Image default
Altro News

Wolf Hall | Ottimo debutto nel Regno Unito

Wolf-Hall
Nel Regno Unito, il lancio di Wolf Hall, la nuova miniserie della BBC2 basata sui romanzi di Hilary Mantel, ha avuto molto successo. Il Guardian riporta che il primo episodio ha attirato 3.9 milioni di spettatori, il miglior risultato per una nuova serie drama della BBC2 dai tempi di Rome del 2005, che aveva raccolto un’audience di 6.6. milioni.

La serie, che debutterà negli Stati Uniti il 5 Aprile sulla PBS, è un adattamento di Wolf Hall e Bring Up the Bodies, i romanzi della Mantel vincitori del Booker Prize, e vede come protagonisti l’acclamato attore teatrale Mark Rylance nella parte di Thomas Cromwell e Damian Lewis (di Homeland) nel ruolo di Enrico VIII.

I critici hanno elogiato la serie in 6 episodi. “Infatti, notando l’impostazione delle scene, il suo attirarci nel mondo dei Tudor e mostrarci un personaggio principale così positivamente ambiguo, è facile ammettere che nessuno avrebbe potuto fare di meglio”, ha scritto sul Telegraph James Walton, riguardo al primo episodio. Il Guardian l’ha definito “sontuoso, intelligente e serio, meticoloso nei dettagli, ma non privo di humour o troppo solenne”.

Fonte

Related posts

Outlander | La storia dietro al ferro di cavallo e all’ultimo Easter egg

FeFraise

Life Unexpected | Alice no, Jones si

Prince

Empire | Musica e temi scottanti, come Lee e Shonda cambiano la TV

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.