Image default
Off Topic

Tornare in forma grazie alla Tecnologia

Anche voi da queste feste avete ricevuto in “regalo” qualche kg in più ? E come tutti in questo periodo dell’anno avete deciso di perderli il prima possibile? Scopriamo come la tecnologia può correre in nostro soccorso e aiutarci a tornare in forma!

Già dal 2 gennaio si inizia con la ricerca della dieta perfetta. I più decisi iniziano a comprarsi tutti gli accessori vari per correre e affrotare le giornate gelide. Altri spolverano la vecchia cyclette e riiniziano ad usarla. Ogni persona ha il suo rituale di inizio anno per perdere qualche kg, ma spesso questo rituale non supera la fine del mese. Ed ecco che qui la Tecnologia può aiutarci a superare i nostri limiti e a raggiungere gli obiettivi prefissati e tanto desiderati.

Primo immancabile oggetto della nostra guida è la bilancia.Tutto parte da qui. Anche se a malincuore dobbiamo pesarci, per capire da dove partire. Fra le bilancie di nuova generazione troviamo un modello particolarmente tecnologico e pieno di potenzialità. La Fitbit Aria 2 è in grado di misurare il grasso corporeo, il vostro peso e la massa muscolare. Potete capire bene come e su cosa lavorare e creare un allenamento mirato ed efficace. Ovviamente tutte queste informazioni vengono inviate al proprio smartphone Android / IOS per tenere tutto sotto controllo. Questa è solo uno dei modelli delle bilancie intelligenti che si trovano in commercio.Qualsiasi tipo di allenamento decideremo di iniziare, avremo bisogno della nostra amata musica e quindi di cuffie adeguate. Esistono diversi tipi per tutti i gusti, con diverse caratteristiche e diverse qualità. Fra i tipi più comuni troviamo le cuffie classiche che però hanno un isolamento ambientale molto scarso e rischiamo di tirare il filo. Una valida alternativa sono le cuffie wireless che senza l’odiato filo possono rimanere bloccate o tramite corona che va intorno all’orecchio oppure vanno infilate nel canale uditivo e li faranno presa e rimaranno bloccate senza cadere. Fra i modelli più usati troviamo le KLIM Pulse comode e dal design sportivo, le AUKEY Latitude professionali e comode, oppure le invisibili KINGSKY . Esistono moltissimi altri modelli che dovrete scegliere solo in base alle vostre esigenze. Ci sono anche modelli che integrano l’assistente vocale di Google o Alexa o Siri o il nuovo arrivato (in Italiano) Bixby. Fra le più economiche troviamo le DODOCOOL.

Un grande alleato del dimagrimento è la Corda (Si bruciano circa 200 calorie in 15 minuti). E una Corda che conta i salti è ancora più utile. Con sensori inseriti nei manici, la Corda Smart vi leggerà ogni giro completo che farà la corda, cosi da non perdere il conto e potrete concentravi totalmente sul ritmo e sulla resistenza per dare il massimo.

Tantissime App abbiamo a nostra disposizione per poter dimagrire o rimetterci in forma. Basta accedere allo Store e una lista infinita di applicazioni a pagamento o gratuite avrete a vostra dispozione. Fra le più conosciute abbiamo quelle Runtastic che vanta una vasta gamma di possibilità, fra le app per la chi va in bici o per chi corre e tante altre possibilità. Altre tipi di applicazioni creano dei veri e propri allenamenti da poter seguire a casa o in palestra, cosi avrete un personal trainer che vi “seguirà”. La più conosciuta è Sworkit ma ne esistono varie. Poi abbiamo applicazioni per chi non ha molto tempo, come i classici allenamenti di 7 minuti da fare nelle piccole pause per più volte al giorno. O le sfide dei 30 giorni che vi creerà un piano d’allenamento di 30 giorni dove allenerete o singoli muscoli o tutto il corpo in sfide create apposta per voi.

SmartBand, SmartWatch, Fitness Tracker, Cyclette, Tapis Rullant, Pesi e tantissimi altri sono gli accessori e gli strumenti che possiamo usare per metterci in forma. Ma solo una cosa è quella che ci serve ed è essenziale per poterci allenare efficaciemente, ovvero la voglia di allenarci e la voglia di raggiungere i risultati programmati. Ricordate che

“Non si ingrassa tra Natale e Capodanno ma da Capodanno a Natale“

 

Da Francesco Sorice di Reviewsplanet.it è tutto.

Al nostro prossimo appuntamento mensile con il mondo tecnologico!!!

Related posts

Chi tifa Roma non perde Mai

WalkeRita

E se facessimo un raduno?

Lestblue

Star Wars Episodio VIII The Last Jedi – Fallimento, Accettazione e Speranza

Sam

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.