Image default
Off Topic

Un disastroso capolavoro per Natale!

Ci siamo, ormai è alle porte, domani il Natale invaderà le nostre case. Fra relax davanti ad un bel film/serie tv/libro e pranzo in famiglia, ci troveremo davanti ad una lunga ed intensa giornata.

Una delle cose che vengono in mente non appena si nomina il Natale (oltre ovviamente l’atmosfera data da luci e addobbi) sicuramente è il cibo. Tutti a pensare già da settimane prima cosa servire a tavola così da fare bella figura con gli ospiti: antipasti, primi, secondi, contorni e l’immancabile dolce. Ma quale scegliere per chiudere in bellezza il pranzo che ci ha deliziato fino a poco prima?
Come sempre viene in nostro soccorso Netflix con i suoi numerosi documentari/programmi dedicati alla cucina.

Non siamo tutti dei master chef, lo sappiamo, ma sicuramente al mondo esiste sempre qualcuno che è peggio di noi e “Nailed It!” ne è un puro esempio. Immaginate di poter partecipare ad un programma televisivo dove, mettendo in pratica le vostre abilità dolciarie cercando di riprodurre dolci creati da mastri pasticcieri, potete tornare a casa con 10,000 $ nelle vostre tasche: non sarebbe bellissimo?
Le idee sono tante e le torte bellissime tanto da essere quasi un peccato poi mangiarle ma voi siete dei cuochi principianti e il disastro è proprio dietro l’angolo.
Non sono una grandissima amante di questo genere di programmi, li ho sempre trovati abbastanza ripetitivi e molto spesso mi fanno provare un grandissimo disagio mettendomi davanti agli occhi la mia totale incapacità ai fornelli ma, allo stesso tempo, mi divertono da morire per i risultati finali che ci troviamo davanti. In due sfide ben distinte come difficoltà ci troveremo di fronte a capolavori che in pochissimo tempo si trasformeranno in catastrofi assicurate. Il tutto condito da conduttori che, per quanto possano risultare irritanti inizialmente (soprattutto Nicole Byer) proseguendo con la visione non potrai fare a meno di ridere a qualsiasi loro battuta.
Attualmente sul catalogo potete trovare le prime due stagioni ed una serie extra tutta dedicata al Natale ed al periodo invernale in generale dove, oltre ai dolci, possiamo godere anche di un episodio speciale a tema DIY. Fra torte countdown di Capodanno, per Hanukkah, brutti maglioni di Natale e ciambelle di vario tipo, vi ritroverete a godere di tutti e sette gli episodi senza che nemmeno ve ne siate accorti ed arriverete alla fine sentendovi, in cuor vostro, quasi dei cuochi professionisti, sì quasi.

 

Quale dolce delizierà i vostri palati domani? Da Valentina per oggi è tutto e non mi resta che augurarvi un Buon Natale!

Related posts

Royal Wedding: le foto dei look di tutti i VIP invitati

Luca Prince

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald è un bel film?

Sebastian Sombrero

5 Luoghi Comuni Sulle Donne E I Videogiochi

MooNRiSinG

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.