Image default
Lost Revenge Rubriche & Esclusive Trivia Addicted

Trivia Addicted #3

Ci addentriamo nuovamente nel mondo dei trivia riguardanti il mondo dei telefilm. I segreti del dietro le quinte, i misteri, il gossip. Tutto ciò che avreste sempre voluto sapere, ma non vi hanno mai detto.
Per questo numero, ho scelto per voi due telefilm di successo, che sono sicuro stuzzicheranno la vostra curiosità:

Lost e Revenge. Entrambi della ABC.

Iniziamo con il drama più misterioso di sempre:

ws_Lost_cast_1024x768

– Alcune parti dell’aereo usato per le riprese, furono usate come percussioni per la colonna sonora, composta da Michael Giacchino.

– La ABC licenziò il responsabile che diede l’ok al pilot, che ai tempi era il più costoso nella storia della televisione. 10 milioni di dollari. Un pilot normale costa sui 4 milioni. La decisione di licenziare l’uomo si rivelò sbagliata, visto che lo show ebbe molto successo.

– Nello script originale, Jack doveva morire nel primo episodio, ucciso dal mostro di fumo nero, e doveva essere interpretato da Michael Keaton. La ABC sentì che questa era una mossa azzardata, e che i telespettatori si sarebbero sentiti traditi. Quindi gli autori decisero di uccidere il pilota dell’aereo. Originariamente il leader del gruppo doveva essere Kate. Che non doveva somigliare al personaggio che amiamo tutti, ma che era un po’ un personaggio nello stile di Rose.

– Il cane che interpreta Vincent, in realtà è una femmina di nome Madison.

– C’era una spoiler policy per lo show. Per alcuni episodi pagine intere di copione venivano omesse. E inoltre, i famosi finali shock avevano tutti dei nickname:
* The Bagel: quando Walt viene rapito dagli altri.
* The Challah: quando Penny viene contattata da i misteriosi uomini.
* The Rattlesnake in the Mailbox: la famosa scena del “We Have to Go Back”
* The Frozen Donkey Wheel: che furbamente non ha nulla a che fare con la vera Frozen Donkey Wheel, ma riguarda la scoperta di chi è il cadavere nella bara.
* The Fork in the Outlet: Ben che getta Jacob nel fuoco, dopo averlo pugnalato.
* Sun and Jin’s Weeding: la famosa scena finale in chiesa, che non ha nulla a che fare con un matrimonio.

– Eko era inizialmente chiamato Emeka.

– Josh Holloway provava a nascondere il suo accento del Sud durante le prime scene della prima stagione, non sapendo che una delle ragioni per le quali venne preso è proprio per il suo accento.

– Jorge Garcia, Matthew Fox e Dominic Monaghan hanno tutti fatto un’audizione per il ruolo di Sawyer, visto che gli altri personaggi non erano ancora stati sviluppati.

– La canzone dei Drive Shaft “You All Everybody” può essere ascoltata in sottofondo in un episodio di Alias, altra creatura di J.J Abrams.

– LOST era uno dei pochi show che riusciva ad ottenere un risultato alto negli ascolti sia per il pubblico maschile che femminile.

– Dominic Monaghan ed Evangeline Lilly hanno avuto una relazione.

– Recentemente, Dominic Monaghan ha fatto intendere su Twitter che Matthew Fox è un uomo violento, che picchia le donne. Questo dopo che Fox era stato fermato per aver assalito una donna su un bus. Non si sa come stiano le cose in realtà.

– Ethan Rom è un anagramma per “Other Man.”

– Sia Locke che suo padre, Anthony Cooper, prendono i nomi da due filosofi Inglesi.

– Tutti i fanali di stagione sono stati scritti da Damon Lindelof e Carlton Cuse, e diretti da Jack Bender.

– Originariamente Ilana doveva essere la figlia di Jacob, ma gli autori non fecero in tempo a spiegare questa storyline, così la uccisero, concentrandosi sulla trama della stagione.

– Inizialmente, il team della Rousseau doveva studiare il tempo. La ABC escluse questa storia, pensando che alcuni spettatori avrebbero preso lo show per sci-fi. Sappiamo tutti come è andata in seguito.

Passiamo ora allo show più vendicativo di sempre:

– Madeline Stowe (Victoria Grayson), recitò in un film che si chiama Revenge.

– Marc Blucas (Riley in Buffy) interpretò David Clark nel pilot originale. Ma fu sostituito per impegni in “Terapia D’Urto.”

emily-vancamp-and-josh-bowman2012-04-01_16-18-32walk-hand-in-hand-520x658

– Emily VanCamp ha una relazione con Joshua Bowman. La VanCamp non è nuova a relazioni con colleghi. In ogni show o film in cui è stata, ha trovato un compagno.

Revenge-filming-a-scene-from-Victorias-balcony-set

– In realtà, la balconata dei Grayson non è altro che un set con tanto di Blue Screen, il panorama viene aggiunto in seguito al computer.

– Madeline Stowe ha ammesso di avere una cotta per Nick Wechsler (Jack).

– Nonostante sia ambientata negli Hamptons, Revenge è filmato altrove. Il pilot è stato filmato in North Caroline, e il resto della serie viene filmato in California.

– Revenge è solito iniziare le stagioni con un qualcosa che verrà spiegato solo a metà stagione. Gli episodi clou, che spiegano il tutto, vengono sempre mandati in onda durante gli sweeps di Febbraio.

Grazie a IMDB per alcuni trivia.

Related posts

Giovedì Gnocchi | Eva Green & Bob Morley

Gnappies

Giffoni Film Festival: Meet&Greet with Tom Felton

Celia

Il venerdì nero delle cancellazioni: tutti gli show su cui è calata la scure

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.