Vikings | Il produttore, Michael Hirst, anticipa quello che vedremo nella Stagione 5

La saga – sempre più epica – di History, Vikings, è ricominciata ieri sera con la premiere della sua quinta stagione, con un cast sempre più numeroso ed uno obiettivo ormai mondiale.

Lo show è ambientato più di 1000 anni fa, ma il creatore ed autore, Michael Hirst, ha descritto questa quinta stagione come il suo viaggio nel tempo personale. Il lungo processo di produzione fa capire subito che lui è già al lavoro sulla prossima stagione. “Sono avanti di due anni rispetto a voi!” ha detto con una risata.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Alla fine della scorsa stagione, i figli di Ragnar lo avevano vendicato con successo – e poi Ivar ha ucciso il suo stesso fratello.

MICHAEL HIRST: I fratelli sono così, no? Questa è la saga di una famiglia. Non appena le cose iniziano ad andare bene, il vento cambia subito e tutto inizia ad andare a rotoli. La famiglia scoppia. Inoltre abbiamo delle personalità così forti che spingono verso direzioni diverse. Ivar diventa questa immensa forza portante. Lui guida un grande esercito. Lui è assolutamente intenzionato a distruggere gli eserciti britannici.

Come cambia lo show con l’aggiunta del Bishop Heahmund, il personaggio di Jonathan Rhys Meyers?

Lui è un fondamentalista cristiano. Abbiamo approfondito molto il fondamentalismo vichingo, come quello di Floki che promuove tutto il tempo la sua visione di divinità pagane. Abbiamo avuto persone che hanno oscillato tra le due religioni. I sassoni sono stati leggermente meno fondamentalisti circa la loro religione. E all’improvviso ti ritrovi con questo vescovo assolutamente fondamentalista, il predecessore di centinaia di anni dei Cavalieri Templari, qualcuno che indossa l’armatura per combattere per Cristo. Heahmund non si tirerà indietro. Ci troviamo di fronte a qualcuno che vivrà e morirà per il Cristianesimo. Amo anticipare i conflitti religiosi. Johnny è portavoce meraviglioso e pericoloso del Cristianesimo – perché è così fuori di testa! Abbiamo a che fare con un mondo estremo.

Abbiamo chiuso la stagione l’anno scorso con Lagertha (Katheryn Winnick) a capo di Kattegat, ma con varie forze in gioco contro di lei. Come andrà avanti il suo regno in questa nuova stagione?

Mi ricordo di aver parlato con Katheryn circa il fatto che lei sarebbe stata la Regina di Kattegat e di cosa significava: “Tu sarai la sovrana, sarai una donna al comando, e cercherai di governare in una maniera diversa rispetto agli uomini.” È perfettamente semplice per una donna mettersi nei panni degli uomini ed essere spietata e forte. Se fossi una donna intelligente, non governeresti in maniera diversa? Lei vuole credere nelle persone. E a volte incasina tutto, ma voglio che tutti capiscano perché lei incasina le cose a volte e perché lei prende certe decisioni.

Vikings ha debuttato con la sua quinta stagione questa settimana e ritornerà tutti i mercoledì su History.

 

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.