Home Spoiler TVD | Cosa ci aspetta dopo il finale di metà stagione?

TVD | Cosa ci aspetta dopo il finale di metà stagione?

0
TVD | Cosa ci aspetta dopo il finale di metà stagione?

1!! ATTENZIONE SPOILER: L’articolo contiene chiari riferimenti alla puntata di questa settimana di The Vampire Diaries. Uomo avvisato…

Cuori infranti nel finale di metà stagione di The Vampire Diaries, con confronti, rotture, day after, colpi al cuore e chi più ne ha più ne metta.
Il produttore esecutivo Caroline Dries ha risposto ad alcune domande sullo show. Ci sono speranze per il “Delena”? Un’eventuale rottura porterà Elena di nuovo tra le braccia di Stefan? Katherine riuscirà a rubare il cuore di lui dal letto di morte?

TVLINE | Damon ha deciso di allontanare Elena. Cosa c’è nel futuro del vampiro?
Il suo percorso e quello di Elena finora… wow, sono stati davvero una bella coppia, ma lei è al college adesso. Il suo punto di vista è stato lievemente influenzato dall’uscire con il cattivo ragazzo. E la paura più grande di Damon è proprio: “Finirò per cambiarla? Per far diventare cattiva anche lei?” Stefan è innegabilmente buono. La reazione impulsiva di Stefan si traduce in un’azione eroica. Lui può prendersi cura di Elena e influire su di lei in modo positivo. Ma Elena di fatto è un personaggio femminile molto forte, quindi ha le sue idee e i suo valori. Enzo sta iniziando a far dubitare Damon, e lui adesso pensa: “E se finissi per rendere Elena una persona peggiore?” Penso sia proprio per questo che ha preso la decisione di rompere. Guardando al futuro, nell’episodio 100 ci sarà una rivisitazione dello scontro che hanno avuto, di questo allontanamento, e Damon riceverà alcuni utili consigli fraterni che potrebbero metterlo sulla strada giusta.

TVLINE | Anche Elena ha avuto una reazione sorprendente – ha scelto di restare al fianco di Damon. Parliamo di cosa l’ha spinta a prendere questa decisione. 
Tutto l’episodio è ruotato intorno ad Elena che scopre la verità sulla morte del padre. Lei ha sempre visto la faccenda attraverso i suoi occhi di bambina. Sa che il padre era un bravo medico, che si prendeva cura delle altre persone. Dopo essere stata torturata da Wes, lei capisce che tutto quello che il padre stava cercando di fare era aiutare le persone. In uno strano parallelismo, lei non riesce proprio a vedere il padre come un cattivo né tanto meno Damon. Elena riesce a giustificare le azioni di lui allo stesso modo: “Ti hanno torturato. Hai reagito”. Dopo aver vissuto anche lei quella esperienza ha una visione molto più empatica di ciò che ha provato Damon, anche se suona comunque strano che riesca a giustificare degli omicidi.

TVLINE | Nel proseguo della stagione, come affronterà Elena la rottura con Damon? L’accetterà? 
Il buffo del 100° episodio è che riprenderà la narrazione dal giorno successivo la rottura. Vedremo come entrambi affrontano la cosa. E’ un modo divertente di riprendere la storia.

TVLINE | Quello che è successo apre uno spiraglio per un riavvicinamento tra Elena e Stefan? 
Stefan è una persona su cui lei farà affidamento per consigli e buon senso. Si fida di lui completamente. Ma il rapporto con Damon è ancora così fresco. C’è ancora troppo di irrisolto tra loro, perché Elena possa voltare pagina.

TVLINE | Quindi non tutto è perduto tra Damon e Elena?
Certo che no. Tra i due c’è stato uno scontro, una rottura. Ma vedremo andando avanti, la prossima volta che si troveranno nella stessa stanza, come affrontano la cosa.

TVLINE | Tralasciando il fatto che alla fine della puntata lei era priva di conoscenza, c’è la possibilità di vedere ancora qualcosa di idilliaco tra Stefan e Katherine?
[Ride] Incontro romantico nel letto d’ospedale. Nel 100° episodio vedremo Katherine sul letto di morte. Quando era a casa Salvatore non aveva decisamente un gran gruppo di amici, quindi Stefan è il solo che è accanto a lei. Ma quando stai morendo, il romanticismo non è proprio il tuo primo pensiero.

TVLINE | Vorrei chiarire un particolare: il collasso di Katherine è dovuto all’età giusto?
Ha avuto un attacco di cuore.

Vampire Diaries Season 5 SpoilersTVLINE | Wes è riuscito a iniettare qualcosa a Elena? L’ha bucata con l’ago…
E’ stato davvero difficile rendere questo passaggio con le immagini. Ma la risposta è no. Quando vediamo la siringa a terra, è ancora piena. Lei è salva.

TVLINE | Aaron che raccoglie la siringa fa parte di una storia più ampia, con gli accenni alla Fase 2? 
Sì e no. Quello che volevamo far capire con questa scena, è che la faccenda non è conclusa. Ci saranno degli sviluppi in futuro.

TVLINE | Abbiamo visto Enzo per l’ultima volta?
No.

TVLINE | Che ruolo giocherà in futuro? 
Quello tra Enzo e Damon è un rapporto davvero complesso. Enzo cova del risentimento nei confronti del vampiro, ma allo stesso tempo ha ammesso di non avere amici. [Ride] Lui e Damon hanno condiviso un’esperienza terribile. Pensate al modo in cui le tragedie, le guerre uniscono i soldati. Per loro è successo qualcosa di simile. Quindi non si può ridurre il tutto al semplice “sono nemici/sono amici”. Tra loro c’è un miscuglio di sentimenti buoni e cattivi.

Fonte

Previous article Soundtrack Addicted Week #19
Next article The Crazy Ones | Recensione 1×11 – The Intern
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here