Younger | 4×11 – In amore vince chi fugge… ma anche no.

Carissimi, IO NON CI STO.

Charles legge il finale del libro di Pauline e la voce diventa quella di Liza: ha messo se stessa nel libro della ex dell’uomo che ama, perché quella potrebbe essere la sua storia, con l’ENORME differenza che lei NON HA ABBANDONATO sua figlia, si è presa il suo tempo nelle giuste modalità, AFFRONTANDO LA REALTA’, SENZA SCAPPARE.

…non essermi fidata abbastanza di lui da mostrargli il mio vero io. Ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco per sopravvivere…ho anche io i mie pregi e i miei difetti, non deve per forza finire tutto.

Liza vorrebbe avere il coraggio di dire a Charles che lo ama e che non è una ventenne, vorrebbe ma non ce la fa. Non può dirgli che lo ama perché questo significherebbe compromettere la sua famiglia, e se gli dicesse la verità sulla sua età ad essere compromessa potrebbe essere la sua carriera, il suo lavoro. Eppure onestamente: ma può la famiglia di Charles ricostruirsi?!? Io ve lo giuro, provo un’insofferenza INCREDIBILE per Pauline, è una persona senza carattere, disposta a tutto per raggiungere i suoi scopi, e che adesso si sta approfittando di una situazione creatale da altri (AKA Liza) per raggiungere il suo obiettivo (AKA Charles). TERRIBILE. Come può Charles dare una nuova possibilità a una donna che ha abbondato le proprie figlie per ritrovare la propria identità?!?IO NON ME NE CAPACITO. Ma poi anche le bambine…non vedono la madre da un anno e la riaccolgono a braccia aperte?!? Non credo sia possibile, non per entrambe almeno.  Ma poi come si permette di dire “Ci siamo ripresi Moore?!?” Perché scusa, tu che hai fatto?!? Tu che c’entri?!? Ah ecco, che cosa c’entrava lei a quel tavolo??? PERCHE’ L’HANNO INVITATA?!?!?

E Liza non ce la fa, non riesce più a sopportare tutto questo. Devo confessarvi che vedere Liza piangere non mi ha fatto nè caldo nè freddo: gioia mia, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Come ho scritto, “in amor vince chi fugge… ma anche no” perché se vuoi qualcosa te la devi PRENDERE, DEVI LOTTARE PER AVERLA. Eppure mi sembra che Charles in cuor suo sappia che non sono solo parole di Pauline, che ci sia molto di Liza in quel libro. In fin dei conti Charles si è aperto a Pauline perché Liza l’ha allontanato e perché l’ha vista con Jay…nonostante per Liza Jay sia solo il classico “chiodo (non) scaccia chiodo”.

Mi è piaciuto il fatto che Jay si sia accorto dei veri sentimenti di Liza, E’ DAVVERO UNA PERSONA MERAVIGLIOSA, L’UOMO PERFETTO QUASI: dolce, ironico, empatico; non sono caratteristiche facili da trovare in una persona. Spero che il suo personaggio non sia solo di passaggio. Non so a voi ma a me è venuto un pensiero meraviglioso: quanto sarebbe bello avere Jay e Diana insieme?!? Diana SI MERITA UN UOMO COSI’.

CHE DONNA DIANA. She’s the Boss, LETTERALMENTE. Ha preso la decisione più difficile, consapevole però che fosse la COSA GIUSTA DA FARE perché FINALMENTE HA COMPRESO QUANTO VALE, HA CAPITO CHE NON VALE LA PENA ACCONTETARSI, PERCHE’ LEI MERITA DI ESSERE AMATA QUANTO E’ IN GRADO DI AMARE LEI. E in questa situazione sa che può affidarsi a Liza, non sono solo colleghe, non è più ormai solo la sua segretaria, sono LEGATE. BELLISSIME.

PS. RICHARD LO SAPEVO CHE ERI PESSIMO, lo sapevo dall’inizio, felice di essermi liberata di te.

(Non sono meravigliosi? E il brindisi a Liza…praticamente Liza si è scavata la fossa da sola, con Charles e con Josh…)

E infine veniamo a Josh e alla storia con Claire.

Josh piange e il mondo fa schifo. Eppure mi chiedo: come può una ragazza che conosci da tre settimane segnarti così tanto? Può perché come dice lui stesso a Liza: è una questione di tempismo, come se il mondo fosse contro la tua felicità. Eppure spero che Josh non faccia passi affrettati, perché di fatto ancora molto non è stato chiarito, lo dico credo in ogni commento, ma se è vero che Liza prova qualcosa per Charles è anche vero che il suo cuore è appartenuto a Josh, e come se ne sia liberato rimane ancora un bel mistero. In più non so come mai, penso sempre male, lo so, ma se Claire avesse fatto apposta tutto questo solo per farsi sposare? Voglio dire, e se lei sapesse già di non essere assunta, se avesse deciso di approfittarsi di Josh vista la descrizione che Liza le aveva fatto di lui? Ok, nel mondo non ci può essere solo gente così schifosa…però non si sa mai….

E invece…

Non sono bellissimi?!? Spero che abbiano una possibilità, e spero che, ora che lavoreranno insieme, non mandino tutto alle ortiche… Il #maiunagioia deve avere una fine.

QUESTO E QUELLO…

“Non dimentico mai un bel sedere…” ahahaahhaah, se gli armadietti di uno spogliatoio potessero parlare….

Luaren mi ha fatta morire dal ridere…e Kelsey che le dice di trovarsi un lavoro…ahahahaha, il pensiero di tutti!

(se guardate bene le scene, quando chiude la porta ha la tasca vuota, quando ci si appoggia magicamente è ancora piena…)

Ode a Kelsey che da un paio di puntate non sbaglia un OUTFIT, durante il party era a dir poco meravigliosa!

Alla prossima, siate pronti al finale di stagione…vi prego, non fate sposare JOSH!




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Gnappies_mari
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

2 Comments

  1. Marianna

    10 settembre 2017 at 18:35

    Ho sempre difeso Liza perché il suo segreto potrebbe costarle tutto quello che è riuscita a costruire in questi anni ma il suo comportamento in questo ultimo episodio non mi è piaciuto. Nelle ultime settimane Charles le ha detto chiaramente cosa prova per lei ma lei ha sempre trovato una scusa per tirarsi indietro ma appena lo vede di nuovo con Pauline, che ormai mi sta ufficialmente antipatica, è talmente distrutta da diversi allontanare dal tavolo per poi scoppiare a piangere. Povero Jay, prima mi sembrava un po’ ambiguo ma invece si è rivelato un uomo buono e comprensivo.
    Liza mi è sembrata una di quelle ragazzine che ignorano il ragazzo di turno ma appena lo vedono con un’altra puff capiscono di amarlo. Un po’ immaturo per una quarantenne.
    Sul compagno di Diana avevi perfettamente ragione e finalmente si è tolto dalle scatole.
    Su Josh non so cosa pensare, credo si sia attaccato così velocemente all’ irlandese perché rimasto scottato dalla rottura con Liza e voleva tornare ad essere felice il più rapidamente possibile ( cercando di dimenticare il suo amore per la ex).
    Questi 12 episodi sono volati e sicuramente la stagione terminerà con un bel cliffangher.

    • Gnappies_mari

      Gnappies_mari

      12 settembre 2017 at 07:26

      Ciaoooooo!
      Personalmente l’atteggiamento di Liza con Charles non mi è mai piaciuto da quando lui ha sbottato diciamo il giorno del suo compleanno…un po’ sì un po’ no e poi no…dai ma che comportamento è? Come dici tu poco maturo.
      Io di Claire non mi fido..spero che non la sposi, non deve sposarla..io ancora spero in Liza e Josh in realtà, anche se dopo 11 episodi a menarcela con Charles sarei anche desiderosa di vederlo con lei..
      Richard maledetto stronzo per fortuna te ne sei andato a quel paese (ma volevo scrivere di peggio)…
      Ci sentiamo per il finale..non ci sto più dentro già adesso!!!
      Manca poco e sì, stagione volata purtroppo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.