Younger | Recensione 4×03 – Forged in Fire

Ben ritrovati!

Puntata complessa questa, da un punto di vista emotivo abbiamo visto un bel po’ di argomenti “difficili” trattati però come sempre con una certa leggerezza che, badate bene, non è superficialità ma semplicemente un modo per ARRIVARE con semplicità DRITTI AL PUNTO.

La puntata si apre con il giubbino di Josh Maggie intenta (ancora) a provarci con Montana che se ne gira per casa con la sua figaggine a 1000, tipo che ragazzi, E’ DAVVERO BELLISSIMA, e ancora noi poveri ignari non sapevamo che ruolo avrebbe giocato. Perché se l’avessimo saputo l’avremmo odiata subito, e invece no, vuoi non pensare che Maggie alla fine ce la farà a conquistarla?!? Vuoi non darle una possibilità? E certo che gliela si dà e lei?!?! LEI SI FA JOSH; SUBITO COSI’, PRONTI VIA e allora no, ADESSO NON E’ PIU’ LA BENVENUTA.

Ebbene sì, sono io ogni volta che la vedo.

E insieme sono pure carini, merito di Josh che, come dicevo, si shippa anche con un manico di scopa, MA QUESTO NON E’ UN BUON MOTIVO PER PROPINARCI UNA BELLA STORIA TRA DI LORO. CAPITO AUTORI?!? Anche se temo sia proprio quello che ci toccherà.

Tra parentesi: ma avete visto anche voi lo sguardo malizioso e coinvolto di Josh mentre Kelsey si stava cambiando in bagno? Io SI’ e niente, mi è piaciuto.

E a proposito di Kelsey…

Onestamente, BASTA, quanto ha toccato il fondo? Certo direte voi, sul finale si è ripresa, ma all’inizio si è comportata davvero da IMMATURA, POCO PROFESSIONALE e NON OBIETTIVA. Ha mischiato la vita personale con quella lavorativa e questo per una che gestisce di fatto una “casa editrice” non è ammissibile. Ma poi con che colpi bassi. Il suo atteggiamento è davvero insopportabile, si erge a giudice e giuria senza PROVARE MEZZA VOLTA A METTERSI NEI PANNI DI LIZA, e spero davvero che vedere Liza nella sua vita REALE le abbia fatto aprire gli occhi. Quando Liza le dice che all’età di Kelsey aveva già la figlia ed era una sorta di pensionata mi ha commossa, perché in fondo se ci pensiamo lei ne ha passate davvero un bel po’ nella sua vita e ora che ha scelto per sè, ora che si sta creando la sua vita, l’unica amica con cui aveva costruito un bel rapporto non solo le ha voltato le spalle ma la disprezza verbalmente e fisicamente (ignorandola e trattandola male ad OGNI OCCASIONE).

Persino durante il falò Kelsey è stata INSOPPORTABILMENTE ODIOSA E MOLESTA, ma poi anche TERRIBILMENTE INFANTILE, ma ti pare che ad un meeting di fatto di LAVORO si ubriaca come se non ci fosse un domani perché la Millenial è GIOVANE E DINAMICA e quindi anche loro lo devono essere?!? Giovane e dinamica non DECEREBRATA E IRRESPONSABILE.

MA, alla fine pare che la strada verso la redenzione sia stata intrapresa, non solo Kelsey ha VISTO LA VERA LIZA, ma l’ha anche supportata con Charles. Un piccolo passo per Kelsey e un grande passo per Liza e Kelsey?

Un minuto di silenzio per come si è vestita di M…. Kelsey anche in questa puntata: fatele ritrovare la strada giusta anche in questo per favore.

In questa puntata ho adorato Diana: la sua finta sicurezza e la sua incredibile fragilità emotiva, e poi tutta la sua stima per Liza. GRAN DONNA DIANA, non smetterò mai di dirlo. Ci vuole coraggio (e anche un po’ di FOLLIA diciamocelo) ad andare a conoscere la ex moglie del tuo attuale compagno, ma Diana lo fa perché vuole sapere come era, vuole sapere che cosa le differenzia ed è lei stessa a mettersi alla prova. E dimostra ancora di più il suo coraggio quando va ad affrontarla in studio, MERAVIGLIOSA. CORAGGIOSA E FRAGILE. E Richard è così enigmatico che mi lascia un po’ sul chi va là…già nella scorsa stagione pensavo fosse un arrivista, e invece poi mi ha fatto ricredere…insomma, non mi convince al 100% ma il modo in cui tratta Diana, è così dolce con lei, la capisce. NON TRATTARLA MALE O TI SPEZZO LE GAMBE. Infine, adoro il rapporto tra Diana e Liza, Diana la supporta professionalmente e la INCORAGGIA, certo ha i suoi modi però è sempre molto ONESTA.

Infine due parole su quanto apprezzi (DA SEMPRE) il rapporto tra Josh e Maggie, sono amici, e si stimano. Spero che quello che ci sarà tra Josh e Montana (ogni volta mi chiedo “ma che mmmm….aaa di nome è?”) non rovinerà questa loro bella intesa, in fondo ci hanno fatto chiaramente vedere che Maggie è più che interessata alla ragazza, anche se lei si è dichiarata etero…

QUESTO E QUELLO…

  1. Liza andrà davvero via dalla Millenial?!? Magari questo le darà una possibilità con Charles…
  2. a proposito di Charles…il ruolo della comparsa proprio non gli spetta…FATELO VEDERE DI PIU’, GRAZIE.
  3. Forged in Fire: Forgiate col fuoco, voglio vederci un’associazione con Diana e Liza, due COMBATTENTI.

Ci aggiorniamo settimana prossima con quello che si prospetta un incontro “IMBARAZZANTE” tra il giubbino di Josh Montana e Liza/Maggie…chissà…

Sarà davvero riuscito ad andare avanti Josh?!?…io punto tutto sul NO, voi? (Però voglio vedere Charles con Liza per capire se potrebbero funzionare!)

 

 




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Gnappies_mari
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

2 Comments

  1. Federicuccia

    15 luglio 2017 at 09:30

    la reazione di kelsey alla bugia è pure troppo “amplificata” nel senso che sì, liza ha mentito sulla sua età ed è una bugia importante, ma non così catastrofica da far diventare kelsey così meschina!
    è tutto esagerato per me, sta reagendo come se avesse beccato liza a letto col suo ragazzo! a questo punto è più plausibile il comportamento di josh

  2. Gnappies_mari

    15 luglio 2017 at 16:37

    Ciao! assolutamente, la reazione di kelsey è ESAGERATA, pensavo fosse diciamo la goccia che ha fatto traboccare il vaso per lei per tutte quelle ne ha passato, però adesso è TROPPO. Spero che in questa puntata abbia toccato il fondo e fatto il primo gradino per la risalita.
    Josh invece ha tutto il diritto di comportarsi così: cioè le chiede di sposarlo e la becca con un altro. Peggio di così! Ma sono confidente… non tutto è perduto!
    Alla
    Prossima!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.