via (più o meno, ma concedetemi il concetto) da sotto il naso proprio il giorno del suo compleanno. Poteva reggere oltre? Probabilmente sì, se solo Liza non fosse andata da lui a fargli la morale e allora basta, lui non ce l’ha più fatta e le ha buttato addosso tutto il suo disappunto.

Io l’ho adorato, molto REALE, molto CONCRETO, un uomo che si vede sgretolare la strada da sotto i piedi e, vacillando, cerca di aggrapparsi a ciò che non può perdere. E io spero che questa volta questa sua presa di posizione non svanisca nel nulla come le altre, perché Liza e Charles non hanno MAI PARLATO DI LORO, di TUTTO CIO’ CHE E’ SUCCESSO TRA DI LORO. E in fin dei conti c’è molto di cui parlare, o meglio, Liza e Charles si meritano una possibilità. Charles rappresenta per Liza IL PARTNER, mentale e fisico, perché Charles è una fonte continua di scoperte, è intellettualmente stimolante e, cosa che non guasta, sa anche approcciarsi a lei da un punto di vista amoroso, sorprendendola pur rimanendo sempre e comunque galante nella sua timidezza. Ma fingiamo se pensiamo che questa “sbroccata” non sia da Charles, lo è eccome, perché è stato lui a baciarla al negozio mentre Liza gli vendeva una cravatta, ed è sempre stato lui a chiederle di ballare e a baciarla fuori dalla stanza d’hotel…LE PRIME MOSSE DI CHARLES SONO SEMPRE DA WOW. Peccato siano sempre e solo prime mosse.

E Liza cosa rappresenta per Charles? La donna che lo comprende, che riesce a capire la sua frustrazione per essere dove è senza riuscire a eccellere le aspettative, è la donna con cui può essere se stesso.

E’ stata una puntata anche molto divertente, se siete amanti di Blindspot sarete saltati sulla sedia alla vista di Shepherd, io sì in effetti, e poi vogliamo parlare di quanto sia bella?!? Ma, questo a parte, molto divertente il suo menage con Maggie…la scena nella vasca è stata qualcosa di davvero EPICO.

Maggie mi fa troppo scompisciare dal ridere!

In mezzo a tutto questo, vorrei far notare quanto gli autori siano bravi a mischiare argomenti diciamo di spessore con frivolezze: ovviamente grazie al personaggio di Diana. Non mi stancherò mai di dirlo, Diana è meravigliosa, la sua insicurezza e la sua incapacità di ammettere i propri sentimenti, la sua non volontà di ammettere di provare qualcosa per Robert, quando sa benissimo che quell’uomo l’ha conquistata. Ogni regalo per Charles non va bene, ma andrebbe benissimo per Robert…e il suo finto entusiasmo al suo “I love you” la dice lunga su quanto lui sia importante per lei. E gli autori ci deliziano con tutta la sua ironia al punto che ogni volta è Diana ad avere le battute migliori. (“Charles soffia o lo farò io” e siamo tutti morti dal ridere).

Infine Kelsey, oh mia piccola e ingenua Kelsey: si possono mischiare amore e lavoro, ma solo quando si è in grado di gestirli entrambi, separatamente. Il problema con quel super figaccione di Zade è che tutto è partito da una sorta di faida lavorativa, accentuatasi ancora di più in quo episodio e chi ne è uscita devastata è stata proprio Kelsey. Ha pagato cara la sua ingenuità e la sua forse inesperienza. Non credo che Charles la licenzierà davvero, però ha ragione da vendere quando dice che ora lui si trova a non poter mantenere 75 persone, e tutto perché Kelsey (ancora una volta) non è stata professionale. E mi dispiace per lei, perché davvero Zade era l’uomo perfetto, se non fosse un suo competitor, o se lei fosse stata più matura nel gestire la sua vita, professionale e privata. Io spero che loro si chiariscano e spero che Charles le dia una seconda opportunità. Spero che la Empirical avrà un nuovo scrittore e che faccia il botto!

QUESTO E QUELLO…

Ma quest’uomo sarà sincero e senza secondi fini?!? Liza avrà un alleato? Insomma…io qualche dubbio ce l’ho…

Un’altra puntata senza JOSH?!? VOLETE FARMI STARE MALE?!?

Alla prossima!




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Gnappies_mari

Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come “What’s Eating Gilbert Grape” o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

2 Comments

  1. Marianna

    6 agosto 2017 at 20:41

    Puntata bella e divertente come sempre. Fantastica Maggie che tenta di radere i baffi di “Shepard” ma il clou è stato Charles, ho rivisto quella parte almeno 10 volte. Lui bellissimo come sempre ma finalmente si è lasciato andare, è sempre molto controllato ma stavolta, probabilmente a causa della situazione con Kelsey, non cel’ha fa sta più ed è esploso. Aspetto con ansia giovedì per vedere la reazione di Liza.

    • Gnappies_mari

      6 agosto 2017 at 22:05

      Anche io l’ho rivista un sacco di volte!!! E chi se lo aspettava?!?!? Grandissimo Charles che ci sorprende sempre!! Adesso però voglio vedere un po’ di realtà tra lui e Liza…li voglio vedere insieme!!
      Ma sai una cosa?!? Sarà una mia impressione ma Charles mi sembra un po’ deperito e meno bello della scorsa stagione.. mah!
      Alla prossima puntata… tutti sintonizzati per vedere un po’ di Charles e Liza insieme!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.