Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 6×21 – I’ll Wed You In The Golden Summertime

tvd_logo_n

Cari Addicted,

-1 al finale e… che dire di questa di questa 6×21?

Non so voi ma io, nella prima parte dell’episodio, in cui tutti erano felici, contenti e concentrati sui preparativi per il matrimonio, percepivo nell’aria una tragedia imminente. Ho avuto l’impressione di assistere a una mezza giornata di sole poco prima del diluvio universale. La colonna sonora corretta dei preparativi e delle successive nozze sarebbe potuta essere questa ( i fan di GOT capiranno 😉 ):

Onestamente ho trovato tutto molto approssimativo:

Il ritorno della vecchia Caroline: gestito senza la giusta profondità. L’incontro con Bonnie poi, che avviene per la prima volta con le emozioni accese, è stato appena accennato. Vedo la mia amica, che credevo morta per sempre, viva e vegeta davanti a me, e le dò un timido abbraccio. Come minimo la sottoscritta, con le emozioni amplificate, avrebbe pianto da qui al 2016.

Lo steroline archiviato velocemente, a mio parere, solo per svilupparlo nella settima stagione e avere il tempo di creare un amore abbastanza tormentato da attirare spettatori romantici o orfani del Delena. Rivedere Caroline già così “in sé” è stato affrettato, non si può mettere sempre in ballo la sua mania del controllo, per ogni cosa. C’è da dire che Stefan è stato molto dolce e comprensivo, forse anche un po’ troppo.

Damon ha finalmente imparato a controllarsi, suo fratello dovrebbe imparare a lasciarsi andare all’impulsività qualche volta. Non sono mai stata una fan di questa coppia, non li ho mai visti fatti l’uno per l’altra ma se proprio hanno deciso che lo steroline esiste…. Datti una mossa, Stefan! Falle sentire che vale la pena farsi trasportare dai sentimenti.

kiss me

Si guadagna comunque il suo momento di gloria con questo dialogo 🙂

stefan

Sul fronte fraterno, Stefan è molto meno sensibile, e accompagna Damon in un crudele viaggio nella condizione umana, per troppo tempo ignorata dal maggiore dei Salvatore.

Diciamo che, da un lato, è apprezzabile che Elena e Stefan vogliano essere sicuri che non si penta, un giorno, della sua irreversibile decisione. Dall’altro è fastidioso come nessuno dei due si fidi della maturazione di questo personaggio che, mai come ora, sente il fascino di una vita normale. E’ vero, non si dovrebbe mai cambiare per gli altri ma per sé stessi. Se però torniamo agli ultimi momenti da essere umano di Damon, troviamo un uomo che sacrifica tutto per una donna, che RIFIUTA la vita eterna senza Katherine accanto. Damon, nonostante il suo caratteraccio, la sua impulsività è sempre stato un uomo devoto all’amore che, letteralmente, vive d’amore.

E’ rimasto aggrappato al ricordo di Katherine per secoli, e non era nemmeno ricambiato, come si può pensare che si pentirebbe di aver sacrificato tutto per l’unica donna che lo ha reso felice? Potrebbe soffrire da umano? Sì, ma non mi sembra che da vampiro abbia sofferto di meno.

Non ho apprezzato molto la scena con la coppia anziana, un po’ banale in tutta onestà, e nemmeno il fatto che Damon non si sia posto più di tanto il problema di lasciare suo fratello da solo, proprio ora che si sono ritrovati. Queste riflessioni avrebbero dovuto svilupparle in più episodi e con più profondità senza relegarle a una mezza giornata in una gita fuori porta.

Purtroppo sono una ragazza romantica e, nonostante io stia detestando questi ultimi episodi, non ho potuto fare a meno di commuovermi per l’ennesima dichiarazione Delena.

Anche i duri hanno un cuore 😀

Ma veniamo a Red wedding TVDiano! L’avevano capito un po’ tutti che sarebbe stata una tragedia, visto che siamo alla 6×21 e Elena deve uscire di scena in qualche modo, ma devo dire che Kai, per quanto mi riguarda, ha oscurato anche la probabile dipartita della protagonista.

Io ADORO letteralmente il Kai cattivo, in pochi minuti ha risollevato le sorti di un episodio noioso, trasformandolo in qualcosa di completamente diverso. Essendo io stessa incinta, la scena mi ha fatto un certo effetto ma è stata una gran bella entrata per quello che avrebbe dovuto essere il Big Bad della stagione.

jo4

Non smetterò mai di dire quanto sia stato sbagliato relegare Kai a cucciolotto nella seconda parte della stagione non sfruttando, a pieno, il talento e il carisma di Chris Wood, ma che fine ha fatto la parte di Luke buona, che lo guidava ? E’ stata cancellata dai vampiri stregoni, ex essiccati?

Quello che vorrei sapere è come ha fatto a tornare indietro da solo. Sappiamo che qualcuno ha usato la magia per far svenire Bonnie e poi usare il suo sangue ma come sono riusciti a raggiungere il mondo reale e a connettersi con Lily? Che qualcuno della congrega, presente al matrimonio, l’abbia aiutato? Certo il fatto che, in una una sala piena di streghe e stregoni, nessuno si accorga di Kai invisibile, fa un po’ ridere, così come il padre di Jo che si propone per accompagnarla all’altare dopo aver tentato di farla fuori.

Era un po’ che non mi avventuravo nei dialoghi idioti della settimana, ma oggi non posso esimermi:

Enzo si conferma, in questa stagione, il re dei personaggi sprecati e con storyline ridicole di TVD, a parimerito con Matt e Tyler. Nella 6×21 ha il ruolo importantissimo di consegnare un lettore MP3 a Bonnie per Lily…

“That is filled with loads of songs from the last era she knew. I thought it might bring her comfort”

NO COMMENT.

Infine, che qualcuno insegni a Jo a svenire decentemente perchè io ho riso tantissimo quando ha avuto quel mancamento prendendo “de capoccia”, il pianoforte. Per non parlare di Elena che era a un metro di distanza e non si è avvicinata subito a una donna incinta che ha un mancamento. Non serviva la super velocità del vampirismo per soccorrerla, sei un’umana ventenne, mica una 90enne con l’artrosi!

Il finale lascia molte domande e situazioni in sospeso. Elena e Jo moriranno? Sulla prima sono quasi sicura ma anche la seconda era messa decisamente male.

Stanno girando rumors sul destino di Elena e spero davvero che non ci abbiano rovinato il finale in questo modo becero perchè sto cominciando ad odiare tutte queste anticipazioni, indiscrezioni e gente della produzione con la bocca larga. Personalmente, come scrissi nella scorsa recensione, avrei preferito non sapere neanche dell’abbandono di Nina, tutto questo preoccuparsi della reazione dei fan ha avuto ripercussioni sul coinvolgimento dello spettatore che sta assistendo agli ultimi episodi come ad un lento funerale di Elena Gilbert.

Insomma per quanto mi riguarda l’episodio ha avuto un solo momento epico:

Vi lascio il promo del prossimo episodio e vi dò appuntamento per il gran finale di TVD!

Se vi fa piacere, mettete un bel mi piace alla pagina The Vampire Diaries-Always and forever!

Related posts

Supernatural | Recensione 12×17 – The British Invasion

Jules

The Vampire Diaries | Scatti dell’episodio del 5 febbraio

Serena

Homeland | Recensione 3×10 – Good Night

La Ale

2 comments

Anonimo 11 Maggio 2015 at 16:24

Ok non dovrei fare previsioni sulla possibile morte di Elena (che poi non ci azzecco mai) e sì mi ripeto ancora ma sono sempre più convinta che NO non sono d’accordo a continuare la storia senza di lei. Per me il finale sarebbe la prossima puntata.
Sono d’accordo con te per quanto riguarda sia Stefan sia Caroline e come hanno portato avanti le loro storylines in questa puntata. Se per Stefan ci sono stati dei momenti belli (vedesi incontro con Elena, che mi sa taaaaanto da addio), rispetto a lei che voleva essere sicura che Damon desiderasse quella vita, lui in gran parte non voleva perdere il fratello (che poi molte di quelle motivazioni era un po’ (tanto) poco plausibili). Poi c’è Caroline che di colpo è tornata la solita vecchia Caroline che vuole scusarsi con tutti. Va benissimo sì ma un po’ di prefazione? Dove ha preso tutto questo buon umore? Mah.
E riguardo ai salti temporali c’è pure Kai che fa la sua comparsa, non si sa come ma è tornato. E questo è fondamentale. Ora, sarò pignola ma con una dozzina di vampiri e tre quarti di una congrega di streghe presenti in quel posto nessuno l’ha sentito arrivare? Nessuno ha avuto la bella idea di mettere qualche incantesimo di protezione? Lo dice pure Elena: siamo a Mystic Falls qui le superstizioni bisogna sempre prenderle sul serio.
Enzo e Lily formano proprio una bella coppia (ma anche no) mi ricordano un po’ la versione vampira di Matt e Tyler, anche se loro non sarebbero così male ma non si è capito niente: Lily si libera (come? e perché ha aspettato tutto quel tempo?) lui che va a portarle un mp3 (con i cellulari di ultima generazione che hanno un MP3? ahahaha) e poi fanno una passeggiata in un luogo desolato.
Finalmente manca una puntata, non vedo l’ora di vederla e poi ci penserò se continuare a guardare questo telefilm oppure no. (So già che la curiosità e rivedere Kai vinceranno su di me)

Reply
Alice_in_seriesland
Alice_in_seriesland 11 Maggio 2015 at 21:07

La penso come te!! Io purtroppo sono certa che mollerò, lo show già ora non mi sta piacendo, figuriamoci la prossima senza una dei protagonisti. L’unica cosa decente è Kai ma pare anche lui abbia altri progetti in un’altra serie, quindi ADDIO 😀

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.