Home Recensioni Twisted | Recensione 1×03 – PSA de Resistance

Twisted | Recensione 1×03 – PSA de Resistance

0
Twisted | Recensione 1×03 – PSA de Resistance

tumblr_mp2twldL4u1rgpgw0o1_500

Ero partita molto prevenuta nei confronti di questo telefilm, ma ora, piano piano, mi sto ricredendo. In ogni puntata c’è qualche aneddoto che mi porta a riconsiderare la mia opinione iniziale. In questo caso, si tratta di Lacey; sì, la stessa Lacey che la settimana scorsa avevo criticato. Ma andiamo per gradi.

111

Mimì, Cocò e Cacam’u cazz (quest’ultima è Jo, che io ho scoperto odiare profondamente) sono riuniti nel loro quartier generale e cercano un modo per venire a capo dell’omicidio di Regina e ripulire il nome di Denny. In America passiamo da telefilm come i vari CSI dove la polizia risolve casi di pluriomicidi efferati tra una pausa caffè e un’altra, a telefilm come questo (o lo stesso PLL), dove sono i ragazzi del liceo a scoprire ogni cosa; insomma, dov’è la signora Fletcher quando serve?
Jo, sotto suggerimento di Denny, cerca di arricchire la sua vita liceale cercando di socializzare con qualcuno di diverso da Rico; ora, se a dirti che sei un’antisociale del cavolo è uno che ha passato gli ultimi 5 anni in un riformatorio, direi che hai dei seri problemi.

Nel frattempo Denny continua la sua crociata nel cercare di riconquistare l’amicizia di Lacey, facendo un nuovo buco nell’acqua. La ragazza, infatti, è convinta che sia stato Denny a rivelare allo sceriffo Masterson che loro due avevano passato la notte dell’omicidio di Regina insieme. Pur non capendo come mai si ostini così tanto a voler tenere nascosta la cosa, apprezzo la sua costanza nelle decisioni che prende.


3 33 333 3333

Jo e Denny decidono di prendere parte alla recita scolastica per il Sobriety Awareness Day, opera scritta e diretta dalla pluripremiata Phoebe, che giusto per non deludere le aspettative, scrive tutte cagate.
Dal nulla Denny si riscopre Tarantino e in 3 minuti riscrive l’intero spettacolo. Tutto questo lo fa esclusivamente per riuscire ad avvicinarsi a Lacey… 10 e lode per l’impegno, ma magari, la prossima volta, evita di strangolare tua zia con la corda! Questo in generale aiuta a non perdere gli amici.
In tutto questo Rico, il mio amatissimo Rico, si sente messo da parte da Jo, la quale dimentica il loro incontro serale per studiare. Povero piccolo! Rico, molla quella rincoglionita di Jo e vieni a studiare con me!!

 

Inizialmente i protagonisti della recita erano Archie, Lacey e Sarita, ma dopo l’entrata in scena di Denny nei panni di Tarantino, indovinate un po’ chi diventano i personaggi a recitare? Tre persone del tutto inaspettate… sì, esatto, proprio Jo, Denny e Lacey! Insomma, chi l’avrebbe mai detto, esatto? Il testo che scrive Denny è un chiarissimo riferimento al rapporto che c’è tra i tre, e tramite esso intende esprime il suo desiderio di essere perdonato. Mi trovo sempre a non sapere se provare pena o tenerezza per il ragazzo.
Sarita, sentendosi messa da parte (“nessuno mette Sarita in un angolo” cit.), sabota il video di fine recita, umiliando Jo e rendendo me molto soddisfatta.

1111111 11111

E finalmente arriviamo alla scena che ho preferito, il confronto tra Denny e Lacey. Lei sembra essere l’unica in grado di capire che se uccidi qualcuno, non puoi sperare di tornare e riprendere le cose da dove le hai lasciate, è del tutto impensabile.
Mi piace come hanno deciso di sviluppare il rapporto tra Jo, Denny e Lacey, ma soprattutto mi piace il fatto che lei sia convinta delle sue decisioni e non si lasci abbindolare dai Denny, dal suo faccino da bad boy e dai suoi capelli unti.

Tralasciando queste tematiche un po’ adolescenziali, sul fronte indagini lo Sceriffo ha trovato una foto (con un escamotage narrativo davvero pessimo) raffigurante la zia di Denny con al collo la collana. Probabilmente il signor Masterson ha venti decimi di vista per riuscire a notare un dettaglio così insignificante in una vecchia foto, ma d’altra parte qualche trashata senza senso non fa mai male.
In più veniamo a scoprire da un discorso origliato da Jo, che Archie la sera dell’omicidio di Regina non è stato tutta la notte in casa come aveva detto, ma è uscito. Secondo me verrà fuori che è andato da 7eleven a prendersi una 7up e gli Oreo, ma intanto ci fanno credere che è un vero cattivone.

222

2222222

Belle le scene tra Denny e la madre, che hanno evidenziato ancora una volta il rapporto strano che c’è tra i due e aumentato ancora di più i nostri dubbi su Denny: c’è o ce fa?

 

Per rimanere sempre informati sulle novità di Twisted, visitate la pagina Facebook di Twisted Italia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here