Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 5×21 – Promised Land

OMG! OMG! OMG! Finalmente una puntata degna della notorietà di questo show!!!! La mia testa è così piena di emozioni contrastanti che non so nemmeno da dove cominciare con questa recensione!!! Proverò a esprimere al meglio i miei sentimenti, ma non vi prometto nulla, perché “Promised Land” è un episodio di quelli “bomba” e non è facile descrivere le sensazioni che ha scaturito in me.

Ironia, azione, drama, ritmo incalzante, sono le caratteristiche principali di questo ventunesimo episodio di TVD; questo è lo show che ricordavo, uno show che comunica al telespettatore delle sensazioni forti e la voglia di vedere la puntata successiva. In questa schifosissima quinta stagione ci voleva davvero un episodio come questo, anche perché altrimenti non so quanti fans avrebbero continuato a seguire la serie. Pur non sopportando più di sentir parlare di Doppel e di viaggiatori, per la prima volta questi due argomenti mi sono sembrati quasi interessanti e hanno dato un vero senso alla trama di questa stagione.

Ma andiamo con ordine a commentare cosa è accaduto.

Damon non riesce a trovare Stefan ed Elena, così decide di rapire uno dei viaggiatori per convincerlo a dirgli dove si trova Markos. Il viaggiatore però gli fa notare che ormai è troppo tardi perché il processo per distruggere l’incantesimo è già iniziato. Inutile dire che i commentini di Damon e le sue battute ironiche, hanno reso questa scena uno spasso!!!
Schermata 2014-05-09 a 12.34.55
Intanto Stefan ed Elena vengono salvati e indotti a scappare da una misteriosa figura, che poi si rivelerà essere la moglie del viaggiatore che è nel corpo di Tyler. Questa cosa è stata un po’ una forzatura, come è possibile che tutti ‘sti viaggiatori riescono a farsi scappare i due vampiri? Nessuno faceva la guardia? Queste sono le stupidaggini no-sense di TVD. Ma a questo punto chiaramente i due vampirelli fanno sapere a Damon di essere riusciti a fuggire e che stanno tornando a casa.

Sulla strada del ritorno, Stefan fa un bellissimo discorso a Elena, facendole notare che la sua idea di “relazione tossica” con Damon è soltanto una puttanata e che, se vuole stare con lui, ci deve stare e basta, anche perché, lontani l’uno dall’altra, non sono felici.
E’ stato davvero carino a pronunciare quelle parole, se un tempo gli pesavano, secondo me adesso non è più così, lui vuole bene sia a Damon che ad Elena e vuole vederli felici, anche a costo di soffrire per amore, questo perchè lui è il fratello altruista.
Ma dal momento che la Dobrev mette in mostra il seno per fermare una macchina (che scena trash), questa si ferma e dentro ad aspettarli c’è la viaggiatrice che li ha salvati in precedenza, la quale decide di dare loro un passaggio fino a casa e li mette in guardia sul fatto che i viaggiatori li stanno cercando.
A questo punto però arrivano i due personaggi più inutili della storia di Mystic Falls: Liv e suo fratello (del quale peraltro non ricordo manco il nome). I due stregoni vogliono uccidere uno dei due Doppel per far sì che l’incantesimo di Markos non funzioni.
In quel momento ho sperato che uccidessero una volta per tutte Elena, ma purtroppo non è stato così e so che non accadrà mai…
Sfortunatamente però chi resta uccisa è invece la donna che li ha salvati, mentre Stefan ed Elena riescono a scappare ancora una volta. Ma adesso la magia sta svanendo piano piano, perché Markos sta riuscendo nel suo intento, e così tutto ciò che c’è di mistico non funziona, compresi gli anelli diurni.
Devo dire però che il fatto che la magia non funzioni, lo trovo molto interessante, perché per una volta vediamo come i nostri eroi devono cavarsela senza essere protetti da anelli o altre forme di magia. Secondo me è un elemento stimolante per la trama.
Nel frattempo Damon rapisce alcuni travellers, messi in una grotta da Markos, e li porta a casa sua nella speranza che rivolendoli indietro si presenti da lui, in modo da ucciderlo.

Ma quale indizio ha lasciato Damon a Markos? AHAHAHHAHA io mi stavo sbellicando dalle risate quando ho visto il messaggio nella grotta!!! E’ stato veramente un momento SUPER TOP!!!!
Schermata 2014-05-09 a 13.12.01
Come previsto Markos si reca a casa di Damon e qui assistiamo a una delle scene più divertenti di tutto l’episodio: il loro confronto. E’ stato divertentissimo come entrambi si siano sfidati a colpi d’ironia, ho passato tutto il tempo incollata allo schermo a sorridere; vorrei che tutti gli episodi di TVD fossero così!!!
Damon cerca di uccidere Markos, ma non si rende conto che l’uomo è più forte di quello che pensa, così il viaggiatore, che si trova nel corpo di Tyler, aiuta Damon, ma il processo di eliminazione della magia è già cominciato e quindi il bamboccio di Tyler non ha più le zanne…. Ma non so per quale motivo Markos li lascia fuggire.
Ma adesso a casa Salvatore c’è Markos che vuole riarredare casa come farebbe Paola Marella e stabilirsi lì… GOOD JOB DAMON! AHAHAHHAAH!

tumblr_n5aebvfyP21syoprto1_500

CHE CULO!

Intanto Enzo dice a Damon che deve mantenere la parola e farlo tornare dall’otherside, ma Mister Salvatore adesso ha troppe cose a cui pensare e quindi scarica la cosa a Bon-Bon, la quale è più di là che di qua.
A questo punto lei dopo aver usato il suo cervellino d’oca trova il modo per far sì che Enzo possa ritornare e lei non morire, e insieme attuano il loro piano, che però non funziona e si ritrovano con un pugno di mosche.
Ma Enzo è uno tosto e non accetta di non poter ritornare, lui fino all’ultimo combatterà per vivere e non finire nell’oblio.
Ma questa cosa dell’otherside mi sembra non finire mai più, sono anni che la trascinano, possibile che riescano a trovare una degna conclusione? E poi Enzo ormai deve tornare e diventare un regular perché lo vogliamo tutti!!!

Schermata 2014-05-09 a 15.25.36

Ed eccoci arrivati al momento DELENA:

Tutti si preparano per allontanarsi da Mystic Falls e finalmente Damon ed Elena s’incontrano. Lei ripensando al discorso che ha fatto precedentemente con Stefan, si lancia sul suo bad boy e lo bacia!!!! *________* Fantastico! Bellissimo il modo in cui sono riusciti a far in modo che la scena fosse come quella dello scorso episodio, ma al contrario, infatti anche le battute ironicamente erano le stesse.

tumblr_n5ab0dRWqB1s975uao1_500 tumblr_n5ab0dRWqB1s975uao3_500
Ma quanto sono carini? Scusate, ma in questi momenti esce fuori il mio cuore da shipper!!!!
Credo che a questo punto abbiamo assistito alla riconciliazione definitiva della coppia; penso che per un po’ staranno insieme senza farsi nuovamente problemi! Onestamente lo spero, perché non posso più sopportare questo tira e molla.
Nonostante tutto quello che è successo, Damon è pronto ad andare avanti con lei ed Elena credo che si sia finalmente gettata alle spalle l’idea che la loro relazione sia tossica, perché, come le ha fatto giustamente notare Stefan, loro stessi sono tossici, insomma sono vampiri e non possono far altro che accettare questa realtà senza autopunirsi continuamente. Bravo Steffy, dieci punti per te!!!

E ADESSO IL MOMENTO SCONVOLGENTE:

tumblr_inline_n5a9yw7Eyp1rd7tbz

Stefan dice al marito della viaggiatrice che lei è morta e lui lo aggredisce, così Caroline cerca di salvarlo, ma non ci riesce e il viaggiatore strappa il cuore a Steffy. ARGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH

tumblr_n5acf1wbRv1qb7hjso5_250 tumblr_n5acf1wbRv1qb7hjso8_250
tumblr_n5acf1wbRv1qb7hjso9_250 tumblr_n5acf1wbRv1qb7hjso10_250
Ecco qual è stata la mia reazione:

tumblr_n5aa1f0F9N1rlsht0o1_250

AHHAHAHA, no scherzi a parte non può essere morto sul serio, non può!!!! Secondo me tornerà di sicuro. So che si vocifera nei vari rumors che muore un regular in questa stagione, ma secondo me sarà Tyler, non può essere Stefan è troppo impossibile. Anche perché scusate, ma Stefan è sopravvissuto a dei “cattivi” con i contro coglioni (vedi anche Klaus) e poi uno zingaro qualunque lo uccide???? Ma vaaaaa, non ci posso credere!!! Inoltre, sono convinta, che alla fine della stagione faranno vedere che moriranno in tanti, poi ci lasceranno tutta l’estate col fiato sospeso e alla fine con la prossima stagione scopriremo che solo uno è morto per davvero. E quel uno spero che sia Tyler o Bon-Bon!!!!

tumblr_inline_n5a9jqvkyI1rd7tbz tumblr_inline_n5ab0j8EcL1rd7tbz
Bellissima questa ventunesima puntata, davvero, sono contenta finalmente di poterlo dire.

VOTO: 8

Adesso però ci hanno lasciato sulle spine, non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio per sapere cosa accadrà!!!!

THE BEST MORAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2014-05-09 a 13.08.26

Ma che rompipalle….

THE BEST TRASH SCENE OF THE WEEK:

tumblr_n5a9smIMs31rlb6iho1_250 tumblr_n5a9smIMs31rlb6iho5_r1_250
Ma te pregoooooo….

Ecco il promo del prossimo episodio… IL SEASON FINALE:

https://www.youtube.com/watch?v=d6Idju6jZDI

Non dimenticatevi di andare a curiosare, come sempre, sul sito del Vampire Diaries Italia :) !
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries Italia , The Vampire Diaries: Always and Forever, The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia • , *The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano. Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:
Passate anche dalla bellissima pagina The CW Italia e anche qui lasciate un bel “mi piace”!!!

Related posts

Will | Recensione d’Inizio Stagione

Sam

Castle | Recensione 6×06 – Get a clue

WalkeRita

Under the Dome | Recensione 2×09 – The Red Door

Bravissima6

9 comments

manu46 11 Maggio 2014 at 02:06

”OMG! OMG! OMG!”

ho finito di vedere l’ep è stavo pensando a queste stesse parole! poi urlavo tra me e me XD come una matta come car! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
STEFAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nonsotante sapevo gia da tempo che sarebbe morto in questo ep….. è stato doloroso e emozionante lo stesso…. mi aspetto il suo ritorno nell pross ep e la morte di damon! e nonostante questo so che sarà really really AWFUL! davvero terribile! dio… poi vedendo il promo………… no nn ce la posso fare! davvero!

ma cmq….
episodio bomba davvero!dici bene!
”Ironia, azione, drama, ritmo incalzante,” ti quoto alla grande!

”Ma dal momento che la Dobrev mette in mostra il seno per fermare una macchina (che scena trash)”
perchè trash?? io l’ho adorata! era divertentissima! una piccola chicca! elena è cambiata non è più quella della 1s… e questa crescita e sicurezza chi sa a chi sarà dovuto per la maggior parte!XD forse a un uomo che l’ha fatta sentire unica e meravigliosa e sexy ogni istante!*.* la faccia di stefan mi ha fatto morire poi! hauahauhauahau
poi leggo ovvio… che elena è regredita.. che è sempre più uguale a kat! dio me ne scampi! davvero la gente guarda un altro tf!

anyway …”In quel momento ho sperato che uccidessero una volta per tutte Elena, ma purtroppo non è stato così e so che non accadrà mai…”
ma no dai!!!! ahhahuahau why???? è vero che in passato era di una noia mortale ma adesso, a parte qualche piccolo errore autoriale,(I’am so confuse -.-””) la trovo molto più dinamica, molto meno donzella in pericolo, e anche ironica!

”Ma quale indizio ha lasciato Damon a Markos? AHAHAHHAHA io mi stavo sbellicando dalle risate quando ho visto il messaggio nella grotta!!! E’ stato veramente un momento SUPER TOP!!!!”
absolutly!!!!! ho riso per mezz’ora!!!! ho bloccato e sono ritornata indietro almeno 3 volte! uahuahauahuahauaha genialee!!!! damon non finisce mai di stupirmi!

”Ma non so per quale motivo Markos li lascia fuggire.”
perchè pensa che stanno per morire.. e non hanno molto tempo…quindi ucciderli per lui nn ha senso.. il raggio d’azione va oltre anche mf so……….(ma ovvio sottovaluta damon… nn ha idea di che geniaccio sia! non vedo l’ora di capire bene il piano che si inventa nell pross ep… :))

markos che vuole la casa di damon??? what??? ma xk nn se ne fa una sua… invece di demolire quella di damon! visto che non gli piace assai! guai a lui se tocca anche un solo quadro!!!!! grrrrrr XD
anche se visto promo e sinossi temo in una mf rasa al suolo…compresa casa salvatore… dio spero di nooooooooo!!!!!!

”A questo punto lei dopo aver usato il suo cervellino d’oca trova il modo per far sì che Enzo possa ritornare e lei non morire, ….
Ma questa cosa dell’otherside mi sembra non finire mai più, sono anni che la trascinano, possibile che riescano a trovare una degna conclusione? E poi Enzo ormai deve tornare e diventare un regular perché lo vogliamo tutti!!!”

uahuhauha si cavolo finalmente bon ha messo in moto il cricetino! ma deve pensare a tutto damon? e che cavolo! qualcun altro che sa usare il cervello c’è????? bah!
con l os nn so cosa faranno… se lo distruggeranno davvero.. parrebbe di si.. ma vedremo…
ed enzo? dio! lo amo sempre di più! regular of course! ma che siamo matti! è divino! UOMO VERO!!! se come penso nel pross ep torna stef dovrebbe tornare anche lui… anche se credevo sarebbe tornato nella 6s… però se l os lo distruggono davvero gia ora….. mmmm……… bah!nn so….

il delena? bellissimo .. come dici tu!
anche qui.. me lo aspettavo che sarebbe stata lei a baciarlo ‘sta volta… molto prevedibile ma bello lo stesso… *.*
hai notato come questo sia il primo bacio davanti a stef e gli altri???? fin’ora nessuno tranne jer li aveva visti baciarsi!! ormai tutti hanno capito che elena vuole lui e lui vuole lei! e senza l’un l’altro sono una rottura di bip! uhauhaua
damon è più arcigno del solito e elena beh… elena nn è acida con nessuno ma felice nn è’…. ergo… tutti li incitano a tornare insieme!cosi la fanno finita!ahuahau

”Credo che a questo punto abbiamo assistito alla riconciliazione definitiva della coppia; penso che per un po’ staranno insieme senza farsi nuovamente problemi! Onestamente lo spero, perché non posso più sopportare questo tira e molla.”
allora nn credo che adesso con questo bacio e con le parole di stefan sia tutto risolto… cosi tac! lui al bancario l’ha chiamata la sua ragazza… perchè cmq anche se nn stanno insieme è la sua ragazza! anche se nn stanno insieme si appartengono! lei appartiene a lui come lui appartiene a lei! però nn credo che ora siano tornati insieme nel senso canonico del termine ecco! almeno io l ho recepita cosi…. si vogliono.. si amano… e quindi si baciano… perchè la situazione anche li porta a doversi e volersi lasciare andare… sono situazioni estreme quindi i problemi loro passano in secondo piano… si gioca con la vita e la morte e lei rischiava di non vederlo più…ecco perchè lo bacia! perchè lo vuole baciare! ma nn credo che questo implichi necessariamente ok torniamo insieme tutto è passato! non siamo più tossici! siamo gia cresciuti! abbiamo già capito tutto! ecco non credo…. stefan giustamente vuole il suo bene.. e le dice se vuoi starci stacci… se ti rende felice… ma questo è il consiglio che darebbe qualsiasi amico… che gli dici di fregarsene e viversela.. ok? però i loro problemi di coppia e con se stessi… li devono affrontare loro… e quel percorso… quel equilibrio che loro devono trovare ..credo che non sia stato ancora raggiunto…. il punto è che adesso nn c’è tempo per questo… lottano per non morire e quindi si vivono gli istanti che li restano…e si baciano eprchè potrebbe nn esserci un domani… potrebbe essere l’ultimo bacio…. quindi credo che più che risolverli i loro problemi o superarli li abbiano momentaneamente accantonati ecco! quindi nn credo che d’ora in avanti staranno insieme senza problemi… senza contare il fatto che nel pross ep visti i casini dubito che avranno altri momenti di intimità… non sappiamo- o forse si -cosa succederà a damon quindi…. la vedo un po dura per la possibilità che stiamo a breve insieme tranquilli…. sia per la situazione ma anche per quello che ho detto su di loro…
non fraintendermi.. la tossicità o l’esser sbagliati uno epr l’altro è una minc…ata loro sono perfetti l’uno per l’altro nelle loro imperfezioni…danno all’altro esattamente ciò che l’latro ha bisogno! si completano! ma …. ma ciò nonostante i problemi che li hanno fatti lasciare sono reali! il troppo controllo uno su l’altro che li porta a sbagliare e fare cose sbagliate!sia damon che elena!(uno sbarella e l’altro che lo scusa sempre… è vero che damon nn ha sbarellato e nn credo lo farà più… ma ancor gli manca quel qualcosa… che mi pare di aver già detto anche nell altro commento…un tassello..un mattoncino) non credo che questo sia già risolto ecco! ciò che vediamo è che non hanno intenzione di rinunciare di arrendersi! ma ancora nn sono arrivati… dove devono arrivare.. devono ancora crescere e capire e capirsi… loro stessi.. ciò che hanno dentro… ergo epr me non sono arrivati al rimettiamoci insieme è tutto ok!
sicuramente questa ”lontananza” è servita a capire, è uno nuovo mattoncino posto nella costrizione della loro relazione ma per rimanere in tema ”la casa” nn è ancora finita… serve qualche altro tassello… un altra ritoccatina qua e la… qualche rifinitura… e poi potranno davvero stare insieme felici e forti più di prima… più che mai!
il punto nn è accettare se stessi… elena accetta se stessa.. come damon accetta se stesso… e nn vogliono nemmeno che l’altro cambi!perchè si piacciono cosi come sono! ma cm ho detto… il punto è un altro… e stefan cerca solo di spingerla da lui solo perchè la vuole vedere felice! vuole il suo meglio! è un punto di vista esterno… validissimo e molto apprezzabile..ma sono loro poi che devono capire.. e affrontare i loro problemi… non andando oltre come nulla fosse ne facendo finta di nulla o cosa!! quello che dice stefan è giusto ma devono arrivarci… passo per passo…
lo so che vorresti vederli insieme .. basta tira e molla ecc… però la loro è una relazione complicata… hanno alti e bassi… litigano lottano si amano e si urlano…come è normale che sia e su questo nn ci piove… ma devono ancora crescere e c’è un intera altra stagione che ci aspetta quindi dubito fortemente che sia tutto risolto!ma ciò non toglie che loro sono LA COPPIA!…ho adorato quest’immagine

http://24.media.tumblr.com/a68e953d66a590b23ffbfff7c0378c4c/tumblr_n5ac9tirbc1r7y95eo2_500.gif

c’è tanta roba davvero qui…
e dopo quello che abbiamo visto NULLA NULLA può dividerli! non si torna più indietro…. sono davvero indistruttibili come diceva la canzone dell’altro ep!
quindi ora si concedono una pausa dalla pausa per cosi dire… come avevo detto era sbagliato essere amici come anche stare lontani senza vedersi… e lo hanno capito …ecco un ulteriore passo in avanti secondo me..e infatti ora saranno li uno fianco all’altro a lottare e risolvere la situazione! altro non possono fare! la scena delena epica che vedremo sarà ahime parecchio triste….. drammatica.. terribile.. devastante ma romantica allo stesso tempo… (che vedremo una scena alla ghost? no perchè io muoio davvero)

e hai visto il promo?

lei che sale in macchina con lui… fino alla fine…. fino all’ultimo istante … non vuole lasciarlo…. (altra possibile citazione?titanic? se salti tu, salto anche io jack! davvero la 5×22 sarà la mia morte! quindi se nn commenterò il pross tuo commento saprai perchè.. e se lo commenterò sarà eprchè sono morta e grazie a un rito woodoo sono resuscitata! tanto tornano tutti! xk io no??XD)

”AHHAHAHA, no scherzi a parte non può essere morto sul serio, non può!!!! ”
si tranquilla stefan torna ..sarà solo tyler per me a lasciarci definitivamente…. bon nn credo… ha il suo ruolo e la su ”utilità” nel gruppo… e il fatto che torni stef lo testimonia proprio il modo in cui è morto! strana coincidenza che sia morte come enzo no?
le stelena cmq stanno dando di matto… ho letto di commenti isterici e insulti a gogo perchè lo hanno fatto morire cosi …. come un personaggio qualsiasi… io dico che la dinamica ci stava… e nn lo hanno reso epico proprio xk torna e perchè l’epicità ce la stanno preparando per bene per il finale! stefan è solo l’antipasto… vogliono puntare sul maggiore in questo finale di stagione! stefan ha già dato ben due volte! 2s e 4s! ergo…..
e proprio xk è una ”semplice” morte, per la dinamica intendo, che la rende tanto ”forte”…. ”inaspettata” nn la morte in se ma la dinamica.. io avevo la stessa espressione di car!
e car che dire…che urla disperata… grandiosa davvero!

io cmq poi avevo e ho una gran confusione in testa per questa storia dei travels e dell incantesimo!
ma nn dovevano farglielo bere come a sloan il sangue?
e se fanno l incantesimo e muoiono come fanno a proseguire?son caduti come birilli… li sostituiscono altri? e poi cosi all’improvviso si svegliano nei loro corpi??? come e perchè?? in che modo avviene?
e i corpi presi che fine fanno? le persone possedute si risvegliano o sono morte? bah!
non vedo l’ora di vedere l’ep…

hai visto le screencaps del prossimo promo…

sono shock……………..

damon è fuori di se….. sapevo che avrebbe sfogato la rabbia su qualcosa……
davvero OMG!
e qui mi riporta a un altra considerazione!

ma davvero come cavolo fanno a spoilerare cosi in anticipo una scena del genere? è assurdo!!! è una scena impo e va tenuta fino alla fine…. nn mostrata in anticipo….

io credo che anche questi troppi spoiler …tra sinossi still promo ecc fatti nel modo sbagliato…. fanno perdere un po interesse… eprchè la gente in due sec sa già cosa accadrà…. la sinossi es della 22 o usciva dopo oppure doveva spoilerare meno…. ovvio che la gente è libera di nn vederli i leggerli… però cosi spoilerano troppo e male…. e chi li legga sa già tutto o quasi… e quindi….

fra un po ci fanno vedere già la clip di damon che muore e siamo apposto…..

Reply
Natasha
Natasha 12 Maggio 2014 at 13:50

Ciao bella!!!!
Questa volta siamo d’accordo su tutto!!! A parte un po’ il Delena, che secondo me ormai è un segno definitivo di ritorno!!! Ma magari hai ragione tu, chissà quanto ci metteranno a stabilire quell’equilibrio di cui tanto parlano…. CHE SI MUOVANO! LI VOGLIO INSIEME! HAHAHA! Comunque hai ragione in ogni caso ormai i due si appartengono e quindi non c’è storia.

Si ho visto il trailer… non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio, sono agitata! HAAHAHA!

Comunque è verissimo tutti questi troppi spoiler fanno davvero perdere l’interesse, secondo me sbagliano in questo senso, rovinano il fandom.
Probabilmente se la smettessero sarebbe molto meglio!!!!!!!

Aspetto un tuo commentone al finaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Reply
manu46 12 Maggio 2014 at 18:33

si anche io sono già in ansia…..! non vedo l’ora!!!

Reply
Natasha
Natasha 12 Maggio 2014 at 13:59

ps: Elena che fa vedere le poppe per un passaggio l’ho trovato trashissimo!!! E’ anche vero che è un po’ meno lasgna delle prime stagioni ed è migliorata, ma continuo a non sopportarla!!! XD

Reply
Valentina 11 Maggio 2014 at 09:56

Sono completamente d’accordo con te: finalmente un buon episodio!!!
Finalmente Markos inizia a fare qualcosa, inizia quella strage che stavo aspettando per movimentare un po’ le cose.

Voglio iniziare dal momento più scioccante: la morte di Stefan.
Avevo letto in giro degli spoiler sulla morte di un regular ma non mi aspettavo assolutamente la morte di Stef e non in questo modo per mano di Tyler/Julian (ha ragione Damon quando dice che siamo tutti un po’ stanchi di Tyler…quindi Pleccona fallo fuori please!).
Ovviamente questa morte non sarà permanente visto che in questo show si muore un giorno e si resuscita il giorno dopo, ma nonostante ciò ci sono rimasta malissimo, soprattutto mi dispiace per Caroline che ha visto il suo ex (sebbene posseduto) uccidere il suo migliore amico senza poter far nulla (consiglio un corso accelerato su come spezzare i colli per Caroline).
E poi TVD senza Stefan vorrebbe dire la fine del triangolo amoroso che è alla base dello show. Ok uccidere dei personaggi principali ma la morte definitiva di uno dei tre potrebbe avvenire, e sarebbe credibile, solo nel finale di serie dal quale spero siamo ben lontani.
Ora io mi domando una cosa: se con la morte di Stefan l’incantesimo si è spezzato allora i viaggiatori dovrebbero avere come interesse principale farlo tornare tra i vivi…questa cosa non mi torna molto…
Secondo me comunque la Plec ha ucciso Stefan solo perché lui si è rivelato essere un delena XD

Passando ad altro sono completamente d’accordo anche su quello che hai detto a proposito del momento Markos-Damon: semplicemente fantastici!
Così come mi ha fatto morir dal ridere la faccia di Stefan durante la preparazione di Elena per far fermare la macchina 🙂

E per finire Bon-Bon finalmente mette in moto i neuroni e trova una possibile scappatoia per sopravvivere insieme a tutti i suoi amichetti ed Enzooo. Ma ovviamente le cose vanno storte (quando mai non è così?!?). Complimenti inoltre a Bon-Bon per essersi finalmente resa utile trovando lavoro come intermediaria tra vivi e fantasmi (ma quello non era il lavoro di Jeremy? Poveraccio ormai lo rendono sempre più inutile…).

Ho visto il promo della prossima e credo che il finale di stagione sarà molto interessante, soprattutto in previsione della prossima stagione, ma temo per quello che accadrà sono preoccupata per lo sceriffo e specialmente per Damon (qui ci scappa il morto…secondo me nella prossima Stefan torna dall’otherside e Damon muore e la prossima stagione sarà incentrata all’inizio sul cercare un modo per riportare indietro Damon)

p.s. ma quanti abitanti sono rimasti a Mystic Falls? Vorrei proprio sapere come spiegheranno il suicidio di massa avvenuto in questo episodio…

Reply
Natasha
Natasha 12 Maggio 2014 at 13:55

“Secondo me comunque la Plec ha ucciso Stefan solo perché lui si è rivelato essere un delena XD” AHAHAHAHAHAHHA Ho riso per 10 minuti buoni!!!!!

Davvero non so come spiegheranno il suicidio di massa, ma secondo me eviteranno proprio di parlarne!

Il promo del prossimo episodio sembra molto interessante, speriamo che gettino delle ottime basi per la sesta stagione.

Secondo me Stefan non è morto… sarà Tyler a tirare il gambino…. SPERO!!!! Comunque come hai scritto tu lo avranno fatto per dare solo un po’ di movimento al tutto, perché va bene che faranno morire un regular, ma non un principale, non avrebbe senso!

Al prossimo episodio cara!

Reply
manu46 12 Maggio 2014 at 12:30

cmq leggendo in giro riguardo alla questione elena e damon si sono rimessi insieme e hanno messo da parte tutto… ho notato che non sei la sola a pensarlo… però c’è anche chi ha interpretato quel bacio non come una riconciliazione definitiva come me.. e a me inizia a venirmi il dubbio… non so .. forse si capira meglio da qualche battuta nella 5×22… ho visto la sessione su twitter della plec che ha risposto a un sacco di gente.. avrei voluto chiederglielo per chiarire questo punto….
hai letto che silas era un viaggiatore? viene detto nella 5×03 in effetti ma io lo avevo completamente rimosso… ecco perchè le streghe hanno punito i viaggiatori.. per l’incantesimo di immortalità… spiegarle bene le cose noo?????????????? cosa costava ridire tessa e silas era travells? macche.. ce le hanno frantumate con la storia del siamo tossici, sbagliati, non andiamo bene, bla bla … un disco rotto.. e cosa costava ridire un altra volta che silas e tessa era viaggiatori??? boooooooooooo che shock! una confusione totale proprio…. hai letto anche che per la plec ci saranno almeno 7 stagioni? da un aparte son contenta ma dall’altra… per me dovrebbe finire con la sesta… gli ascolti se non migliorano poi la vedo dura….

Reply
Natasha
Natasha 12 Maggio 2014 at 13:58

Ecco vedi anche io non ricordavo sta cosa di Silas… Ma perché le cose in questo show vengono sempre spiegate a cazzo?

Per la questione Delena a me sembrava proprio un bacio conclusivo, come per dire : “avevo paura che tu morissi, ho capito che senza di te non posso stare, quindi chissene dei nostri squilibri e stiamo insieme!”

A me è sembrato così, ma magari mi sbaglio, magari è stato solo un bacio per dire: “Avevo paura che tu morissi, quindi ti ho baciato, ma le cose non cambiano”.

Anche secondo me lo capiremo meglio nel prossimo episodio.

Sono d’accordo che dovrebbero chiudere con la sesta stagione, ormai questo show fa un po’ acqua da tute le parti! XD

Reply
klaus.7 13 Maggio 2014 at 14:11

bell’episodio, ma non poteva essere altrimenti dato che Damon ne è stato il protagonista principale!ogni scena in cui compare Ian è di un livello superiore e non solo per la sua bellezza ma soprattutto per la sua bravura e quella degli sceneggiatori che hanno scritto questo fantastico personaggio!
finisco qui la mia ode a Damon o altrimenti potrebbe diventare un poema!

tutta questa storia dei viaggiatori come già detto è stata gestita malissimo, in se per se l’idea non era male, ma non è stata assolutamente sfruttata in modo da poter interessare il pubblico…nonostante io ricordassi di Silas non mi è comunque stata chiara la seconda parte che introduceva Markos…comunque ormai è andata…speriamo nella prossima stagione!

per quanto riguarda i Delena li ho adorati come sempre, la scena del bacio mi ha emozionato molto e anche per me è stata un segno della loro riconciliazione definitiva (almeno per questa stagione, non dimentichiamoci del nostro nemico nr.1 : Pleccona!!!)

invece non mi ha fatto alcun effetto la morte di Stefan…mi ha sorpreso perché non avevo considerato affatto questa eventualità, ma non è stata una scena emozionante come sarebbe dovuta essere…mi sarei più aspettata che morisse perché si sacrificava per salvare qualcuno o che comunque fossero coinvolti nella scena Damon o Elena nella disperazione più totale… e mentre la vedevo mi sono resa conto che in realtà se rimanesse morto non mi cambierebbe molto…in questa ultima stagione anche Stefan non mi ha dato proprio nulla, solo la storyline con Katherine mi ha coinvolto…ma sono certa che tornerà presto tra di noi, non si può far finire un personaggio come Stefan in quella maniera!

sono davvero eccitata per il finale e credo che sarà una puntata ancora più intensa di quest’ultima in modo da farci ben sperare per la prossima stagione!sono d’accordo con voi che se lo show dovesse continuare su questa linea sarebbe meglio che la 6 sia l’ultima stagione, ma confido nella Pleccona e sono certa che ci regalerà 2 stagioni conclusive very epic!!!!!! 🙂 🙂 🙂

Grazie x questa condivisione di opinioni, appena finisco di vedere le puntate ho sempre bisogno di conforto e confronto!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv