Un personaggio delle serie tv per ogni giorno della settimana

Penso che la cosa che mi abbia maggiormente sconvolto nel passaggio dalla vita universitaria alla vita lavorativa sia stato il dare finalmente un senso alla scansione dei giorni della settimana, il non poter fare tardi la sera a casaccio per riuscire ad essere presentabile il giorno dopo in ufficio e l’aspettare con ansia il weekend, non per uscire ma per riposare.

E con questa mia ritrovata consapevolezza ho deciso di dare ad ogni giorno della settimana, ad ognuna di queste 7 fasi emotive, il volto di un personaggio delle serie tv.

Lunedì – Joffrey Baratheon (Game of Thrones)

Come cantava Vasco “Io odio i lunedì” e se devo parlare di odio ovviamente devo citare uno dei personaggi più insopportabili di sempre. Joffery è esattamente la personificazione del lunedì mattina in cui faresti qualsiasi cosa pur di non andare a lavorare, ma ti trascini comunque fuori di casa; e piove pure.

Martedì – Kyle Spencer (American Horror Story: Coven)

Dopo il lunedì pensi che il peggio sia passato, e invece no, è solo l’inizio. E ti ritrovi a pezzi peggio di quel puzzle umano di Kyle.

Mercoledì – Annalise Keating (How To Get  Away With Murder)

Arrivati a mercoledì si comincia a riprendere un po’ di coraggio per affrontare di petto la vita.

Giovedì – Seth Cohen (The OC)

Quando ormai manca solo un giorno al meritato riposo, ti senti improvvisamente pervadere da un innaturale ottimismo nei confronti della vita, dalla voglia di salire su una scrivania e urlare al mondo che sei sopravvissuto ad un’altra settimana nell’orrore grigio della vita d’ufficio.

Venerdì – Karen Walker (Will & Grace)

Nemmeno il tempo di passare da casa e già in viaggio per incontrare il più fidato degli amici, il gin ovviamente, che saprà consolarti da tutti i drammi di un’altra dura settimana di lavoro.

Sabato – Serena Van Der Woodsen (Gossip Girl)

Smessi i jeans spiegazzati e lo chignon più casereccio e spettinato, è tempo di dedicare un po’ di tempo per sé: già solo il fatto di mettere un vestito carino ed un filo di trucco ti fa sentire una It-Girl gioiosamente a spasso per le vie di Manhattan, anche se devi solo andare a fare la spesa.

Domenica – Jasper Jordan (The 100)

E sul finire di una giornata possibilmente dedicata al relax, al pensiero che tutto stia inevitabilmente per ricominciare, torna di nuovo ad assalirti la stessa gioia di vivere che ha ammorbato Jasper nelle ultime stagioni di “The 100”. L’incubo è destinato a ripetersi.

E voi? Se i giorni della settimana avessero il volto di un personaggio delle serie tv, quali scegliereste?




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Al
Ingegnere e bionda, borderline per definizione. Galleggia sul mare del disagio quotidiano grazie alla passione per libri e serie TV. Il suo motto nella vita resterà sempre “Save the cheerleader. Save the world”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.