Image default
#NostalgiaCanaglia Gilmore Girls Rubriche & Esclusive Top

Una mamma per amica – 5 motivi per cui Logan è perfetto per Rory

Chi come me vedrà sempre un po’ di Logan Huntzberger in Matt Czuchry? Logan e Rory erano la mia ship del cuore in Una mamma per amica, serie tv ormai cult di inizio 2000. Lui è perfetto per Rory, e vi dirò perché.

Finalmente il 22 ottobre tornerà su FoxLife The Resident con la 3 stagione, che ha debuttato in America il 24 settembre. Non vediamo l’ora di ritrovare Matt Czuchry nei panni del dott. Conrad Hawkins, al fianco di Emily VanCamp, l’infermiera Nic Nevin.
Ma mentre attendiamo trepidanti di guardarlo in camice a combattere la corruzione della sanità a stelle e strisce, facciamo una piacevole passeggiata sul viale dei ricordi. So che il #TeamLogan non è molto popolare, ma quel biondino dal sorriso magnetico è stato il primo assaggio della piccola Gilmore di una relazione adulta, costante e più o meno solida.
Ecco i 5 motivi per cui in “Una mamma per amica” Logan è il ragazzo perfetto per Rory (e diciamolo, anche per noi):

1) Comprende il suo mondo perfettamente

Eh sì, Logan è l’unico che riesce davvero a capire il mondo di Rory, in bilico tra i cocktail e gli eventi nell’alta società di nonna Emily e le stramberie a Stars Hollow di mamma Lorelai. Dimentichiamo Dean e Jess che storcevano il naso di fronte alla ricchezza e all’etichetta, e che accusavano Rory di essere diventata snob. Logan accetta ogni aspetto della sua personalità, e insieme rappresentano tutte le coppie del mondo reale che trovano dei compromessi pur di stare insieme.

2) La supporta in ogni sua scelta

Logan sostiene sempre Rory nelle sue scelta di vita, anche se sono discutibili come quella di lasciare il college. Le dà consigli per il suo bene, ma non la forza, rispetta i suoi tempi e il suo modo di vedere il mondo.

3) Le fa correre qualche rischio e le permette di agire fuori dagli schemi

È stato spesso grazie a Logan che Rory ha fatto delle esperienze uniche e ha cominciato a vivere la sua età con un po’ di spensieratezza in più. L’ha aiutata a prendersi meno sul serio e ad essere talvolta meno responsabile.

4) È stato disposto a cambiare le sue abitudini per lei

Non dimenticheremo mai la faccia incredula della sorella di Logan quando le presenta Rory come la sua ragazza. La fama del Don Giovanni lo aveva sempre preceduto, ma senza esitazione la abbandona e si dedica alla ragazza Gilmore con tutto il suo cuore e il suo impegno.

5) Non rinuncia a Rory nonostante gli ostacoli

La famiglia Huntzberger che desidera un partito migliore per il proprio rampollo, il lavoro a Londra, la vita che cambia inesorabilmente: tutto poteva contribuire al fallimento della loro relazione, ma Logan tiene duro e si mostra addirittura pronto al matrimonio, anche se sappiamo come è andata a finire…

Di certo tutte vorremmo un Jess Mariano che come un deus ex machina compaia dal nulla ai bivi della nostra vita e con un bel discorso (e qualche accorato rimprovero) ci dica cosa fare. Ma la verità è che le relazioni reali e stabili sono fatte di presenze e impegno costanti, di cambiamenti, di alti e bassi. Ed è per questo che sarò sempre #TeamLogan, la sua storia con Rory è stata quella in cui più o meno tutti abbiamo potuto davvero rispecchiarci.

Non seguite ancora la nuova avventura telefilmica di Matt Czuchry? Allora eccovi 4 motivi per recuperare The Resident prima dell’inizio della 3 stagione su FoxLife!

Related posts

Guida alla Sopravvivenza in Lost

Celia

Serial Style | Red Carpet Recap #2

almostviola

La terza stagione di Lovesick in quattro punti

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv