Image default
Rubriche & Esclusive Sense8

TotoFinale – Ecco come potrebbe finire Sense8

Se state facendo con noi il conto alla rovescia, o ne avete uno personale, sappiamo bene che ad oggi manca solo UN GIORNO all’uscita del SEASON FINALE di uno dei gioiellini di casa Netflix (ingiustamente cancellato). I possibili stati emotivi attuali vanno dall’ansia all’euforia, dalla tristezza per la conclusione alla gioia del rivedere i propri personaggi preferiti sullo schermo, ANCORA UNA VOLTA.

Ora immagino che TUTTI, dopo aver ricevuto la lieta notizia dello speciale finale di 2 ore, ci siamo quanto meno fatti un’idea sul COME potrebbe concludersi la serie o abbiamo comunque qualche ipotesi a riguardo, no? BENE. In questo articolo farò una lista di tutto quello che “potrebbe succedere” e delle teorie sull’episodio conclusivo avviando un vero e proprio TOTOSERIESFINALE per vedere quante cose si riveleranno vere e quante, invece, saranno solo idee spazzatura.

C’è anche da dire che Lana è più volte rimasta molto vaga su questo finale, e ho letto in più di un’occasione che, per quanto conclusivo, in realtà si è lasciata la possibilità di una terza stagione, se lo Speciale dovesse fare molti ascolti e Netflix dovesse quindi cambiare idea, ma queste sono solo teorie complottistiche da mega fan, per cui passiamoci sopra.

Dunque, COSA potrebbe succedere in questo finale? NON VI RESTA CHE SEGUIRMI:

1) SALTO TEMPORALE

Le cose sono due: o la serie riprenderà esattamente da dove ci siamo lasciati, o ci sarà un SALTO TEMPORALE (non lungo, magari di qualche settimana) e sinceramente la seconda ipotesi è quella che mi convince di più. Potrebbero usare, anzi sicuramente USERANNO, vari salti temporali nel corso delle due ore; non credo che per riprendersi Wolfgang possano essere necessarie solo 24/48h, per cui io opto subito per un avanzamento temporale fin dall’inizio, magari ci sarà un po’ di minutaggio immediatamente successivo alla scena pre titoli di coda dello scorso episodio, ma potrebbe poi esserci un salto in avanti per vedere il gruppo PREPARATO alla missione che lo attende.

Ci sarà anche un salto temporale finale stile “5 anni dopo”? Io sinceramente lo escludo ma…MAI DIRE MAI.

2) MATRIMONIO NOMI/AMANITA 

Andiamo un attimo sul sicuro, considerata la splendida proposta della scorsa stagione e quel MERAVIGLIOSO MOMENTO, considerata la presenza costante della loro storia nello show, mi pare abbastanza scontato che ci meritiamo di vederle celebrare il loro sogno d’amore con un bel MATRIMONIO in stile Sense8 (no, senza arrivo di Wolfgang nudo ragazze).

Non ho bene idea di come avverrà, dove avverrà e chi ci sarà, ma sono assolutamente certa che vedremo NomiAmanita dire un bel “SÌ, LO VOGLIO” davanti a tutti i presenti!

 

3) IL SALVATAGGIO DI WOLFGANG

Su questo sono meno certa (passiamo da un 99,9% a un 90%), ma è molto probabile che il gruppo riuscirà, non senza difficoltà, a portare in salvo il proprio compagno, e proteggere così il proprio cluster. Questo potrebbe portare all’happy ending di Kala e Wolfgang, e a una gigante dose di gioia, ma allo stesso tempo potrebbe culminare nella terza teoria qua di seguito!

4) MORTE DI UNO DEI PERSONAGGI? 

Eccoci qua. Sappiamo che Lana ci adora, che Sense8 si basa sull’amore, il rispetto, il GRUPPO, la diversità e la bellezza di vedere così tanti essere umani interagire l’uno con l’altro in un confronto di culture, lingue e società differenti. Allo stesso tempo però non è da escludere la possibile morte di qualche personaggio chiave, e mi viene in mente che questo potrebbe succedere proprio durante il salvataggio di Wolfgang, facendoci temere per il bel tedeschino di casa e ritrovarci poi il COLPO DI SCENA inaspettato.

Ora, io spero che questo NON succeda, ma allo stesso tempo non può essere tutto rose e fiori, e considerato che abbiamo sempre avuto dei finali complessivamente “felici”, non lo escluderei a priori. Dipende tutto da come vogliono concludere, uccidere qualcuno del cluster potrebbe essere un passo molto GROSSO, uccidere un personaggio secondario potrebbe invece essere meno complicato.

Se devo teorizzare però direi che SE, e ripeto SE, dovesse morire qualcuno dei sensate per me il più papabile sarebbe Will in una sorta di sacrificio per PROTEGGERE i suoi compagni (come sua caratteristica), mentre invece se dovesse toccare a qualcuno dei secondari non avrei proprio idea di CHI, anche se non vedo molto bene Bug.

(Eccomi se dovessero scegliere questa strada)

5) REUNION/COINVOLGIMENTO DI MUN

Anche questa è una di quelle cose che do un po’ per scontata visto come il bel detective non è rimasto ucciso nella sparatoria precedente ed è invece riuscito a sopravvivere. La reunion con Sun è quotata AL MILLE PER MILLE, ma allo stesso tempo credo che dopo quello che ha visto e le sue abilità potrebbe essere coinvolto nelle vicende (a seconda di quanto velocemente riuscirà a riprendersi).

6) DISTRUZIONE DELLA BPO E TUTTI FELICI E CONTENTI

Abbiamo visto come i sensate stessero cercando di riunire tutti i sopravvissuti della loro specie per tentare di portare avanti la LOTTA contro la BPO. Una delle possibilità di questo finale è che appunto RIESCANO in questa impresa, recuperino Wolfgang, usino Whispers come merce di scambio per avvicinarsi all’organizzazione e tramite una collaborazione GLOBALE tra Sense8 riescano a distruggerla completamente, oppure a sovvertire dall’interno le sorti dell’organizzazione riportandola all’origine e alle idee più vicine a quelle di Angelica e del primo fondatore.

In questo modo il gruppo sarebbe finalmente al sicuro, non sarebbero costretti a guardarsi le spalle e vivere nell’ombra ogni attimo della loro vita e sarebbero finalmente LIBERI, con un happy ending incredibile, qualche bella canzone in sottofondo e uno sguardo al futuro e all’orizzonte.

7) SCOPERTA DA PARTE DEL MONDO DELL’ESISTENZA DEI SENSATE

Forse questa è una sorta di esagerazione, sappiamo bene come reagirebbe l’uomo a una cosa simile, ma allo stesso tempo è pur sempre una teoria da considerare visto QUANTI sensate esistano al mondo e come si nascondano costantemente per poter sopravvivere senza diventare una cavia da laboratorio, quindi direi che non possiamo escludere nemmeno questa ipotesi, no?

8) SENTIREMO NUOVAMENTE WHAT’S UP

In realtà questa è più una mia speranza che altro, è una canzone SIMBOLO dello show che abbiamo trovato in entrambe le stagioni, e sembra piacere molto a Lana. Dunque…WHY NOT?

9) LA NASCITA DI UN NUOVO CLUSTER DA QUALCUNO DEI PROTAGONISTI

Questa potrebbe essere una bella idea, soprattutto considerato che Sense8 è iniziato con la NASCITA del gruppo che AMIAMO e conosciamo, e potrebbe dunque chiudersi nello stesso modo, con la venuta al mondo di 8 nuovi personaggi pronti a condividere esattamente quello che hanno passato i nostri amati. Una sorta di INIZIO nella FINE. L’idea a me piace molto, devo essere sincera!

Una delle mie poche certezze è che sicuramente NON finirà in tragedia, di questo ne sono veramente SICURA, per cui almeno da questo punto di vista possiamo stare tranquilli (o almeno, io lo sono). Voi invece cosa credete succederà nel finale, o come  pensate si chiuderà la serie? Avrete sicuramente delle idee e sarebbe bello condividerle per vedere chi avrà poi avuto ragione o ne avrà indovinato di più. A VOI LA PAROLA!




Continua a seguirci anche su

Related posts

Wanna Be | Castiel

Aniel

British Addicted | #14

Sam

Soundtrack Addicted Week #17

Lu

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.