Image default
News

The Young Pope | Diane Keaton e Jude Law nel cast della nuova serie

diane-keaton_612x380

Diana Keaton si unirà a Jude Law in The Young Pope. La serie, tratta dalla Grande Bellezza di Sorrentino è una produzione congiunta di HBO, Sky e Canal+.

In un ruolo che la vede contrapporsi a Papa Pio XIII, interpretato da Jude Law, la vincitrice del premio Oscar reciterà Suor Mary, una suora americana che ora vive in Vaticano. La serie segue gli inizi di Papa Pio XIII – al secolo Lenny Belardo – nella sua lotta per trovare un equilibrio tra i suoi dubbi, e la paura dell’abbandono, e la sua missione di servire Dio.

“I chiari segni dell’esistenza divina. I chiari segni dell’assenza divina. Come la fede può essere perseguita e persa”, ha detto Sorrentino, descrivendo la serie di otto episodi, in un comunicato. “La grandezza della santità, tale da diventare intollerabile, quando ti trovi a combattere le tentazioni e tutto quello che riesci a fare è cedere. La battaglia interiore tra l’immensa responsabilità di essere il Capo della Chiesa Cattolica e le miserie dell’uomo comune che il destino (o lo Spirito Santo), ha scelto come Pontefice. E, in conclusione, come gestire e manipolare il potere in uno Stato il cui dogma e imperativo morale è la rinuncia del potere e l’amore altruista verso il prossimo”.

I produttori esecutivi di The Young Pope sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani, insieme a John Lyons (Wildside) e Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal (Haut et Court TV). La produzione del progetto inizierà questa settimana.

Fonte

Related posts

Agents of SHIELD | Chloe Bennet si taglia i capelli per Daisy Johnson

lau_tonks90

Grey’s Anatomy | Per Katherine Heigl è il momento di tornare nello show, ecco perché

lau_tonks90

New Girl | Billy Eichner apparirà nell’episodio natalizio

Serena

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.