Image default
Recensioni Witches of East End

Witches of East End | Recensione 2×04 – The Brothers Grimoire

tumblr_n994nkbn2t1rbkgduo1_500Eccoci tornati anche questa settimana con la recensione di Witches of East End. L’episodio The Brothers Grimoire ci ha lasciato ottimi spunti di riflessione e una svariata quantità di domande, come ad esempio: quando è iniziato il crossover con Dragon Ball Z? Perché Cell è il “cattivo” (non ne sono ancora così convinta!) della stagione?
Insomma, domande esistenziali che hanno disturbato il mio sonno. Ma tralasciando questa breve parentesi sull’identità dell’Avatar – ci torneremo comunque dopo – devo dire che quest’episodio mi ha lasciata con l’amaro in bocca, un po’ perché Wendy è stata ancora una volta tagliata fuori dall’azione, un po’ perché gli amichetti di Frederick mi erano sembrati interessanti e avrei voluto approfondire, un po’ per l’infelice fine di Victor. So che la stagione è breve, e che quindi bisogna accelerare le dinamiche, ma mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina in più.

WENDY E TOMMY

Come avevo anticipato, non ho molto apprezzato che Wendy sia stata messa da parte in un episodio in cui il suo aiuto avrebbe potuto fare la differenza. Senza dubbio ho amato le scenette, a tratti comiche, tra lei e Tommy, dal topo che ha rovinato l’atmosfera, alla freccetta piantata sulla schiena dell’uomo, al bacio – e le successive reazioni allergiche all’aglio.
Un appuntamento che rappresenta, più che il romanticismo, una serie di sfortunati eventi che spingono Wendy a voler prendere le distanze, perché l’universo probabilmente stava mandando loro dei segni inequivocabili.
No Wendy, la vostra è semplicemente sfiga. Fatevene una ragione e tornate a limonare in un angolo! #shippingmoment
Ad ogni modo, Tommy ha la mia benedizione. Trovo che sia perfetto per Wendy, dato che uno vuole essere grato alla vita e l’altra vuole vivere come se quella vita fosse l’ultima (cosa che, in effetti, è anche piuttosto vera), e poi sono divertenti e ironici in maniera quasi imbarazzante, quindi…

This_ship_sails_itself

Cattura di schermata (242)

FREDERICK, IVAR E ISIS

Cattura di schermata (241)Facciamo la conoscenza di nuovi abitanti di Asgard esiliati sulla terra. Chissà perché arrivano da noi tutti gli psicopatici esistenti ma non Loki, o quanto meno Tom Hiddleston! Ivar e Isis sono due gemelli Zarca fuori di testa e per di più amanti, “come Freya e Frederick”…
Ovviamente Freya non capisce subito che i due sono una minaccia, insomma chi penserebbe mai che due lascivi gemelli magici esiliati da Asgard molto prima delle Beauchamp possano essere una minaccia? L’unica cosa che Freya riesce a pensare è: “oh sì, raccontatemi storie imbarazzanti su mio fratello!“.
Ivar e Isis sono i responsabili del rapimento di Victor e lo usano come merce di scambio – insieme a quella tonta di Freya! – per convincere Frederick a riaprire il portale per tornare ad Asgard. Un po’ scontato il finale con Frederick che uccide Ivar e Isis che riesce a scappare, cosa che comporterà il suo ritorno con un’irrefrenabile sete di vendetta.
In tutto ciò, però, la cosa davvero interessante è la dichiarazione di Ivar poco prima di tirare le cuoia: Frederick è molto peggio di loro perché è quello che ha ucciso metà della sua famiglia. Ecco, in che senso? Chi ha ucciso? Io credo che Frederick fosse davvero addolorato dopo la scoperta della morte del padre, credo che volesse davvero fare qualsiasi cosa per salvarlo, ma questo non risponde alla domanda di fondo: Frederick è davvero chi dice di essere?

JOANNA, FREYA E VICTOR

Witches-of-East-End-2x04-The-Brothers-Grimoire-jenna-dewan-37356751-1500-999Non voglio essere cattiva, ma francamente l’uscita di scena di Victor non mi ha fatto né caldo né freddo. Sarà che è un personaggio che non ho mai inquadrato bene, quindi il suo sacrificio è stato apprezzato – ovviamente Freya non poteva morire in quel modo barbaro! – ma non mi ha suscitato quelle emozioni che di solito mi aspetto dall’addio di un personaggio.
Oibò, è andata così.
Sicuramente ho sofferto non poco nel vedere Joanna così combattuta: non immagino cosa più dolorosa del dover scegliere tra la vita di una figlia e quella della persona che ha sempre amato.

KILLIAN E DASH

Ecco, questi due mi hanno regalato non poche gioie, devo ammetterlo. Sarà che sono una fan sfegatata dei fratelli che un giorno si odiano (qualcuno ha detto Salvatore?) e quello dopo piangono e si abbracciano (qualcuno ha detto Winchester?), non ho potuto fare a meno di squittire come un’idiota durante le loro scene e il loro “oddio, siamo stregoni. Facciamo qualche incantesimo con il grimorio della mamma!“. Purtroppo entrambi non hanno la minima idea di cosa fare o come farlo, quindi al primo incantesimo Dash prova a uccidere Killian. Un’altra volta. Anche se non intenzionalmente, grazie al cielo.
È stato molto bello vedere Dash preoccuparsi genuinamente per il fratello in fin di vita e l’aiuto di Ingrid è stato miracoloso, convincendo i due che c’è tempo e modo di approfondire la propria magia e sicuramente quello non è il momento più opportuno.
Menzione d’onore anche allo scambio di battute che aveva come oggetto “Freya? Quella p****** bugiarda!” che, per quanto sia una frillian shipper, mi ha fatta ridere molto.

tumblr_n92pn7vQSt1ruupixo1_500

INGRID

Ingrid funge da deus ex machina per i problemi dei Gardiner, ma questo non significa che non abbia i suoi di cui occuparsi. Un nuovo incontro con l’Avatar rende il tutto un po’ più creepy e, in tutta onestà, non ho potuto non notare la paura negli occhi di Ingrid: non sa cosa stia accadendo, non ricorda nulla, e in effetti la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro. Quindi sono abbastanza sollevata che abbia chiesto l’aiuto di Dash.
Quest’improbabile team potrebbe funzionare.

tumblr_n9ejplHmGY1tftfkbo4_250tumblr_n9ejplHmGY1tftfkbo2_250

tumblr_n9ejplHmGY1tftfkbo3_250  tumblr_n9ejplHmGY1tftfkbo8_250

COMMENTI RANDOM

– #shippermomentparteII Osserviamo insieme come la rabbia scivola via dal volto di Killian non appena Freya cerca il suo abbraccio;

tumblr_n9f8y1uoFM1r1n70wo3_250tumblr_n9f8y1uoFM1r1n70wo1_250

tumblr_n9f8y1uoFM1r1n70wo2_250tumblr_n9f8y1uoFM1r1n70wo4_250

tumblr_n9f8y1uoFM1r1n70wo5_250tumblr_n9f8y1uoFM1r1n70wo8_250

– Victor è davvero morto? La sua fine è stata abbastanza frettolosa… che sia riuscito a salvarsi?
– L’Avatar. Girando per il web, WOEE-wiki mi ha regalato un nome: The Mandragora. Come sappiamo, la mandragola è una pianta alla quale sono sempre state attribuite proprietà magiche; è vero, ancora non sappiamo nulla di questa creatura, ma per lo meno abbiamo un nome!

Cattura di schermata (243)

– L’identità della Mandragora. La scena finale lascia intendere che potrebbe essere Frederick, ma sarebbe davvero troppo ovvio. Per il momento sappiamo solo che è una creatura legata a Ingrid – probabilmente perché lei è la Chiave del portale – e quindi dubito che possa essere Frederick. Cioè, eww al quadrato se lo fosse… dopo il twincest, non potrei sopportare una svolta simile.

50shades-giphy-1

– Dov’è Eva? Se ripenso alla scena in cui Freya fa la sua conoscenza, mi torna in mente questa gif.

tumblr_mgahknYD5i1rp5by1o2_500

Witches of East End tornerà tra due settimane ma in ogni caso l’attesa verrà ripagata… non vi resta che guardare il promo per capire cosa intendo!

https://www.youtube.com/watch?v=IaIar3IKJ_E

Related posts

Glee | Recensione 4×04 – The Break Up

elychan88

Ringer | Recensione 1×02 – She’s Ruining Everything

Clizia Germinario

Gotham | Recensione 1×01 – Pilot

Lestblue

1 comment

Federicuccia 30 Luglio 2014 at 10:40

uhm… due gemelli che per di più sono amanti… avranno preso spunto da GOT?? cersei e jaime insegnano a quanto pare 🙂 però a me più che ivar m’inquietava isis o.O peccato che non l’abbiano beccata!!

che dici detersivo dash andrà con l’altra beauchamp? in questa puntata li hanno avvicinati parecchio e ripeto nessuno, dico nessuno che abbia ancora indagato sul perché ingrid si risveglia tra i boschi, senza memoria e piena di graffi manco fosse stata aggredita da 30 gatti inferociti!! mah…

mi sono piaciute le scene tra i bros gardiner ma la faccia di dash quando killian gli dice “non l’hai fatto intenzionalmente” è tutta un programma! fortuna per lui che killian non si ricordi del molo insomma. anche a me la morte di victor mi ha lasciata quasi fredda, forse perché tutto gestito troppo velocemente, e povera joanna 🙁

shippo anch’io tommy e zia wendy con la speranza che sti due poveri cristiani abbiano un po’ di tregua dalla dea sfiga!! e per finire… l’avatar del sesso ops! the mandragora è tornato in azione

sempre i miei complimenti, ciao!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv