Image default
Altro News

Transparent | Un “film di cinque ore” o una dramedy di 10 episodi

transparent-amazonQuando Transparent debutterà su Amazon Prime in autunno, tutti i 10 episodi dello show verranno resi disponibili nello stesso momento. Questo non si verifica con tutte le serie originali di Amazon, ma in questo caso ha senso, dato il modo in cui la creatrice Jill Soloway ha concepito la serie.

“Penso a Transparent come a un film di cinque ore, più che a una serie di 10 episodi” ha detto sabato 12 luglio la Soloway (Six Feet Under, Afternoon Delight) al press tour estivo dei critici TV.  “Lo abbiamo visto come un progetto di cinque ore sin dall’inizio. Abbiamo presentato ad Amazon l’intera stagione con una pausa attorno all’episodio 2 o 3 e un climax attorno al 7 o 8”.

Joe Lewis, a capo delle comedies per Amazon Studios, ha detto che il fatto di concepire lo show in quel modo ha fatto sì che quella di rendere disponibili tutti gli episodi in un’unica soluzione fosse la scelta naturale.

“Stiamo cercando di capire come sia questa nuova forma di narrazione. Questa nuova forma è romanzesca, non episodica” dice Lewis says. “…Penso che la parte più emozionante per tutti agli Amazon Studios e per il pubblico sia che in realtà stiamo plasmando questa nuova forma di narrazione proprio mentre la usiamo. Non penso alla serie come ad un’abbuffata di episodi, semplicemente come a una storia di cinque ore. Dobbiamo solo trovare una parola adatta a descriverla”.

Transparent è la storia di una famiglia di Los Angeles il cui patriarca (Jeffrey Tambor) è in transizione per diventare donna e si concentra sul modo in cui i suoi tre figli adulti (Amy Landecker, Gaby Hoffman e Jay Duplass) prendono la notizia, oltre che sulle loro vite spezzate. Si tratta di uno due quattro show (insieme a Bosch, The After e Mozart in the Jungle) che Amazon farà uscire nei prossimi mesi.

La Soloway dice di aver scritto il copione del pilot e averlo mandato a “tutti i soliti sospetti” ma che Amazon e Lewis hanno fornito il percorso più chiaro per portare Transparent di fronte al pubblico.

“Joe è stato in grado di dire ‘Sapremo se lo produrremo tra un mese o due e, una volta dopo averlo prodotto, sapremo dopo un paio di mesi se ordineremo una serie o no'” dice la Soloway. “In tutte le altre occasioni ho avuto la risposta che va per la maggiore, ovvero ‘Sì, ci piace. Vogliamo cambiare un po’ di cose, vorremmo sviluppare il copione per il prossimo anno e, dopo di che, potremmo produrlo oppure no e, comunque, se non lo produrremo, non lo rivedrai mai più’.

“Era il vicolo cieco a cui, come autrice, mi sono ritrovata per quasi un decennio…Il fatto che le persone lo avrebbero visto sia che venisse scelto come serie oppure no, che fosse effettivamente visto da un pubblico piuttosto che da un focus group o da un consiglio di registi è stato incredibilmente emozionante”.

Transparent debutterà a fine settembre su Amazon Prime.

Fonte

Related posts

The Flash | Foto dal finale di stagione

Stella

The Walking Dead | In arrivo Padre Gabriel

Cecilia

Downton Abbey | Lily James sarà presente nell’episodio finale

Rinoa

1 comment

Cecilia
Cecilia 15 Luglio 2014 at 17:43

Mi incuriosisce

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.