Image default
News

Valor | Il creatore parla della protagonista e del cast

Tra i vari pilot ambientati nell’esercito si evidenzia Valor, che ha una forte protagonista femminile.

“È incentrato su una soldatessa. Francamente ci sono moltissime soldatesse nell’esercito, ma poche rappresentazioni attraverso i media. È una storia importante da raccontare, quindi”, ha detto Jarrow al “Valor” Paley Festival dello scorso sabato.

Valor parla di un’unità d’elite di piloti di elicotteri dell’esercito americano e delle ricadute negative di una missione fallita. Nora Madani, interpretata da Christina Ochoa, è il primo pilota donna dell’unità.

“C’è molta pressione in Nora, non solo per essere un pilota del Black Hawk impiegata in missioni speciali, ma anche perché è la prima donna”, ha spiegato la showrunner Anna Fricke. “Sottolineiamo la sua responsabilità in quel ruolo”.

Oltre a una forte protagonista femminile, Valor ha un molteplice cast di support, per rappresentare in modo autentico l’esercito, secondo Jarrow. Gli autori hanno due consulenti veterane per garantirne l’autenticità.

“L’esercito americano è incredibilmente diverso. È diverso rispetto alla popolazione americana generale ed è importante che riflettessimo su quella realtà. La diversità era un obiettivo importante, ma in ogni ruolo volevamo trovare persone che avessero tutte le caratteristiche: carisma e capacità recitative, così come una credibilità militare”.

Valor debutterà il nove ottobre su The CW.

Fonte

Related posts

Orphan Black | La terza stagione testerà il legame del Clone Club

lau_tonks90

Hannibal | Laurence Fishburne sul destino di Jack Crawford

Meta

Summer Camp | ABC Family: nuova serie horror dai creatori di Once

thisperfecttime

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.