Image default
Recensioni Younger

Younger | 4×12 – Questo matrimonio…mai che si ascoltino i Bravi.

Carissimi! Ebbene sì, questa è l’ultima domenica che passeremo insieme…sono abbastanza DEPRESSA LO CONFESSO E AVREI VOLUTO COMMENTARE CON VOI UN FINALE DEGNO DI QUESTO NOME E INVECE.

Per una volta in cui penso che il titolo dell’episodio, “Irish Goodbye”, richiami a un evento fortuito (ovvero bye bye Claire!!!), ovviamente il #maiunagioia ci piomba addossa come un MACIGNO. L’Irlanda rappresenta l’addio Josh a Liza. SI DAI, MA CHI CI CREDE?!? Questo matrimonio è più finto dei miei capelli biondi.

Io sono ancora sconvolta, e sono passati due giorni da quando ho visto il finale, che poi, diciamocelo, MA SAREBBE UN FINALE QUESTO?!? E adesso dobbiamo aspettare un anno, 1 ANNO…MA SI PUO’?!?

Non so voi ma io ho avuto la faccia inebetita per tutta la durata della puntata, fatta eccezione per le scene in cui era presente Maggie perché questa volta ha superato se stessa, “Io mi sono fatta la mamma della sposa” EPICO PROPRIO.

Vogliamo parlare poi della scena in cui inizia a sprofondare nella torbiera?!? Maggie mi dà sempre grandi soddisfazioni a livello di ironia e di scene memorabili. Ma non solo: Maggie (come dico sempre) anche in questo episodio dimostra di essere la migliore delle amiche, colei che ti sa capire anche solo con mezzo sguardo, colei che ti dice non quello che vuoi sentirti dire ma quello che TI MERITI, ANCHE SE FA MALE.

E nella scena di Liza che quasi PIANGE dinnanzi al fatidico “sì” di Josh e Claire c’è da chiedersi il perché di quelle lacrime.

QUESTO BACIO, IL MODO IN CUI JOSH BACIA LIZA, TUTTE, UNA VOLTA NELLA VITA, DOVREBBERO ESSERE BACIATE DA UN UOMO CHE TI GUARDA COME JOSH GUARDA LIZA. E lui è così dannatamente innamorato, così sincero nei suoi sentimenti, che io non so come si faccia non shipparli…Eppure… eppure io sono contenta che Josh abbia sposato Claire. Perché? Perché Liza non se lo merita uno che la ama come lui (E LEI NE HA ADDIRITTURA DUE CHE LA AMANO COSI’, RICORDIAMOCELO, DUE!!! A CHI TROPPO E A CHI NIENTE). E io mi chiedo: Liza, perché TU l’hai baciato? Perché lo ami ancora o perché hai visto Charles in TV con Pauline? Da come ci hanno mostrato gli eventi sembra più che altro una sorta di “chiodo schiaccia chiodo”, Charles va in TV con Pauline? E allora io mi faccio Josh, gnè gnè. Trallallero trallallà torno agli anni del liceo che quelli del college sono troppo maturi per il mio spirito da giovine. MA VAFFANCULO. Scusatemi ma quando ci vuole, ci vuole.

E allora io non ci sto, e Josh ha fatto bene a non darti una seconda possibilità, perché TU NON TE LA MERITI.

E gli autori come decidono di chiudere il finale? Con Charles che chiama Liza. Il quale, ovviamente, vedendo che lei non risponde, deciderà di metterci una pietra sopra, e sai poi che storia ci costruiscono nella quinta stagione?!? MA PERCHE’, DAVVERO VOGLIAMO ALLUNGARLO ANCORA ‘STO BRODO?!? Onestamente e personalmente il mio spirito da #teamcharles è rimasto arenato al pic nic dell’Empirical, quando Liza ha detto a Charles che ormai tutto era cambiato: se gli autori vogliono continuare a seguire la strada della storia proibita io francamente ne faccio anche a meno, proibita per quale motivo poi??? Ma come potrebbe Charles riprovarci con Pauline? Per come ci hanno presentato e fatto conoscere Charles non è proprio possibile, lui così gentleman, così onesto e leale non potrebbe concedere a questa donna una seconda possibilità. Ma a parte questo, la loro famiglia è finita nel momento in cui lei ha deciso di andarsene, non sarà certo Liza (e la sua storia con Charles) a peggiorare la situazione. E poi diciamocelo: a livello di marketing potrebbe anche (contrariamente a quanto si possa pensare) fare bene al libro. Alla fine ci si deve anche assumere le proprie responsabilità e potrebbe essere un buon segnale da lasciare ai lettori.

Detto questo, spero che la quinta stagione ci mostri un Charles più dinamico, più attivo ma spero che Liza alla fine torni con Josh. Perché tutta la storia del tempismo, è una bella cavolata, soprattutto oggi giorno, quando i figli si fanno in provetta, questo potrebbe davvero non essere un problema. Oltretutto Liza sarà anche attratta da Charles ma i suoi sentimenti per Josh non possono essere svaniti così. NON E’ POSSIBILE.

Kelsey è stata davvero bad ass in questo episodio, il modo in cui ha tenuto testa a Zane è stato davvero SUPER, e tu, testa di cavolo che non sei altro, cerca di tirati su altrimenti non avrai vita breve, MA SI PUO’ ESSERE COSI’ POCO PROFESSIONALI?!? 

QUESTO E QUELLO…

Vogliamo parlare di Diana che subito dopo la rottura con Richard torna a broccolare Charles?!? SERIAMENTE? MADDAI, IO NON LA VOGLIO VEDERE ANCORA COSI’. E’ cambiata, è andata avanti, è più sicura di sè, NON FATELA TORNARE INDIETRO.

Questa stagione si conferma non perfetta, soprattutto per quanto riguarda la sensatezza delle storie, a mio avviso gli autori hanno buttato sul fuoco troppi eventi senza sostenerli con dati di fatto, emozioni o comunque senza dare loro spessore. Ci hanno fatto vedere Josh baciare Kelsey (e io quasi ci credevo, quella sì che sarebbe stato un bel colpo da digerire per Liza) e poi nel giro di mezzo secondo è stato come non fosse mai successo, Josh si è innamorato di Claire (addirittura piangere per lei) e SPOSARLA, per METTERE UN ANELLO TRA LUI E LIZA. Ma perché un anello ha mai fermato dei sentimenti?? E Claire, si è espressa benissimo “Amo il suo essere disposto a sposarmi per darmi la possibilità di realizzare e i miei sogni” (e vivere la nostra storia…questo forse era sottinteso per lei), così abbiamo capito quanto poco gliene importi di Josh. UN MATRIMONIO PERFETTO PROPRIO. BELLA SCHIFEZZA.

Ancora mi chiedo poi perché non abbiano dato una possibilità a Charles e Liza e poi far arrivare Pauline…sarebbe stata decisamente una storia migliore…e più credibile!

Non mi rimane che salutarvi! Con Younger ci vediamo l’anno prossimo ma fra poco tornerò con voi a commentare (se le seguite!) “This is us” e “Blindspot” quindi…a prestissimo!!

 

Related posts

Gossip Girl | Recensione 4×02 – Double Identity

leolui

90210 | Recensione 4×23 – A Tale of Two Parties

Shantiny

The Walking Dead│Recensione 6×13 – The Same Boat

Clizia Germinario

2 comments

Marianna 17 Settembre 2017 at 14:34

Condivido in pieno la recensione: questo finale di stagione non mi è piaciuto per niente, sembrava buttato la giusto per creare scompiglio, e se ci penso bene potrei fare la stessa considerazione su tutta questa quarta stagione. Avrebbero dovuto dare una chance al rapporto Liza-Charles e avrebbero dovuto farlo non per accontentare i fans ma perché è così che gli stessi autori avevano indirizzato la storia nelle stagioni precedenti.
Per quanto riguarda Liza-Josh l’unica cosa cerca è che lui consideri lei il suo grande amore, la donna della sua vita mentre Liza continua ad andare avanti e indietro come uno yo-yo. Prima ama Josh ma è convinta che abbiano priorità diverse e anche se controvoglia decide di lasciarlo, poi ammette a Jay di amare Charles ma non fa niente per farglielo capire. Lei dovrebbe avrebbe la maturità di una quarantenne nel “corpo” di una ventisettenne e non il contrario.
Diana è tornata a scodinzolare intorno a Charles e questo annulla i progressi fatti nelle ultime 11 puntate.
E se forse l’idea finale degli autori sia di mettere Charles e Diana insieme? Non so cosa pensare di questa probabile coppia, la definirei bizzarra.
Mi sarebbe piaciuto vedere un Liza-Charles ma più passa il tempo più vedo Josh nel futuro di Liza ( escludendo il finto matrimoni con quella furbacchiona e manipolatrice di Claire).

Reply
Gnappies_mari 17 Settembre 2017 at 20:50

Carissima!
Esattamente: un finale pieno di cose buttate lì giusto per… e Liza che onestamente dovrebbe tirarsi anche un pò insieme. Anche io avrei voluto vederla insieme a Charles ma onestamente adesso come adesso spero che lei e Josh tornino insieme. I triangoli non mi sono mai piaciuti dai tempi di TVD, quando vedi che una storia ha più forza dell’altra allora è tempo di lasciarne andare una e quella da lasciare è quella con Charles. Per ora, perché mi rendo conto che nella quinta stagione la farà da protagonista, ma spero che La gestiscano meglio di quanto fatto finora.
Diana e Charles.. oddio no dai. Io vedrei bene diana con Jay, e spero di rivederlo!
Claire è una manipolatrice, vero, almeno anche Josh non la ama.
Ci aggiorniamo all’anno prossimo e spero magari di leggere i tuoi commenti in altre serie!
Un abbraccio!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.