Home News The Walking Dead | Tom Payne ed il misterioso passato di Jesus

The Walking Dead | Tom Payne ed il misterioso passato di Jesus

0
The Walking Dead | Tom Payne ed il misterioso passato di Jesus

Tom Payne as Paul 'Jesus' Rovia - The Walking Dead _ Season 7, Episode 5 - Photo Credit: Gene Page/AMC

L’episodio di domenica di The Walking Dead, “Go Getters”, ha marcato la prima apparizione di Paul “Jesus” Rovia (Tom Payne) nella Stagione 7.

Siccome è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto il “ninja” di Hilltop, ecco un breve recap: l’ultima volta è stato quando Jesus ha aiutato il gruppo di Rick ad assaltare i Saviors nell’episodio intitolato “Not Tomorrow Yet” della Stagione 6. Prima di questo evento, dopo aver spiegato agli abitanti di Alexandria chi fossero Negan (Jeffrey Dean Morgan) ed i Saviors, Jesus li ha presentati a Gregory (Xander Berkeley), il leader di Hilltop, dopo essersi scontrato con Rick (Andrew Lincoln) e Daryl (Norman Reedus), mentre i due erano fuori a cercare scorte.

Ora lo abbiamo rivisto a Hilltop in “Go Getters”, dove ha aiutato Maggie (Lauren Cohan) e Sasha (Sonequa Martin-Green) a sistemarsi e dove ha preso le loro difese contro Gregory – che vuole che le due donne lascino la comunità. Jesus non si considera un leader ed è disposto a lasciare che Gregory prenda la maggior parte delle decisioni ad Hilltop; ma la situazione con i Saviors, la gravidanza di Maggie e la crescente e sempre più ovvia incompetenza di Gregory, lo hanno portato a cambiare idea. Alla fine dell’episodio, lui è un uomo diverso, infatti dice a Gregory che non è più al comando.

Oh, e non dimentichiamo che ha anche ucciso a colpi di karate molti zombie.

TVGuide.com ha parlato con Tom Payne delle idee di Jesus, del training per le arti marziali che ha affrontato per il ruolo e del motivo per cui lui sia così grato della sua barba.

Jesus ha avuto da fare sia fisicamente che emotivamente questa settimana. Puoi parlarmi del suo arco emotivo di questo episodio?

Tom Payne: Si, lui è un personaggio molto interessante, perché credo che lui sia una persona molto forte, ma che al tempo stesso lavori meglio quando fa parte di un gruppo. Credo che lui sia stato un po’ un lupo solitario a Hilltop, dove ha sempre aiutato la comunità con tutte le sue forze, ma non crede di essere il leader di cui ha bisogno Hilltop. E al momento, Gregory – che sicuramente non è una bella persona – sta mantenendo lo status quo.

Al tempo stesso credo che lui riconosca che le cose andrebbero cambiate e che la situazione coi Savior non migliorerà neanche un po’, anzi probabilmente andrà peggiorando. Quando lui ha incontrato il gruppo di Rick, credo che abbia pensato che gli sarebbe servito un po’ di aiuto in questa situazione. Loro erano così sicuri di poter risolvere questa faccenda, anche se non avevano idea di quanto fosse pericolosa. Loro devono quindi sistemare la situazione, e dopo averli aiutati un po’, lui è tornato a Hilltop credendo che tutto fosse a posto.

E poi sono arrivate Maggie e Sasha con due cadaveri, e ha capito che le cose non sono andate esattamente secondo i piani e che la situazione è molto più seria. Grazie al tempo che lui ha passato insieme a loro, Jesus ha capito che la loro mentalità era esattamente quella che cercava nella altre persone…lui vede un futuro per se stesso e per la comunità che non esiste con Gregory – perché Gregory non è interessato a fare niente che non sia per suo beneficio. Lui è felice semplicemente di stare seduto là ed andare avanti, mentre Jesus capisce che qualcosa di serio deve essere cambiato.

Nel corso di questo episodio, lui dà a Gregory il beneficio del dubbio all’inizio. Vuole che lui sia una persona decente e vuole che si metta alla prova, eppure lui continua a deluderlo. Poi quando Gregory vuole “cedere” Maggie e Sasha ai Saviors – ovviamente Jesus lo sospettava ed infatti si è assicurato che non succedesse – capisce che non si può più andare avanti così, perché le cose stanno solo peggiorando e diventando più pericolose.

Alla fine dell’episodio, quando Maggie si riprende l’orologio di Hershel e dove hanno quella scena in cui si confrontano, lui finalmente vede una mentalità che può funzionare per la comunità, perché ha capito che non c’è più speranza con Gregory. E lui è perfettamente contento di cedere quella responsabilità a Maggie, perché capisce che lei ha delle vere abilità come leader, che purtroppo a lui mancano. Lui vede un modo di vivere completamente diverso con loro. Gregory non ha passato molto tempo nel mondo reale e non è un combattente come lo sono Maggie e Sasha. Loro sono lottatrici, ma hanno anche una grande empatia e sono disposte a lavorare insieme, come una squadra. Credo che lui veda i vantaggi in questa situazione e vuole andare avanti.

Come vedi i progressi di Jesus, mentre trova il suo ruolo nella squadra, non essendo più un lupo solitario?

Payne: Tutti hanno un passato, e voi avrete la possibilità di scoprire anche quello di Jesus. Credo che ognuno abbia trovato il suo modo per affrontare questo nuovo mondo, e Jesus probabilmente non è stato vicino – o abbastanza vicino – a persone che hanno provato quel senso di perdita e di dolore che altri invece hanno provato. Lui ha affrontato il mondo in maniera diversa e a questo punto si sente in pace con la sua visione di questo mondo, che è “le persone vivono e le persone muoiono e questo è il mondo in cui viviamo.” Credo che lui non sia stato abbastanza legato emotivamente a qualcuno per essere emotivamente danneggiato dal mondo. È sempre stato fuori, in giro.

Come è stato girare quelle scene di lotta? Hai fatto delle cose davvero pazzesche!

Payne: Si, è stato davvero divertente. Sono stato così contento di vedere tutta quella azione. In realtà l’ho rivisto oggi e ho pensato subito che vorrei vederne ancora, perché ho lavorato davvero duramente per alcuni mesi. Ne vedrete ancora, ma ovviamente quando lavori duramente per qualcosa, vuoi mostrare quello di cui sei capace. C’erano delle mosse davvero fighe, ma che non sono finite nell’episodio. È un po’ frustrante. Il calcio volante è davvero fantastico, ma lo vedi sullo schermo solo per un istante e allora ti viene da pensare, “Perché non fanno un lungo slow motion, con tutte queste mosse pazzesche?”. È la natura dello show. Per me è già abbastanza esserne capace. Ed in situazioni diverse, vedrete di cosa è davvero capace Jesus.

È davvero divertente fare tutte quelle cose nello show, perché è qualcosa di nuovo che non si era ancora visto in questa serie. A parte Morgan ed il suo bastone, non c’erano stati altri calci volanti o cose simili. Generalmente nello show, tutti i combattimenti erano grintosi, ma finivano tutti a terra. Jesus è molto più efficiente in questo senso. Lui combatte zombie in un modo e gli umani in un altro.

A quale tipo di training ti sei sottoposto per le sequenze di arti marziali?

Payne: Loro mi hanno fatto seguire da un allenatore di Los Angeles che si chiama Steven Ho, che ha allenato anche Lennie James [che interpreta Morgan]. Sono andato da lui due volte alla settimana per nove settimane, e mi sono iscritto in una palestra di boxe per migliorare dal punto di vista del cardio e la mia forma fisica in generale. Ho fatto altri allenamenti con Steven, ma soprattutto erano calci, perché è il tipo di azione che non abbiamo visto prima nello show. Abbiamo unito diversi tipi di calci presi da diverse discipline. Mi sono divertito molto e credo che continuerò ad allenarmi.

Avevi già fatto questo tipo di allenamento prima di entrare a far parte di questo show?

Payne: Direi di no. È stato tutto nuovo. Insomma, sono piuttosto atletico ed aiuta che abbia la taglia giusta, come un piccolo ninja portatile. Ma quando ero più giovane facevo ginnastica e di conseguenza sono abituato ad essere in forma. Mi sono allenato con i pesi in passato, ma non avevo la stessa flessibilità che ho ora. Quindi è stato bello ritornare ad avere la stessa forma che avevo prima. Mi è piaciuto molto.

Abbiamo parlato durante la scorsa stagione della tua barba, che all’epoca non era tua. Cosa mi dici di quella attuale?

Payne: Ora è la mia barba, e ne sono davvero contento. In realtà ero talmente intenzionato ad avere la mia barba, che me la sono fatta crescere. Alla fine era diventata lunga il doppio rispetto a quella che avete visto nell’episodio, perché non volevo proprio indossare quella finta. I miei capelli sono davvero lunghi, ma li abbiamo comunque allungati leggermente. È stato molto meno rispetto all’anno scorso.

Ci sono comunque delle extensions, anche se non sembra. Era giusto per aggiungere un po’ di lunghezza. Ma la barba è stata la cosa migliore, perché quando indossi quella finta, non riesci a muovere il volto come vorresti. Continui a pensare che non riesci a spalancare la bocca o che non riesci a sorridere come vorresti. Quando la barba è la tua, ovviamente è tutto più naturale. Non ti sembra di indossare una maschera. Quando invece hai su quella finta, sei molto più conscio del fatto che tu stia interpretando un ruolo e che non sia te stesso.

The Walking Dead va in onda tutte le domeniche su AMC.

 

 

Fonte

Previous article The Flash | Recensione 3×07 – Killer Frost
Next article The Flash | Danielle Panabaker su Caitlin e Killer Frost
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here