Image default
News Recensioni You

YOU: Penn Badgley parla della nuova serie come un esperimento sociale in seguito al movimento #MeToo

 

Penn Badgley ha già trovato una frase ad effetto per la nuova serie YOU, in cui interpreta uno stalker: “Se vi è piaciuto Gossip Girl, questa serie vi farà secchi,” ha detto scherzando giovedì al press tour estivo della Television Critics Association.

In questo thriller psicologico, Penn Badgley interpreta Joe, il gestore di una libreria ossessionato dall’aspirante scrittrice Beck (interpretata da Elizabeth Lail di Once Upon a Time) che spia attraverso i social media.

“Sicuramente, ci sono dei parallelismi tra Joe e il solitario Dan Humphrey”, ha ammesso Badgley. “Nella prima scena del primo episodio, sembra effettivamente di rivedere Dan. Poi, andando avanti, Joe si mostra differente.”
“Ovviamente, con il tempo ho imparato che è impossibile controllare la percezione delle persone rispetto a quello che guardano,” ha continuato. “Se le persone vogliono vedere delle somiglianze, concentrandosi su quelle, va bene perché comunque ce ne sono.”

Anche se Badgley non può impedire che vengano fatti dei paragoni, è comunque “molto interessato a vedere come le persone reagiranno alla serie” in seguito al movimento #MeToo. “Personalmente, lo vedo come un esperimento sociale,” ha detto. “Come il test Litmus. È interessante scoprire il processo che compiamo come società quando, nonostante tutto, amiamo una figura bianca maschile negativa. Farà parlare di sé e creerà sicuramente del dibattito.

La season première di YOU è andata in onda ieri, domenica 9 settembre, su Lifetime.

Link

Related posts

The Walking Dead | Recensione 5×15 – Try

Clizia Germinario

Castle | Recensione 6×08 – A murder is forever

WalkeRita

Cougar Town | Dan Byrd parla di Travis e Laurie e delle controfigure

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.