The X-Files | 2 registi donna per la Stagione 11


La differenza tra sessi è ancora viva e vegeta ma questo è un passo nella giusta direzione.

L’undicesima stagione di The X Files avrà due episodi con la regia di donne, così ha appreso TVLine in esclusiva. Una delle due è Carol Banker, che ha una lunga storia con il franchise, avendo lavorato come supervisore ai copioni nella serie madre dal 1999 al 2002 e come regista nello spinoff di breve vita The Lone Gunmen. La novizia di X-Files, Holly Dale, ha diretto invece più di 100 ore di episodi televisivi, in serie come Being Erica, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Grimm, Timeless e Reign.

Il duo è stato assunto dopo che si era diffusa la notizia che la prossima serie avrebbe avuto 10 episodi, tutti scritti da uomini. Era seguito un lungo attacco sui social, che aveva visto la partecipazione anche di Gillian Anderson. L’interprete di Scully aveva utilizzato Twitter per sottolineare che l’ingiustizia si estendeva anche alla regia dello show. “Due su 207 episodi sono stati diretti da donne,” aveva scritto. “Guardo con speranza ad un futuro quando i numeri saranno diversi.
#IlFuturoèDonna

The X-Files tornerà all’inizio del 2017.

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Stella

Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l’ americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l’anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un “drama” vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.