Image default
Awkward Lost One Tree Hill Revenge Rubriche & Esclusive Trivia Addicted

Trivia Addicted #5: i segreti dei triangoli amorosi dei telefilm e le preferenze degli attori e dei creatori sulle coppie

0

Torniamo nel meraviglioso mondo dei trivia telefilmici, dei segreti, delle curiosità, e di tutto ciò che riguarda il dietro le quinte.

Per questo numero, Trivia Addicted affronterà una tematica che sta a cuore a molti fan di telefilm: lo shipping, le OTPs e i retroscena di alcune tra le coppie più famose della televisione.

Ma cos’è lo “shipping?” Chi sono gli “shippers?”

Entertainment Weekly ha soprannominato gli shippers “TV weirdest fans,” ovvero “I fan più strani del panorama televisivo.”

Una “ship,” che letteralmente in Inglese significa “nave,” è una coppia che un fan decide di “shippare,” che in questo caso vuol dire tifare. Una coppia per la quale una determinata persona parteggia, per la quale ha una preferenza o una simpatia. In realtà, dovete sapere che “ship” viene da “relationship (relazione)” e “shipper (colui che tifa per una coppia)” viene da “relationshiper.”

Neologismi a go-go, che sono essenziali per la sopravvivenza all’interno di un fandom.

Cos’è una “OTP?”

No, non è una malattia, in realtà sta per “One True Pairing,” letteralmente “La vera coppia/la vera accoppiata” nel senso “la sola ed unica,” ma alla fine uno non ha mai una sola OTP. Sarebbe impossibile.

Ma partiamo con i Trivia.

Vi siete mai chiesti cosa, gli attori che interpretano determinati personaggi, tifassero in un determinato telefilm? Insomma, con chi volevano vedere i personaggi che interpretavano? Chi volevano che i loro personaggi scegliessero, o chi vogliono ancora che i loro personaggi scelgano?

Bene, ho qualche informazione per voi:

 

  • Sarah Michelle Gellar (Buffy) è famosa per essere sempre stata una Bangel, una fan della coppia Buffy-Angel. Ha chiaramente ammesso che la relazione tra Buffy e Spike non le è mai andata a genio, inoltre era molto emotivamente coinvolta ai tempi del Bangel Heaven (stagione 2-3 di Buffy), quando i due si lasciarono, nell’episodio “Prom,” le lacrime di Sarah erano vere.

 

Sarah ha rivelato:

“I think Buffy was greatly in love with Angel. It will always be Angel! Nothing in her life will ever compare to that…”

“Penso che Buffy fosse molto innamorata di Angel. Sarà sempre Angel! Niente nella sua vita potrà mai avvicinarsi a quella storia.”

 

  • Ma passiamo a Glee. Sembra che fu proprio Lea Michele a suggerire a Ryan Murphy una storyline Puckleberry (tra Puck e Rachel), la nostra Lea vedeva del potenziale nella coppia.
  • Sempre rimanendo in tema Glee. Melissa Benoist (Marley), sembra essere una Jarley shipper, ha infatti rivelato a Teen Vogue:

3081125714

Teen Vogue: Marley è nel mezzo di un triangolo amoroso con Ryder e Jake. Chi pensa che debba scegliere?
Melissa: “Jake. Lui è il bad boy che ha un lato sensibile, e penso che abbia più profondità. Niente contro Ryder, ma Marley può trovare cose in comune con Jake.”

cast-revenge-jack-and-amanda-emily-28235828-1422-1439

  • Passiamo a Revenge: Emily Thorne potrà anche essere confusa riguardo chi scegliere, in apparenza, ma Emily VanCamp che la interpreta, sembra non esserlo, riguardo Jack Porter dice:

” Jack rappresenta tutto ciò che c’è di buono in lei, e lei non riesce proprio a non amare questo di lui. Penso che lui possa essere l’unico uomo che lei possa veramente e totalmente amare, perché lo amava in un periodo nel quale non aveva affrontato tutto quel trauma. Ma, penso che siano destinati a stare insieme? Sì!”

  • Per quanto riguarda la popolare sit-com “Friends,” (ah, quanto ci manca), sia Jennifer Aniston che Matt LeBlanc erano contrari alla coppia Rachel/Joey. E anche i telespettatori, a quanto pare. Entrambi gli attori pensavano che Rachel fosse destinata a stare con Ross.
  • Neil Patrick Harris e Cobie Smulders, rispettivamente Barney e Robin in How I Met Your Mother, sono grandi fan della coppia che interpretano, ed entrambi vogliono che sia endgame.
  • Sia Troian Bellisario che Keegan Allen sono grandi fan della coppia Spoby (Spencer e Toby) in Pretty Little Liars, e sembra che la coppia sia nata proprio dalla grande chimica tra gli attori.

kelly-and-brenda

  • Shannen Doherty odiò la storyline del triangolo tra Brend/Dylan/Kelly in Beverly Hills, 90210, ha infatti rivelato: 

“Ricordo che quando ottenni quella storyline, fui incredibilmente dispiaciuta. E non era perché Brenda stava perdendo Dylan. Penso fosse veramente sbagliato quello che stavamo facendo, stavamo dicendo: “ Sì, va bene che una migliore amica si innamori del ragazzo della sua migliore amica, e la tradisca con lui,” dov’è la lealtà? Dov’è l’amicizia? E la lealtà non è la cosa più importante di questo mondo? Insieme all’amore, queste sono le due cose che, crescendo, ho imparato a valorizzare di più.”

 

Ed ora andiamo a vedere qualche altro trivia, che non riguarda gli attori:

tumblr_kvjjudkJJx1qzmg5lo1_500

 

  • Il creatore di One Tree Hill, Mark Schwahn, ha dichiarato che fin dal primo episodio, insieme agli altri scrittori, ha elaborato un mondo dove Lucas e Peyton potessero stare insieme. (Da Wikipedia). Insomma, per lui erano destinati, scritti nelle stelle. Pensate che i fan Brucas (di Brooke e Lucas), si sentirono spesse volte traditi per alcune svolte dello show, quando sembrava che Lucas fosse totalmente innamorato di Brooke, poi si scopriva che non era così.
  • Kevin Williamson, che scrisse il finale di Dawson’s Creek, fu indeciso fino all’ultimo momento riguardo la scelta di Joey. Dawson o Pacey? Alla fine, pur essendo un grande fan di Dawson e Joey come coppia, decise di far trionfare il “True Love” tra Pacey e Joey, dicendo che possiamo avere un’anima gemella (in questo caso per Joey era Dawson), ma che non deve per forza essere l’amore della nostra vita.
  • A quanto pare, Joss Whedon, creatore del Buffyverse, era un fan di Buffy e Spike. Quando gli è stato chiesto chi preferisse tra Angel, Riley e Spike per la nostra cacciatrice, lui rispose:

Joss Whedon: sai cosa? Mi piaceva Spike. Con Angel è troppo “Romeo e Giulietta.” Che significa che appena succede, sei annoiato. Riley, era una persona per bene che l’amava in un modo molto più sano degli altri due. Con Buffy e Spike, avevano una specie di relazione nello stile di Beatrice e Benedick in “Molto Rumore per Nulla.” Penso che con il matrimonio, lei avrebbe fatto qualcosa di avventato, ma lui l’avrebbe reso elaborato e avrebbe fatto qualcosa di sbagliato. Sarebbe stato estremamente intuitivo e fantastico!

Whedon adora “Much Ado About Nothing,” ovvero “Molto Rumore per Nulla,” ha anche recentemente firmato una versione cinematografica della famosa storia, con un cast pieno di facce che sicuramente riconoscerete.

  • Nell’enciclopedia di LOST, firmata dagli autori della serie, viene chiarito un po’ il risultato del triangolo. Kate e Jack si dichiarano, alla fine, il loro amore reciproco, viene anche specificato che Sawyer sa nel suo cuore che non potrà battere Jack, e che tra lui e Kate ci sarà sempre una profonda amicizia. Devo dire che l’enciclopedia, come la ABC, è molto Jater.
  • La creatrice di AWKWARD ha rivelato di essersi ispirata al triangolo Ben/Felicity/Noel. Dove Ben è Matty, Felicity è Jenna, Noel è Jake. Ha anche detto di aver sempre saputo che la scelta, nella stagione 2, sarebbe stata Matty.

Continueremo, nel prossimo numero della rubrica, a parlare di  coppie telefilmiche. C’è tanto, troppo, da dire.

Alla prossima!

 

Related posts

Le 5 scene preferite di Gnappies

Gnappies

British Addicted #52

WalkeRita

Questo o Quello? | Desperate Housewives VS Charmed

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv