Image default
Recensioni Twisted

Twisted | Recensione 1×05 – The Fest and the Furious

Eccoci a commentare una nuova puntata di Twisted, puntata all’insegna dell’amore e del… niente. Sì, esatto, del niente.
La serie ancora tarda a ingranare e tutto sembra soltanto un lunghissimo (ed estenuante) prologo.  Siamo quasi a metà stagione (ricordo a chi non lo sapesse che questa prima stagione di Twisted è formata da 12 episodi, grazie a Dio), e ancora non c’è un vero e proprio snodo della trama; la cosa mi lascia presagire la puzza di vaccata proprio dietro l’angolo, in pienissimo stile ABC Family.

Ma andiamo ad analizzare la puntata!

Siamo in autunno (io sto scrivendo la recensione con un ventilatore che mi spara aria in faccia e provo un po’ di invidia per loro) e in città si svolge quella che è la festa più amata ed importante per la città: il Fall Festival. Tutti gli abitanti sono preoccupati per l’evenienza che Denny possa partecipare all’evento. La cosa mi lascia un po’ interdetta, in quanto dubito fortemente che Denny si sarebbe messo a strangolare gente nel bel mezzo del gioco del lancio delle mele nel cesto, o peggio ancora, avrebbe cercato di lapidare qualcuno lanciandogli mele addosso, quindi il tutto mi sembra soltanto un’esagerazione.
Alle persone il concetto di “innocente fino a prova contraria” non è molto chiaro; del resto, non si sono ancora trovate prove tangibili che permettano di puntare il dito contro Denny, quindi mi domando perchè non si danno una calmata.
L’unica ad aver trovato una specie di pista da seguire è Lacaey, che mentre aiuta la madre a rispondere alle lettere di condoglianze, si ritrova una lettera indirizzata a Regina davvero singolare, con tanto di minaccia.

tumblr_inline_mpv3kx73bI1qz4rgp
Ora, forse io me ne intendo molto poco di indagini e cose varie (CSI non mi è mai piaciuto), però quando si viene a conoscenza di un fatto del genere, la cosa più normale e saggia da fare è ANDARE DALLA POLIZIA.
Ma no, ovviamente. Perchè andare dalla polizia quando puoi benissimo andare dal detective Conan, non avrebbe senso!
Questo è l’unico avvenimento che porta avanti la trama generale, ed è troppo poco.

Durante questa puntata, se non altro, vengono finalmente definiti i sentimenti che ognuno prova per l’altra persona: quello che all’inizio pensavamo essere un triangolo anomalo (basato su questo rapporto un po’ contorto che lega le due ragazze a Denny), ora sembra essere sempre di più un quadrato. Si è capito che Rico prova qualcosa di più che una semplice amicizia per Jo, e anche Jo deve iniziare a fare i conti con i sentimenti che prova per Denny.

tumblr_mpuqtmdYQO1qae0nto1_500
Tutta la tensione sessuale che aleggiava tra Denny e Lacey viene sciolta quando i due, finalmente, si baciano. Il bacio è stato carino e so bene che era quello che moltissimi di voi aspettavano.
Personalmente non so se apprezzare o meno la cosa, mi è sembrato abbastanza forzato. Un bacio del genere me lo sarei aspettato forse dopo la recita a scuola più che adesso, ma mi rendo conto che un ballo è proprio il clichè perfetto per far baciare due persone per la prima volta.

Nota positiva: il ridicolo ballo di Denny e Jo. Li ho trovati carini, per quanto Jo sia assolutamente e totalmente insopportabile.

Per rimanere sempre informati su tutte le news della serie, visitate la pagina di Twisted Italia!

Related posts

Reign | Recensione 4×11 – Dead of Night

ChelseaH

The Vampire Diaries | Recensione 7×17 – I Went To The Woods

Al

Minority Report | Recensione 1×09 – Memento Mori

MooNRiSinG

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv