This Is Us | Quando sapremo i dettagli della morte di [SPOILER]?

Quando il creatore, Dan Fogelman, ha proposto alla rete This Is Us, ha assicurato che ogni episodio avrebbe avuto un momento topico di cui la gente avrebbe parlato il giorno dopo.

Jennifer Salke, presidente, ricorda: “Ci ha detto che, nel corso del tempo, ci sarebbero sempre stati colpi di scena e sorprese, ma che non sarebbero stati presenti ogni settimana, perché, una volta che il pubblico fosse stato coinvolto, i momenti intimi sarebbero stati tanto importanti quanto quelli più imponenti, quando si è immersi nella vita dei personaggi e nelle loro decisioni”.

Ma il momento più importante di tutti è stato certamente la rivelazione che Jack era morto, ai giorni nostri. Quel colpo di scena ha influenzato tutta la stagione, con lo showrunner impegnato a lasciar cadere gli indizi sul destino di Jack (per esempio, l’urna nel soggiorno di Kate).

Ma quando sapremo il motivo della sua morte, e quando questa è avvenuta? Gli spettatori devono essere pazienti, ha risposto. Ha progettato la rivelazione, ma non succederà nel finale di stagione.

“Per quando saremo arrivati alla fine della stagione, tutto si sarà svolto esattamente per come lo aveva programmato. Sono cambiati pochissimi dettagli dal mio piano iniziale. La seconda stagione andrà più o meno nello stesso modo. La nostra più grande sfida sarà essere in grado di farlo senza portare il pubblico alla frustrazione”.

Ma gli spettatori più attenti saranno ricompensati. “Lascio cadere dei piccoli pezzetti di informazione nell’aria e aspetto che il pubblico li raccolga. Si sta lentamente formando il quadro più ampio. È successo quando i ragazzi erano adulti? Quando erano più giovani? Come è successo? È stato improvviso? Lento? Avremo molte informazioni, ma la vera storia non verrà svelata molto presto. Il momento in cui sapremo quello che è successo è un po’ più lontano. E per avere tutta la verità, servirà ancora un po’ più di tempo”.

Ma se il pubblico non conosce la storia, il cast invece ne è al corrente – soprattutto Mandy Moore (Rebecca). “Mandy ha bisogno di saperlo. Interpreta una versione più vecchia di se stessa. Deve sapere come e quando ha perso suo marito”.

“Sarà un momento doloroso”, ha assicurato Moore. “Che cos’altro ci si può aspettare da questo show? Ci spezzerà il cuore nel modo in cui lo fa la vita. È questo che amo dello show. Il modo in cui morirà sarà molto doloroso per le persone”.

Tutte le congetture sulla morte di Jack, soprattutto le fan fiction, hanno colto Fogelman di sorpresa, ha ammesso. “Mi aspettavo che avrebbe avuto un impatto sulla gente, ma non che i dibattiti fossero tanto ampi”.

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Syl
Da piccola il suo desiderio era quello di guardare più serie televisive possibili e da grande il suo sogno si è realizzato al punto che per tenere il conto di tutte quelle che guarda, ha bisogno di una app sul telefono (e assolutamente solo in lingua originale). Devota alla lingua inglese, come se non esistesse altro al mondo. Divoratrice di libri da sempre, meglio se inglesi o americani. Vive gli hiatus come una catastrofe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.