Home News Veronica Mars | Rob Thomas: “Pronta la prima bozza del film”

Veronica Mars | Rob Thomas: “Pronta la prima bozza del film”

0
Veronica Mars | Rob Thomas: “Pronta la prima bozza del film”

Rob Thomas, ideatore di Veronica Mars, ha inviato un lungo update ai finanziatori del film della serie. Notizia principale: ha finito di stendere una prima bozza del copione. “C’è ancora molto lavoro da fare ma è un film che non vedo l’ora di realizzare. Penso che sia anche la pellicola che avete a lungo aspettato di vedere”, ha scritto.
Ad una settimana dalla fine della raccolta fondi su Kickstarter che ha raccolto più di 4.5 milioni di dollari, Thomas ha voluto incoraggiare i fan a donare. L’unico record di Kickstarter che il progetto non ha ancora battuto è il numero di supporter (ora siamo a quota 74.000, Double Fine Adventure ne ha totalizzati 87.142).
Thomas ha anche specificato dove andranno a finire i soldi dei fan:

Thomas“Ho voluto prendermi un momento per spiegare qualcosa che avrei potuto specificare meglio all’inizio: 2 milioni erano il nostro obiettivo di partenza. Sarebbero stati abbastanza per girare un film ma non avremmo mai potuto girare il film che vorremmo o quello che vi meritate. Ho parlato molto con la stampa durante lo scorso mese – sembra che i media siano molto eccitati riguardo a questo progetto – e una cosa che ho spiegato è che lo script finale dipenderà dai fondi che potremo raccogliere. 2 milioni sarebbero stati sufficienti per farci tornare sullo schermo. Quando abbiamo iniziato, non volevamo fissare un obiettivo più alto di quella cifra per paura di perdere la possibilità di fare il film. Ma, grazie a voi, abbiamo raggiunto un traguardo più alto. Molto più alto. Tuttavia, per un film, il budget risulta essere ancora limitato. Tutto ciò che avete donato oltre agli iniziali 2 milioni ci dà molte più possibilità e sarò eternamente grato per tutto questo. Più supporter significa più location, più set, più attori e, cosa più importante, più giorni di riprese. Messaggio di fondo? Il supporto extra ci darà la libertà di girare il miglior film possibile. Il denaro aggiuntivo potrebbe fare la differenza tra una pellicola di 90 minuti e una che dura 110. Potrebbe anche segnare la differenza tra girare nel sud della California, dove la serie è stata girata, o in una location diversa e meno costosa. (Per essere precisi, non posso ancora garantire sulla durata del film o su dove verrà girato e l’ultima cosa che voglio fare è una promessa che non posso mantenere. Ma ciò che posso promettere è questo: più fondi avremo, più liberta avremo e migliore sarà il film.) E’ una spiegazione lunga ma sappiamo che vi stiamo chiedendo molto. In cambio, vogliamo che voi sappiate che non prenderemo tutto il denaro aggiuntivo per nuotare nell’oro come Zio Paperone. Parte dei fondi verrà spesa per diverse ricompense e incentivi che stiamo offrendo come t-shirt, poster, DVD e eventi legati alla première. Sembra che molto denaro andrà via per i costi di spedizione per farvi recapitare questi premi. Ma prometto che, dopo queste spese, ogni dollaro che raccoglieremo verrà impiegato per girare il miglior film che potremo realizzare”.

Durante l’ultima settimana di raccolta fondi, Thomas ha promesso aggiornamenti giornalieri e nuove ricompense, oltre ad una maggiore disponibilità di quelle già sold-out.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here