Image default
Recensioni Witches of East End

Witches of East End | Recensione 2×12/2×13 – Box to the Future/For Whom the Spell Tolls

woee-213-05052014-jd-0338-927e9fb25c9cf7f5b0c7f8513e4c55c1Ben trovati al nostro ultimo appuntamento con le recensioni di Witches of East End. Il doppio season finale di questa stagione ci ha lasciati con non poche questioni in sospeso, e magari se mi appellassi solo a questo direi che si è trattato di un finale grandioso, ma… no. Non lo è stato.
Come il resto della stagione, l’ho trovato frettoloso e poco sensato, per non parlare di elementi davvero buttati lì a caso solo per riempire qualche minuto vuoto.
Non voglio dire che l’ho detestato per via di un’assurda presa di posizione, ma quando certi eventi dovrebbero suscitare almeno una qualche emozione e ciò non accade, chiaramente qualcosa non va. E poi, in fin dei conti, sapevamo che un finale non poteva risollevare le sorti di una stagione assurda come questa.
Comunque sia, ormai non ci resta che affrontare insieme cosa è successo.
L’azione si svolge su due piani temporali differenti: da una parte abbiamo Freya, Wendy e Joanna nel passato, intente a recuperare l’arma per sconfiggere il padre; dall’altra abbiamo Ingrid, il nonno e Frederick che si organizzano per tornare ad Asgard. Contemporaneamente, Dash è ancora alle prese con il lato oscuro della forza e il porno sadomaso fatto con in casa e Killian sta crepando perché troppo vip per rispondere a una telefonata.
La parte relativa al passato è stata un po’ statica, dato che ha visto fino a un certo punto il susseguirsi di eventi di cui eravamo venuti a conoscenza già dallo scorso episodio, se non fosse per il rapimento di Joanna da parte di Tarkoff, che la prende con sé e la fa drogare pesantemente. Wendy, avendo perso la chiave per tornare a casa, si mette all’opera con Freya e, con l’aiuto di Poe, riescono a recuperarla, salvare Joanna dalle grinfie di Tarkoff e passare attraverso il portare con un grande aiuto da parte di Ingrid e Frederick.
Ingrid e Frederick si ribellano al nonno perché è uno stronzo a cui non importa di nulla che non sia il potere (era molto difficile da intuire, in effetti!) e cercano un incantesimo nel diario di Archibald in possesso di Dash.
Killian sta morendo, sogna Freya che lo prega di non morire, allora beve una pozione che poi gli si frantuma a terra… e muore lo stesso. ‘Sto povero sfigatello.
Una volta che le Beauchamp sono riunite, praticano un incantesimo, uccidono il re di Asgard. FINE.
Credo che sia chiaro dal mio raccontino quanto questo plot mi abbia entusiasmata. Se devo essere totalmente sincera, a colpirmi sono stati più dei dettagli che tutto il resto.

  • Ci è stato spiegato che Freya è l’unica a vedere davvero Killian in tutte le sue vite passate perché le loro anime sono connesse e quindi lei sarà sempre in grado di riconoscerlo, a differenza di tutti gli altri che vedranno un viso sempre differente. Questo però a quanto pare non vale per Dash che, nella sua vita asgardiana, portava il nome di Sebastian ed è facilmente riconoscibile sia da Frederick che dal re. Al che la domanda sorge spontanea: perché Killian cambia viso e Dash no? E cosa lega Dash alla famiglia Beauchamp?
  • Finalmente si fa chiara – come potete vedere da questo gifset – la lettura dei tarocchi di Wendy della prima stagione. Sapevamo che Killian è sempre stato l’Imperatore e l’anima gemella di Freya, ma non era chiaro perché Dash dovesse ricoprire il ruolo di Ingannatore, quello che distruggerà la ragazza. Ma con questo finale è chiaro che l’appellativo di Ingannatore derivi proprio dallo scambio dei corpi e da tutto ciò che ne deriverà.

tumblr_nd10apxIWV1qk8rxto1_250tumblr_nd10apxIWV1qk8rxto3_250

tumblr_nd10apxIWV1qk8rxto2_250tumblr_nd10apxIWV1qk8rxto4_250

  • Frederick ha fatto un po’ una fine ignobile. Si è rivelato un personaggio sfruttato nel peggiore dei modi e l’unico aspetto interessante che lo riguarda è proprio, tristemente, la sua morte. Ma chi lo avrà ucciso? Qualcuno a conoscenza della stregoneria di East End, chiaramente… ma chi? Vi dirò, i miei sospetti al momento vertono su Raven, perché quel tacco alto con annessi pantaloni da lavoro mi sanno molto di un suo ipotetico outfit. Tra l’altro Raven l’ho trovata TROPPO interessata agli eventi passati della casa di Dash e la cosa mi puzza alquanto. Ma tornando a Frederick, pora stella, un po’ mi dispiace. Non è stata colpa sua, era solo un cretino.

tumblr_nd0l9aZnEg1qk8rxto1_250 tumblr_nd0l9aZnEg1qk8rxto2_250

  • Ingrid è incinta e qui sorge spontanea un’altra domanda: di chi? Ricordiamo che la ragazza ha avuto a che fare in questa stagione sia con la Mandragora che con Dash, quindi qui abbiamo il 50% di possibilità che metta alla luce un piccolo mostro. Per questo motivo noi speriamo che il piccolo sia figlio della Mandragora. 

tumblr_nd1n5719gG1s9qyxio4_250nal

  • Apriamo una piccola parentesi su Dash: in effetti, mi mancava un personaggio da odiare dopo Joffrey di GOT e sono felice di poter riversare tutto il mio odio su di lui. Un personaggio negativo al 100%, un vigliacco senza sentimenti che merita davvero di fare una fine orribile.
  • Killian, d’altra parte, è un piccolo tonto. Dash si è quantomeno esercitato con i propri poteri, ha fatto pratica e ha imparato parecchio… e Killian? No, lui era troppo occupato a giocare all’allegra famigliola felice con Eva. COMPLIMENTI!
  • Quando Freya ha scoperto che Killian era morto, ho subito pensato “cavolo, peccato che non funzioni come in Once Upon a Time! Bacio del vero amore e via!” e quando in effetti Freya l’ha risvegliato con il bacio del vero amico (vi sfido a trovarmi una teoria diversa!) ho capito che gli autori di WOEE non sanno più dove sbattere la testa.

tumblr_nd1bufAnsv1qmrg0eo1_250

  • La morte di Wendy mi ha spezzato il cuore. Più che altro si è rivelata l’unico personaggio capace di affrontare una crescita credibile che l’ha portata al sacrificio estremo per la persona che amava. La scena è stata molto commovente.

tumblr_nd1ik1ihw91s389oyo5_500 tumblr_nd1ik1ihw91s389oyo6_500

tumblr_nd1rk2J48R1qe86iro6_250tumblr_nd1rk2J48R1qe86iro4_250tumblr_nd1rk2J48R1qe86iro5_250

  • Ovviamente non abbiamo idea di dove sia finita adesso la nostra gatta. Il re parlava di un “inferno in cui avrebbe atteso il giudizio di sua sorella” ed è così che facciamo la conoscenza di una terza sorella, Elena. Le Beauchamp hanno parenti che saltano fuori come funghi.

tumblr_nd26cgHIVw1s2soaho1_r1_250 tumblr_nd26cgHIVw1s2soaho2_r1_250

  • Interessante come siano di nuovo venuti fuori quei quattro appellativi (la Chiave, la Viaggiatrice, il Pugnale e il Ponte): Ingrid in quanto Chiave è ormai chiaro – lei è la Chiave per il portale di Asgard e ha anche aperto la porta per riportare indietro le altre dal passato – così come Freya in quanto Viaggiatrice – ha viaggiato nel passato ma anche nel presente per recuperare Killian a Santo Domingo – e Joanna è chiaramente il Pugnale, in quanto arma per sconfiggere il male. Ma Wendy? Che il suo appellativo derivi dalla capacità di creare un collegamento tra il regno dei vivi e quello dei morti nella prossima stagione? (Sempre che venga rinnovata la serie, questo è ovvio).

Ammetto di non aver apprezzato questo cliffhanger così ciccione perché mi è sembrato quasi un voler elemosinare un rinnovo, della serie “abbiamo ancora tanto da raccontare, vedete? Fateci ‘sta grazia!” e no, così non va.

PREMI DELLA SECONDA STAGIONE

Concludiamo questa recensione con l’assegnazione dei premi ai personaggi più interessanti della stagione:

Premio “ex fidanzato inquietante che cerca di riconquistarti e intanto controlla tutti i tuoi ultimi accessi su whats app, stampa le tue immagini del profilo, le appende al muro di camera sua e ci scrive sopra con un pennarello rosso “se non puoi essere mia non sarai di nessun altro” va a Tarkoff e alla sua ossessione maniacale.

giphy

Premio “miglior cantante creepy improvvisato” va ancora a Tarkoff e alle sue ineccepibili doti vocali.

giphy (1)

Premio “big bad della stagione, talmente bad che mi son fatto ammazzare da quattro donne di cui una addirittura senza poteri” va al caro re di Asgard.

Clap_clap_clap_fgts

Premio “mio padre è sparito da un po’ ma io non mi faccio domande come qualsiasi altra ragazzina della mia età” va alla figlia di Tommy e al suo silenzio.

tumblr_ml87q0tkrp1re3x32o1_

Grazie di aver seguito questa stagione con me e spero che lascerete un commentino per farmi sapere le vostre impressione. Date sfogo alle vostre frustrazioni, siete autorizzati ad insultare pesantemente Dash!

Related posts

Grey’s Anatomy 14×03 – Qualcuno salvi Amelia Shepherd!

Claw

Gracepoint | Recensione 1×07

Lu

The Walking Dead │Recensione 7×02 – The Well

Clizia Germinario

4 comments

Federicuccia 8 Ottobre 2014 at 13:03

sì, dash merita di morire de na morte atroce proprio!! 😀 😀 e conoscendo freya ce vorranno tipo 30 anni prima che capisca che qualcosa non va (sempre se la serie verrà rinnovata chiaro)

killian più disgraziato di così non si può-wendy non resterà molto in quell’inferno perché vuoi che joanna non trovi un modo per riportarla indietro? sono sicura che la cara zia non resterà morta a lungo
appena ho sentito il nome elena ho detto “no la gilbert pure qua sta!! è un tormento” 😀 però che fantasia che hanno eh…

frederick ucciso da raven? potrebbe essere dato che l’ho vista parecchio interessata ai riti oscuri di archibald più che a risolvere il caso

alla prox stagione, se ci sarà 🙂

Reply
Aniel
Aniel 11 Ottobre 2014 at 09:11

Grazie mille per aver sempre lasciato un commento nonostante una stagione decisamente sottotono! Speriamo davvero che se ci sarà una prossima stagione sarà perlomeno decente!

Reply
Claw 10 Ottobre 2014 at 16:24

Le ultime gif e la tua speranza che il figlio sia della Mandragora mi hanno stesa. GENIALE xD
E forse la tua recensione è la cosa migliore di questo finale di WOEE. Per me è un NO grande quanto una casa, proprio che ho sofferto a guardare questo doppio episodio. Un finale totalmente frettoloso, insensato, elementi buttati a caso qua e là le uniche parti che mi son piaciute son tutte riguardanti Wendy che diciamocelo seriamente è stato l’unico motivo per cui ho continuato a guardarlo.Concordo con te con il dire che stanno elemosinando un rinnovo in cui non so se sperare, son veramente tentata a lasciare tutto se non fosse appunto per la mia adorata Wendy.
Quindi per ora dico solo che questo finale è stato insopportabile, ci son molte cose in sospeso è vero ma poche di queste mi intrigano dunque vedrò che fare. Sicuramente son molto, molto, MOOOOLTO delusa da questa seconda stagione!

Reply
Aniel
Aniel 11 Ottobre 2014 at 09:14

Non ci tocca che prenderla con filosofia! È stata una stagione di cose senza senso… ci credi che ancora mi domando se ci fosse del tenero tra la Mandragora e sleepy!Ingrid? Ma non lo sapremo mai, perché non hanno fatto altro che bersagliarci con informazioni superflue e buttate lì così! -____-
Non sappiamo ancora se verrà rinnovata – come te non so se sperarlo o meno – ma se così fosse speriamo in meglio. MOLTO MEGLIO!
Grazie per il commento! 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv