Home News TVD | Paul Wesley parla delle difficoltà di Stefan

TVD | Paul Wesley parla delle difficoltà di Stefan

0
TVD | Paul Wesley parla delle difficoltà di Stefan

1

Paul Wesley e il suo personaggio in The Vampire Diaries hanno avuto moltissime forme – dallo Stefan sensibile allo Squartatore, passando per tutta una serie di sfumature intermedie. Ma all’inizio della 5° stagione (oggi alle 8/7c su The CW), Wesley affronterà la più grande sfida fino ad ora interpretando ben due personaggi – uno Stefan fisicamente distrutto e il suo doppelganger immortale e manipolatore Silas.

Alla fine della scorsa stagione, Stefan stava lasciando la città per bruciare quello che credeva essere il corpo di Silas e al contempo iniziare una nuova vita lontano da Mystic Falls e dall’amore della sua vita, Elena (Nina Dobrev), che adesso esce con suo fratello Damon (Ian Somerhalder). In ogni caso, tutti i suoi progetti vanno a rotoli quando Silas si trasforma nella sua ombra – un doppelganger di Stefan. Lui poi ha impalato Stefan, lo ha chiuso in una bara e lo ha gettato sul fondo del fiume.

“Quando uscirà dalla bara, Stefan sarà decisamente sotto sopra, soprattutto a livello mentale – ha detto Wesley a TVGuide.com – Ha passato dei momenti davvero terribili e quindi adesso non reagisce come faceva prima né tanto meno è altrettanto malleabile. Adesso è un uomo diverso, in modo definitivo.”

Prima che Stefan torni a Mystic Falls, Wesley sarà Silas – ma gli amici e il fratello non capiranno subito che è lui. Comunque non servirà molto tempo a Damon e Jeremy (Steven McQueen) per avvertire qualcosa di strano – in modo particolare quando questo nuovo “Stefan” avrà un’aura del tutto diversa, per non dire presuntuosa, intorno a sé.

“Silas prova così tanto dolore e così tanta rabbia, ma il tutto viene mascherato da una certa energia e senso dell’umorismo – ha detto Wesley – Nessuno lo intimidisce e il mondo intero è il suo palcoscenico. Ha 2000 anni e si considera eccezionalmente più interessante e sofisticato di tutti gli altri. Non si nutre di persone, lo trova volgare e primitivo, quindi lui manipla la gente e la porta a ferirsi e a far sgorgare il proprio sangue. E solo allora lo beve. Possiamo dire che è un po’ snob.”

Mentre Stefan soffre e Silas genera il panico, la connessione di Elena con Stefan si dimostrerà più forte di prima, dandole il senso che ci sia qualcosa di estremamente sbagliato. “Quando sei stato innamorato di qualcuno, anche se questa persona adesso è fuori dalla tua vita, il legame resta. L’amore rimane, ci sia o meno del tenero – ha detto la Dobrev – Quando Elena scoprirà cosa ha dovuto sopportare Stefan… per lei non sarà semplice.”

Alla fine, Elena, Damon & Co. si renderanno conto che quello che loro credono essere Stefan è in realtà Silas, mentre il vero Stefan emergerà dal suo sepolcro. Con le due versioni che co-esistono Wesley interpreterà entrambi i ruoli, finché il Cattivo di questa stagione sarà sconfitto – a meno che non succeda. Come i fan ricorderanno bene, l’ultimo cattivone della serie, Klaus (Joseph Morgan), in origine doveva morire alla fine della 3° stagione. Quando poi è diventato uno dei personaggi preferiti dal pubblico, è rimasto vivo e vegeto e gli è anche stato costruito uno spin-off ad hoc. Cosa succederà se Wesley riceverà lo stesso successo di pubblico nel tempo che passerà come Silas? La produttrice esecutiva Julie Plec ci ha detto che c’è sempre pronto un piano alternativo.

“Klaus è l’esempio perfetto perché per fortuna il lieto fine a questa storia è un seguito – ha detto la Plec – Non volevamo proprio ucciderlo, perché ci piace terribilmente, ma Klaus correva anche il rischio di diventare un vuoto nella storia se non facevamo attenzione. Per Silas vale la stessa cosa. Lui è un cattivo e a un certo punto il ragazzaccio deve essere affrontato e sconfitto, non importa quanto sia bravo. Quindi… vedremo. Abbiamo dei programmi per farlo fuori, ma la nostra mente è aperta anche alla possibilità di lasciarlo in circolazione. Dipenderà tutto dal successo della storia e dell’attore in entrambi i ruoli e, sinceramente, anche alla presenza o meno di altre cose da raccontare.”

Cosa pensa Wesley di tutto questo?

“Penso che quello che piacerà ai fan e li farà reagire sarà la dinamicità di Stefan – ha detto l’attore – Lui è un eroe e tutti vogliono vedere il percorso dell’eroe, la sua caduta, la redenzione, e io credo che questa stagione sia proprio incentrata su questo. Quindi se Stefan sarà dinamico in modo continuativo non credo che la presenza di Silas sarà necessaria per tutta la stagione.”

Guardate tutta l’intervista a Paul Wesley qui:

La premiére di The Vampire Diaries andrà in onda su The CW oggi (Giovedì 3 ottobre) alle 8/7c.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here