Image default
24: Legacy Empire News

Upfront FOX | Cinque cose da sapere sul successo ottenuto al panel

Gary Newman è stato interrotto dagli applausi quando ha menzionato ‘Legacy’, mentre Fox cerca di tenere il passo con la sua concorrenza e fa debuttare diversi trailer che ricevono ottimi risultati.

image

In seguito alla presentazione/maratona di NBC Universal di questo lunedì, Fox non ha avuto vita facile nel cercare di mantenere alto l’interesse dei media durante la sua ora agli upfront al Beacon Theatre di New York. Ma si può dire che, seppur la sua lista di novità fosse breve, è stata ricevuta molto bene, tra performance musicali live (i cast di Empire e Star) e il cameo di Megyn Kelly.

I presidenti di Fox TV Group, Dana Walden e Gary Newman, che erano presenti sul palco durante gli upfront, hanno iniziato a lodare tutto quello che Fox ha ottenuto da quando loro ne sono a capo. (Menzione va fatta al programma quasi inesistente prima dell’autunno 2014). Prima di mostrare i trailer, loro hanno parlato con entusiasmo di alcune serie, tra cui Gotham, the Last Man on Earth, Empire, Scream Queens, Rosewood e Lucifer.

In tutta onestà, Fox ha il beneficio di avere una location più intima e meno progetti da mostrare, ma non c’è dubbio dell’esito finale che questi trailers hanno avuto sulla folla del Beacon. Ci sono state più risate per le commedie, più applausi per i drama e 24: Legacy è attualmente al top della lista dell’hype degli upfront.

Eccovi cinque cose che dovete sapere sugli upfront di Fox:

Empire rimane la priorità principale

Un anno dopo, il tono non è meno celebrativo per Empire. Ma, invece di chiudere la presentazione di questi upfront, i membri del cast, Jusie Smollet, Bryshere Y. Gray e Serayah si sono uniti con il produttore musicale Ne-Yo per esibirsi sul palco con un medley delle canzoni dello show. Loro hanno aperto la strada a Walden e Newman, con quest’ultimo che ha detto, “Vediamo se il cast di NCIS riesce a fare qualcosa del genere.” Eco di Empire hanno chiuso l’evento, quando una preview di Star, prodotto da Lee Daniels, è terminata con un medley dal trio principale di attori. Lo show sembra molto più realista e crudo rispetto alla creazione precedente dei produttori di Fox, ma abbiamo visto solo sorrisi e risate quando il cast di Star ha cantato e ballato sulle note della cover di “I Would Die 4 U” di Prince.

Il successo del ritorno di 24: Legacy e Prison Break

Hollywood potrebbe non essere impressionata da – o magari è semplicemente stufa – alcuni ritorni, ma la comunità pubblicitaria è sembrata estremamente eccitata per il ritorno di alcuni shows. Menzione particolare va fatta a 24: Legacy, che ha scatenato un applauso fortissimo all’interno del teatro. E poco dopo un’ondata di uomini vestiti con le tute arancioni di Prison Break è entrata nel teatro (l’anno scorso era toccata alle ragazze della sorellanza di Scream Queens), con Wentworth Miller, Dominic Purcell e Sarah Wayne Callie che hanno ricevuto applausi eccitati. Lethal Weapon e The Exorcist hanno ottenuto reazioni molto simili.

La rete non ha problemi a deridere la concorrenza

Fox non ha avuto paura di attaccare i suoi rivali, con un colpo durissimo per CBS. Senza uno spettacolo serale principale, la rete si è rivolta a Homer Simpson. In una registrazione di The Simpsons, legata al 600esimo episodio dello show, Homer si riferisce agli spettatori di CBS come “walking zombies”. (Durante il panel, Newman ha fatto riferimento più volte al cattivo di Gotham “Lex Moonves”). Simpson ha usato una vecchia battuta per deridere NBC, dicendo che ci aveva provato ancora a seguire la rete, esclamando poi “Non credo che abbiano più successo.” Per essere sicuri, neanche Newman e Walden si sono trattenuti: “Ho registrato questa parte due mesi fa, quindi penso che voi abbiate ancora i vostri lavori – congratulazioni! Se invece ora a capo c’è solo uno di voi, dovete sapere che ho sempre pensato che tu fossi il più intelligente e più attraente, e l’ho detto a James e Lachlan [Murdoch] così tante volte.” E neanche la rete si è tirata indietro: “Per migliaia di anni, la televisione supportata dalle pubblicità è sempre stata la colonna portante della civilizzazione, ma questo modello è stato preso di mira da un nuovo e sorprendente rivale: la televisione di qualità. Quindi rimanete tranquilli, Fox è pronta alla sfida. Quest’anno abbiamo avuto grandiosi successi con Grease Live! e loro hanno risposto alla sfida degli ascolti semplicemente smettendo di rilasciare i loro dati sugli ascolti stessi.”

Non fidatevi della matematica digitale

La messa in onda non è stato l’unico obiettivo. L’anno scorso alla presentazione della rete, Toby Byme, presidente delle vendite pubblicitarie di Fox, aveva preso di mira la concorrenza tra le reti via cavo. Questa volta, si è scagliato contro la concorrenza online. Fox Sports ha mandato in onda the World Series, guardata da 14 milioni di spettatori, che è una cifra vera, a differenza di un video su YouTube – non ha detto quale – che segnala lo stesso numero di visualizzazioni, quando in realtà il netto è 2000. Quindi, usando l’unità di misura di YouTube, the World Series avrebbe ottenuto 6.8 milioni di visualizzazioni. Byme ha anche detto che “i clienti passano l’80% del tempo a guardare programmi televisivi.”

Megyn Kelly e la sua apparizione

Non c’era nessun motivo per cui Megyn Kelly di Fox News dovesse promuovere gli acquirenti del media del suo primo broadcast special 26 ore prima della sua premiere – se non per mostrare quanto Big Fox abbia investito. Kelly è salita sul palco per ricordare al pubblico che nel suo speciale ci sarà il tanto atteso incontro con Donald Trump. “Lui è stato più personale ed aperto di quanto potessi immaginare,” ha detto, aggiungendo che l’intervista include alcuni “momenti sconvolgenti”. Per ora, dovete semplicemente fidarvi della sua parola. La breve apparizione di Kelly non è terminata con una clip.

 

Fonte

Related posts

11.22.63 | Cambiare il passato genera conseguenze quasi fatali

Syl

Madame Secretary | Morgan Freeman guest star

thisperfecttime

Ancora nuovi casting per i pilot di questo inverno

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv