Upfronts 2015-2016: ABC

abc_2013_logo_detailAGGIORNATO con le informazione del midseasn: Se funziona, non cambiare. Dopo una stagione 2014-2015 di successo, ABC sta usando un approccio molto conservativo per il suo palinsesto, senza spostare nessuno show in una nuova slot, con le nuove serie a riempire i vuoti lasciati dalle cancellazioni. Il network tornerà con metà delle serate senza cambiamenti, lunedì, mercoledì e giovedì. Qui sotto il palinsesto autunnale di ABC, seguito dai dettagli sul midseason e le descrizioni delle nuove serie.

I nuovi programmi in grassetto maiuscolo

LUNEDI’

8 PM – Dancing with the Stars

10 PM – Castle

MARTEDI’

8 PM – THE MUPPETS

8.30 PM – Fresh Off the Boat

9 PM – Marvel’s Agents of SHIELD

10 PM – QUANTICO

MERCOLEDI’

8 PM – The Middle

8.30 PM – The Goldbergs

9 PM – Modern Family

9.30 PM – Black-ish

10 PM – Nashville

GIOVEDI’

8 PM – Grey’s Anatomy

9 PM – Scandal

10 PM – How to Get Away with Murder

VENERDI’

8 PM – Last Man Standing

8.30 PM – DR. KEN

9 PM – Shark Tank

10 PM – 20/20

SABATO

8 PM – Saturday Night Football

DOMENICA

7 PM – America’s Funniest Home Videos

8 PM – Once Upon a Time

9 PM – OIL

10 PM – OF KINGS AND PROPHETS

ABC lancerà cinque nuove serie in autunno, le commedie The Muppets e Dr. Ken, e i drama Quantico, Oil (precedentemente Boom) e Of Kings and Prophets. Come sempre, il network non menziona i nuovi ingresso ad alto profilo, incluso i nuovi thriller drama The Family e The Catch, di produzione Shondaland.

Con la seconda stagione di How to Get Away with Murder più corta a causa del contratto di Viola David, The Catch si inserirà nella slot delle 10 PM del giovedì più avanti nella stagione, così da tenere unita la serata Shondaland.

Nonostante venga descritta come una versione adulta, The Muppets sarà adatto alle famiglie, quindi non è una sorpresa che ABC lo usi a inizio serata del martedì. La comedy familiare Fresh Off the Boat, che ha avuto un successo rispettabile in quella fascia oraria, ora passerà alla slot delle 8.30 PM. Quando Muppets finirà, Fresh tornerà alle 8 per lanciare la nuova comedy The O’Neals, che parla di una famiglia con un figlio adolescente e gay.

La programmazione dell’altra nuova comedì, Dr. Ken, è stata affiancata da Last Man Standing, il venerdì.

Il giovedì, ABC ha sostituito il cancellato Forever, con il nuovo thriller Quantico. Tra l’autunno e la primavera, il network manderà in onda la nuova antologia criminale Wicked City.

ABC userà la domenica per i grandi drama, con Oil e la storia biblica Of Kings and Prophets che prenderanno il posto di Resurrection e Revenge. In midseason, Of Kings and Prophets, ordinato per una corsa breve, verrà seguito dal nuovo thriller The Family. Visto il cachet della star dello show, candidata all’Academy Award Joan Allen, la serie inizierà poco dopo gli Oscar. La comedy medievale Galavant farà ancora una volta da ponte tra le due parti della stagione di Once Upon a Time.

Un secondo crime thriller Secrets and Lies con Juliette Lewis ritornerà tra parte autunnale e quella primaverile di Nashville, il mercoledì.

Sempre riguardo il midseason, American Crime vedrà nel cast alcuni attori della prima stagione in nuovi ruoli, sulla scia di American Horror Story. Sul fronte comedì, ABC avrà anche il remake di Uncle Buck con Mike Epps. Ancora non si sa in quale slot verranno assegnate.

NUOVE COMEDY

DR. KEN – Il dottore diventato attore Ken Jeong (Community, The Hungover), interpreta il Dr. Ken, un brillante medico che cerca sempre di essere un bravo dottore e un buon marito e padre. Però, queste buone intenzioni porta la gente a impazzire, sia a casa che al lavoro. Fortunatamente, la moglie terapista Allison è la partner perfetta per mantenere le cose tranquille. Il cast è composto da Ken Jeong nei panni del Dr. Ken, Suzy Nakamura come Allison, Tisha Campbell-Martin come Damona, Dave Foley come Pat, Jonathan Slavin come Clark, Albert Tsai come Save e Krista Marie Yu come Molly. I produttori esecutivi sono Jared Stern, Ken Jeong, John Davis, John Fox e Mike Sikowitz, con Mike O’Connell come co-produttore esecutivo. Dr. Ken è prodotta da Sony Pictures Television e ABC Studios.

THE MUPPETS – I Muppet ritornano in prima serata con uno show contemporaneo. Per la prima volta in assoluto, una serie esplorerà le vite personali e le relazioni, sia al lavoro che a casa, così come le storie d’amore, rotture, successi e sconfitte dei Muppet. E’ uno show più adulto, per “ragazzi” di tutte le età. Bill Prady (The Big Bang Theory) e Bob Kushell (Anger Management) sono co-autori e produttori esecutivi. Anche Randall Einhorn (Wilfred), Bill Barretta, Debbie McClellan e Kyle Laughlin sono produttori esecutivi. The Muppets è prodotto da ABC Studios e The Muppets Studio.

THE REAL O’NEALS – La storia di una famiglia cattolica apparentemente perfetta le cui vite vengono inaspettatamente stravolte quando certe verità vengono rivelate. Invece di rovinare la famiglia, l’onestà innescherà un nuovo, incasinato capitolo in cui tutti smetteranno di fingere di essere perfetti e inizieranno ad essere veri. Il cast è composto da Martha Plimpton come Eileen, Jay R. Ferguson come Pat, Noah Galvin come Kenny, Matthew Shively come Jimmy, Bebe Wood come Shannon e Mary Hollis Inboden come Jodi. The Real O’Neals è stato scritto da David Windsor e Casey Johnson. I produttori esecutivi sono David Windsor, Casey Johnson, Brian Pines, Dan McDermott, Stacy Traub e Dan Savage. The Real O’Neals è prodotto da ABC Studios.

UNCLE BUCK – Basato sull’omonimo film, Uncle Buck (Mike Epps) è un ragazzo irresponsabile e festaiolo che ha bisogno di un lavoro e di un posto dove stare. Per una coincidenza fortuita, la tata dei suoi nipoti ha mollato il lavoro e suo fratello e sua cognata hanno bisogno di aiuto. La sua personalità non convenzionale potrebbe essere perfetta per la famiglia e loro potrebbero essere la risposta ai suoi problemi. Il cast è composto da Mike Epps come Buck, Nia Long come Alexis, James Lasure come Will, Iman Benson come Tia, Sayeed Shahidi come Miles e Aalyrah Caldwell come Maizy. Uncle Buck è stato scritto da Steven Cragg e Brian Bradley. I produttori esecutivi sono Steven Cragg, Brian Bradley e Will Packer. I co-produttori esecutivi sono Korin Huggins e Phil Traill. Uncle Buck è prodotto da Universal Television e ABC Studios.

NUOVI DRAMA

THE CATCH – Da un’idea di Shonda Rhimes e Betsy Beers di Shondaland, The Catch è uno nuovo thriller che racconta di Alice Martin (Mireille Enos). Lei è un’investigatrice di truffe che sta per essere lei stessa la vittima di una truffa per conto del fidanzato. Tra i suoi casi, è determinata a trovarlo prima di rovinarsi la carriera. Il cast di The Catch è composto da Mireille Enos come Alice, Alimi Ballard come Evan, Damon Dayoub come Kieran, Jay Harden come James, Jacky Ido come Emil, Bethany Joy Lenz come Zoe, Rose Rollins come Andie e Elvy Yost come Maria. The Catch è scritto da Jennifer Schuur. I produttori esecutivi sono Jennifer Schuur, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Julie Anne Robinson. The Catch è prodotto da ABC Studios.

THE FAMILY – Questo thriller segue il ritorno del figlio di un politico creduto morto dopo essere scomparso dieci anni prima. Mentre l’uomo misterioso viene accolto in famiglia, i sospetti iniziano ad emergere – è davvero chi dice di essere? Il cast è composto da Joan Allen come Claire, Alison Pill come Willa, Margot Bingham come Sergente Nina Meyer, Zach Gilford come Danny, Liam James come Adam, Floriana Lima come Bridey, Madeleine Arthur come la giovane Willa, Rarmian Newton come il giovane Danny, Ruper Graves come John e Andrew McCarthy come Hank. The Family è stato scritto da Jenna Bans. I produttori esecutivi sono Jenna Bans e Todd Lieberman, David Hoberman e Laurie Zaks di Mandeville Television. The Family è prodotto da ABC Studios.

OF KINGS AND PROPHETS – Una saga biblica di fede, ambizione e tradimento raccontata dagli occhi di un re, un potente profeta e un giovane pastore pieno di risorse, in una collisione con il destino. Il cast di Of Kings and Prophets è composto da Ray Winstone come Re Saul, Haaz Sleiman come Jonathan, Maisie Richardson-Sellers come Michal, Oliver Rix come David, Simone Kessell come Ahinoam, James Floyd come Ish-Boseth, Mohammad Bakri come Samuel e Tomer Kapon come Joab. Of Kings and Prophets è stato scritto da Adam Cooper & Bill Collage. I produttori esecutivi sono Adam Cooper, Bill Collage, Jason Reed, Reza Aslan e Mahyad Tousi. Of Kings and Prophets è prodotto da ABC Studios.

OIL – Billy e Cody Lefever sognano una nuova vita oltre le loro radici nella classe lavoratrice e trasferirsi a “The Bakken” nel Nord Dakota, nel pieno boom dopo la più grande scoperta di petrolio nella storia americana. Presto vengono costretti da un magnate a scommettere in grande, mettendo tutto a rischio, incluso il loro matrimonio. Il cast di OIL è composto da Don Johnson come Hap, Chace Crawford come Billy, Rebecca Rittenhouse come Cody, Delroy Lindo come Tip, Amber Valletta come Carla, Scott Michael Foster come Wick, India de Beaufort come Jules, Yani Gellman come AJ e Caitlin Carver come Lacey. OIL è stato scritto da Josh Pate e Rodes Fishburne. I produttori esecutivi sono Tony Krantz, Josh Pate, Rodes Fishburne, Drew Comins e Don Johnson. OIL è prodotto da ABC Studios.

QUANTICO – Un diverso gruppo di reclute arriva alla base dell’FBI di Quantico per l’addestramento. Sono i migliori, i più brillanti e i più rispettati, quindi sembra impossibile che uno di loro sia sospettato di essere la mente dietro a uno dei più grandi attacchi a New York dopo l’11 settembre. Il cast di Quantico è composto da Priyanka Chopra come Alex, Dougray Scott come Liam, Jake McLaughlin come Ryan, Aunjanue Ellis come Miranda, Yasmine al Massri come Nimah, Johanna Braddy come Shelby, Tate Ellington come Simon e Graham Rogers come Caleb. Quantico è stato scritto da Josh Safran. I produttori esecutivi sono Josh Safran, Mark Gordon e Nick Pepper. Quantico è prodotto da ABC Studios.

WICKED CITY – Wicked City segue un caso unico ambientato della storia di Los Angeles e inizia con un caso di omicidio del 1982 sulla Sunset Strip, al centro di scandali che coinvolgono cocaina e rock ‘n’ roll. Alleanze vengono formate tra i detective, giornalisti, spacciatori e frequentatori dei club per risolvere il caso. Il cast di Wicked City è composto da Ed Westwick come Kent, Erika Christensen come Betty, Adam Rothenberg come Jack, Taissa Farmiga come Karen, Gabriel Luna come Paco, Karolina Wydra come Dianne, Holley Fain come Trish, Darrel Britt-Gibson come Diver e Anne Winters come Vicki. Wicked City è stato scritto da Steven Baigelman. I produttori esecutivi sono Steven Baigelman e Todd Lieberman, David Hoberman e Laurie Zaks di Mandeville Television. Wicked City è prodotto da ABC Studios.

 

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

lau_tonks90
Laura è nata in un paesello spastico nella provincia di Bergamo. Giocatrice incallita di Monopoli, Risiko e Cluedo. La sua vita è composta da Università, divano, amici e telefilm. Ama leggere, da Shakespeare a Topolino e l'unica cosa che le tira su il morale è Friends. "Fa della tua vita il tuo telefilm preferito": è questa la sua filosofia. Nel lontano 2000 ha visto per la prima volta Buffy e tutto è cambiato. Non esisteva più Rossana o Piccoli problemi di cuore, ma solo Buffy. Poi sono arrivati Beverly Hills 90210, Dawson's Creek, Roswell e tutti gli altri. Ancora non sa come fa a vivere con una ventina di telefilm a settimana da seguire, ma è la sua vita e va bene così. La sua più grande aspirazione è stare a peso morto sul divano, mangiando schifezze e guardando telefilm, ma se proprio deve alzarsi e fare qualcosa, vorrebbe diventare critica televisiva. Il suo più grande sogno è andare in America e non tornare più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.