Valor | Il creatore parla della protagonista e del cast

Tra i vari pilot ambientati nell’esercito si evidenzia Valor, che ha una forte protagonista femminile.

“È incentrato su una soldatessa. Francamente ci sono moltissime soldatesse nell’esercito, ma poche rappresentazioni attraverso i media. È una storia importante da raccontare, quindi”, ha detto Jarrow al “Valor” Paley Festival dello scorso sabato.

Valor parla di un’unità d’elite di piloti di elicotteri dell’esercito americano e delle ricadute negative di una missione fallita. Nora Madani, interpretata da Christina Ochoa, è il primo pilota donna dell’unità.

“C’è molta pressione in Nora, non solo per essere un pilota del Black Hawk impiegata in missioni speciali, ma anche perché è la prima donna”, ha spiegato la showrunner Anna Fricke. “Sottolineiamo la sua responsabilità in quel ruolo”.

Oltre a una forte protagonista femminile, Valor ha un molteplice cast di support, per rappresentare in modo autentico l’esercito, secondo Jarrow. Gli autori hanno due consulenti veterane per garantirne l’autenticità.

“L’esercito americano è incredibilmente diverso. È diverso rispetto alla popolazione americana generale ed è importante che riflettessimo su quella realtà. La diversità era un obiettivo importante, ma in ogni ruolo volevamo trovare persone che avessero tutte le caratteristiche: carisma e capacità recitative, così come una credibilità militare”.

Valor debutterà il nove ottobre su The CW.

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Syl
Da piccola il suo desiderio era quello di guardare più serie televisive possibili e da grande il suo sogno si è realizzato al punto che per tenere il conto di tutte quelle che guarda, ha bisogno di una app sul telefono (e assolutamente solo in lingua originale). Devota alla lingua inglese, come se non esistesse altro al mondo. Divoratrice di libri da sempre, meglio se inglesi o americani. Vive gli hiatus come una catastrofe. Soffre di Obsessive Castle Disorder e non intende curarsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.