Image default
News The X-Files

X Files | Gillian Anderson parla della sua Dana Scully

Netflix TCA Press TourLa Dana Scully di X Files è ufficialmente tornata al lavoro ma ha quasi rischiato di riaddormentarsi dopo il suono della sveglia.

“Mi sembra che sia passato così tanto tempo da quando sono stata lei,” afferma Gillian Anderson sul suo ruolo nel ritorno altamente anticipato, del revival in sei episodi della serie sci-fi. “Non ricordo che anno fosse quello del film ma mi sembra che Scully sia così lontana da me più di quanto pensassi. Avevo lavorato molto per metterla a dormire, e questa parte era andata bene; l’unica cosa è che ci è voluto di più a svegliarla di quanto pensassi.

Anderson ha solo preso visione dei primi due copioni del ritorno, il terzo è ancora fermo in una scatola, e se l’esperienza è stata piacevole al contempo è anche “strano essere tornati”, afferma. “ci sono molti flashback, molti deja vu, molte dinamiche volte al ricordo ed è una materia molto più difficile da gestire di quanto credessi.

Quando le viene chiesto di descrivere l’episodio della premiere in tre parole, Anderson prende una lunga pausa. “Lento.” “Intenso”. Serve a stabilire le regole del gioco, ha un suo ruolo. Compie esattamente quello che è il suo ruolo. Qual è una singola parola per indicare ciò che raggiunge l’obiettivo? Funzionale? Appropriato? “Funzionale” va bene, afferma con una risata. “Lento, intenso e funzionale!”

Così come per l’Agente Scully, Anderson, che è una regular in questa stagione di Hannibal di NBC, ride sul fatto che “E’ più vecchia. E’ invecchiata!” dall’ultima volta che l’ho vista. A parte questo, è difficile descrivere come si sia evoluta questa iconica donna della scienza. “Qualunque cosa dica potrebbe suonare come qualcosa che non vorrete vedere. Ma non è questo il caso,” promette l’attrice. “E che…non so. E’ una cosa difficile. Mi fa piacere la domanda ma non posso rispondere.

The X-Files ritornerà su FOX Domenica 24 gennaio 2016. Con Anderson e David Duchovny (nel ruolo di Fox Mulder), altri membri del cast saranno Mitch Pileggi and William B. Davis e il creatore della serie Chris Carter, insieme ai produttori/autori Glen Morgan, James Wong and Darin Morgan.

Fonte

Related posts

The Good Wife | Jeffrey Dean Morgan ha gli occhi puntati sull’obiettivo

Vincenzo

Showtime | Le date delle premiere degli show del canale

Stella

Agents Of SHIELD | Cosa è successo a Simmons?

thisperfecttime

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv