Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 5×18 – Resident Evil

Noia, noia, noia.
L’episodio che abbiamo aspettato durante queste settimane di pausa è stato di una noia mortale. C’è stato molto clamore nel propagandarlo visto che è stato diretto da Paul in persona, ma io, a malincuore, l’ho trovato davvero boring.
C’è da dire, però, che è stato diretto bene, ci sono davvero delle belle inquadrature e sottigliezze che, per chi se ne intende un pochino di regia, non si possono non apprezzare.
Eppure, recentemente, non so più cosa pensare di questo show. Con gli ultimi episodi mi sembrava che l’andamento della stagione si fosse risollevato, invece eccoci nuovamente a uno di quegli episodi “inutili” che mi confermano sempre di più l’orrore di questa quinta stagione.
Posso certamente affermare che l’idea di insinuare dei ricordi nella testa di Elena e Stefan riguardo a una possibile vita insieme non era male, erano pure carini (e lo dice una Delena sfegatata), però il resto dell’episodio lo butterei tutto dalla finestra. Questa storia dei viaggiatori non la sopporto davvero più, non vedo l’ora che finisca così non dovrò più sentirne parlare per il resto della mia vita.

Noia e delusione, sono le uniche due parole che mi vengono in mente dopo la visione di “Resident Evil”. Speravo succedesse qualcosa di più clamoroso, invece nulla; e pensare che le scene Stelena sono forse le uniche che mi hanno un po’ entusiasmato, mi porta a credere che per questa stagione ormai non ci siano più speranze. Mi scuso con tutti quei lettori che amano TVD e che quindi nel leggere questa recensione ci rimarranno male, ma questo show non riesce più ad emozionarmi come una volta, e ve lo dice una persona che faceva le nottate sveglia per vedere con le amiche le dirette.
Ad ogni modo andrò per gradi a commentare l’episodio.

tumblr_n46zgbeuJk1tv4cyko1_500

LO STELENA:
Come vi ho anticipato prima, queste scene sono state le uniche a darmi qualcosa, pur sperando che i due non tornino mai più insieme, è stato divertente vedere come sarebbe stato, anche se io avrei dato uno spazio maggiore a questo argomento durante l’episodio, invece sono state scene brevi e rare. E’ stato bello vedere Stefan Salvatore come un ragazzo normale e non un vampiro, ed è stato carino vedere la coppia sposata con figli, anche se però potevano farci sapere qualcosa in più di questo matrimonio. Sembravano la famiglia del Mulino Bianco! Bellissimo il cambio di color correction che hanno fatto durante la post produzione, che mette in risalto i toni leggeri e chiari della vita normale in antagonismo con quelli scuri della vita vampiresca.

tumblr_n47iusSl2n1sqd976o1_250 tumblr_n47iusSl2n1sqd976o2_250

Per quanto riguarda la scena in cui Stefan ed Elena alla fine parlano nella vita reale dei loro sentimenti e del loro rapporto è stato un bel momento, anche se da parte di Stefan lo trovo un po’ ipocrita parlare di amicizia. Infatti il bel vampirello è palesemente ancora innamorato di Elena e sono convinta che se lei facesse anche solo un cenno di volerci riprovare lui sarebbe felice come una Pasqua, però vogliono farci credere che il loro rapporto sia passato ad un altro livello, ovvero a quello di volersi bene come due persone che faranno sempre parte della vita l’uno dell’altra e che si aiuteranno sempre in ogni difficoltà che il mondo gli presenti. Questo è un comportamento nobile da parte di uno Stefan (sempre che sia vero), che pur amando Elena, rispetta il fatto che i sentimenti della ragazza verso il fratello siano forti e reali. Mi piace come si sia trasformato il personaggio di Stefan, a parte il suo forte moralismo e le sue espressioni monouso.

tumblr_n47f17JNSA1sxoekjo1_500IL DELENA:
tumblr_inline_n47cny6rVG1rlb7lp
Cosa devo dire se non che schifo? Sento che il Delena è stato rovinato. Anche se non tutti sono d’accordo con questo mio pensiero, non trovo particolarmente piacevole il fatto che i due non stiano più insieme. So che si amano e che credono di non dover stare insieme perché Damon non riesce a cambiare ed Elena non vuole passare la sua vita a doverlo perdonare e ad andare continuamente contro ai suoi principi, però che palle! Sì, che palle! Lasciatemelo dire per piacere. Damon sta male e si vede. E’ stato molto male a sapere quello che Elena ha raccontato delle sue visioni con il fratello. Lui ci pativa, ma nonostante questo i due sono ancora separati. Devo dire che almeno Damon è stato onesto e coerente a far sapere ad Elena che non ha nessuna intenzione di esserle amico, e come potrebbe? Lui non è Stefan, lui non può accantonare i suoi sentimenti per un buonismo che non gli appartiene. E sinceramente trovo che Elena sia davvero stupida a chiedergli un’amicizia. Ma come? Fino allo scorso episodio lei non riusciva a non strappargli i vestiti e ora gli chiede un’amicizia? Elena la odio. Non la sopporto davvero più. E’ una lagna mostruosa. Non sono d’accordo su quello che sta accadendo tra i due, ma la stagione non è ancora finita quindi mi aspetto di vedere come si svilupperà la loro storia d’amore. Per adesso mi limito a dire che il fatto di volerli tenere lontani, secondo me, è il solito giochetto della Plec per cercare di tenersi i fans Stelena, speranzosi in un ritorno della copia Stefan-Elena, oltretutto anche perché gli autori e soprattutto la CW campano grazie alle ship e quindi devono farle girare come la merda nei tubi.

tumblr_n47dt5sVj11qdgslmo4_250 tumblr_n47dt5sVj11qdgslmo1_250
tumblr_n47fklnUjD1qik2bvo1_500
TUTTO IL RESTO E’ NOIA:
E’ arrivato un nuovo cattivo, così temibile che va in giro per Mystic Falls con Damon a raccontargli quella dell’uva e si diverte a creare false ship nella mente delle persone. Abbiamo capito che Markos è Stelena e anche per questo non lo trovo un gran personaggio per ora se devo essere sincera!!! Come non trovo interessante tutta la storia delle streghe e dei viaggiatori. Sono noiosissime e prevedibilissime. L’unica cosa che mi ha fatto piacere è stata rivedere Kol e Vicky, anche se non sono serviti ad un tubo e non capisco perché ogni tanto ce li infilino in mezzo, solo per ricordarci come era bello prima Tvd?

tumblr_n47ff75MXu1qf5kyro1_250
Adesso Bocca storta Bonnie è intenta a scoprire quello che sta succedendo nell’Otherside visto che il suo amico #MuoioSempreMaRestoNelloShowPurtroppoPerchéSonoLInutileMatt è tornato indietro per dirle che li c’è qualcosa che non va. Abbiamo visto però alla fine come Tyler deve avere un passeggero dentro di sé… Speriamo che lo faccia suicidare buttandosi giù dal famoso ponte di Mystic Falls.
Per quanto riguarda la nostra Moraroline, speravo di vederla a fianco di Stefan in questo episodio, invece si è fatta gli affari degli altri come al solito origliando la conversazione di Damon ed Elena.

tumblr_n47ffpwNKc1qbmp7lo5_250

Quindi concludo questa recensione scusandomi con tutti voi lettori se non sono riuscita ad esprimere di più, ma questo episodio davvero non mi è piaciuto per niente, e sinceramente non saprei cosa dire d’altro tranne che faccio i complimenti comunque a Paul perché a livello di regia e fotografia è stato davvero strutturato bene, peccato per il resto…
Speriamo che il prossimo sia migliore anche se ho quasi paura di vedere il promo!

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

Una nota positiva devo farla al personaggio di Enzo che è davvero simpatico e ironico, del resto non poteva far altro che essere amico di Damon, no? “Popcorn Blondie” resterà nella storia!!!

tumblr_n47kx6jYVe1tvuy1po1_250 tumblr_n47kx6jYVe1tvuy1po2_250
 

MORAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2014-04-18 a 12.58.14

Come poteva mancare anche solo una sua battutina sull’argomento?

SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

Cosa pensate di questo episodio?

View Results

Loading ... Loading ...

Non dimenticatevi di andare a curiosare, come sempre, sul sito del Vampire Diaries Italia :) !
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:
Passate anche dalla bellisisma pagina The CW Italia e anche qui lasciate un bel “mi piace”!!!

Related posts

Dexter | Recensione 8×06 – A Little Reflection

etty90

The Walking Dead | Recensione 7×07 – Sing Me a Song

Clizia Germinario

Person Of Interest | Recensione 2×01 – The Contingency

msfrancesca

5 comments

manu46 20 Aprile 2014 at 01:32

alloraaaaaa………….
in realtà devo dire che non sono tantissimo daccordo con te! 🙂
allora io dico bravo paul! absolutly! un buon lavoro davvero! l’episodio a me nell’insieme è piaciuto ma purtroppo devo ripetere sempre le solite cose…. tolto il delena e stefan, car ed enzo tutto il resto è noia.. non è minimamente all’altezza… la storia dei viaggiatori di markos trovo che sia noiosa, faccia acqua tutte le parti, markos non vale manco mezza unghia di klaus! dio quanto mi manca! klaus torna, torna da me! *.* delusione gia preannunciata che già mi prospettavo, idem per il trio sfigato jer matt e ty che non coinvolge minimamente.. kol non mi ha mai particolarmente colpito eppure mi ha fatto piacere rivederlo e con questo ho detto tutto! luke e liv poi ciaoo ..sciapissimi! e bonnie lo stesso non convince! insomma le solite cose.. non riescono a tenere il livello alto per tutti e 40 i minuti! dici che non ti è piaciuto il delena, io invece lo apprezzato.. davvero è diventata la colonna portante! senza esso non c’è nulla! ci sta che ti dispiaccia il fatto che si sono lasciati ma cm già detto io credo che sia giusto.. devono crescere e ancora non sono pronti.. tutti e due arrancano come sbandati cercando valvole di sfogo perchè non sanno come fare.. cosa fare! sanno solo che si amano alla follia e che non possono stare insieme! ho letto tante critiche ad elena e proclamano damon invece un grande per ciò che ha detto in questa puntata! io dico che sto nel mezzo.. per me entrambi hanno ragione e torto.. elena sbaglia ovviamente a chiedere di essere amico di damon..damon è quello del tutto o niente ma come dice enzo a conti fatti era quella la realtà.. perchè non possono tornare al sesso, non possono ritornare insieme ma nemmeno stare lontani! elena cercava solo un modo per riuscire ad avere un rapporto civile che al di la dei casini avranno per forza perchè cm gia detto allontanarsi prendendersi una pausa è ben diverso dal separarsi! e loro anche se lontani saranno cmq vicini! e ci saranno sempre l’un per l’altro perchè hanno bisogno l’un dell’altro!ecco perchè il non posso più vederti! non voglio più sentirti ecc di damon è giusto e sbagliato allo stesso tempo! io ho trovato molto dure le parole di damon.. non per il contenuto giustissimo ma per le parole scelte ”NON VOGLIO PIù” ma lo capisco.. la parola amico è la goccia che fa trabboccare il vaso.. MA quello sfogo è dovuto a tutto l’insieme.. la frustrazione, il dolore per ciò che vuole e per l’ennesima volta non può avere! e le visioni, stefan o chi altro non c’entra nulla! sono solo dei sassolini che si aggiungono al già grande dolore che prova e perciò fanno più male ma ora il problema sono loro! che devono risolvere imparando a convivere lo stesso uno accanto all’altro! a saper gestire tutte queste emozioni! damon usa quelle parole forti perchè deve usarle! per se stesso e per elena! perchè starle accanto è troppo dura e perchè quelle parole dure servono perchè ancora elena non riesce a staccarsi.. ci hanno provato e ci sono ricaduti.. hanno fatto sesso, poi hanno stabilito che fosse un errore e che dovevano lasciarsi e sanno esattamente il perchè debbono farlo.. damon è stato lui in primis a spingere elena ancora per l’ennesima volta ad ammettere che avevano un problema eppure eppure.. eppure quando si vedono vacillano ancora… lei chiede di essere amici perchè ha bisogno di lui e non sa cm fare ..non riesce più a vivere senza lui e lui che non riesce a non pensare di non volerle strappare i vestiti! di toccarla e solo vederla e non poterla avere fa troppo male! ma sa che devono stare lontani! ma per quanto damon dica di non voler più vederla in realtà è impossibile.. perchè lui ha bisogno di lei e lo ha dimostrato ancora quando per l’ennesima volta ha bisogno di essere rassicurato, ricordargli quanto lo ama anche senza dirglielo ma solo con un gesto.. you and i.. we’re real! e deve dirgli quanto fossero perfette quelle visioni proprio per dirgli che non è più ciò che vuole! è fantasia la realtà sono loro! questo è ciò che vuole! e deve ancora ricordarglielo! damon ha provato tante volte a staccarsi a respingerla e non c’è mai riuscito ..dubito che ci riuscirà anche sta volta.. perchè l’amore è questo e lui per lei ci sarà sempre! questa volta ha fatto il duro! e quelle parole fanno male ..non sono ad elena che le riceve ma anche a se stesso! e purtroppo per quanto lui voglia e in realtà non vuole – ed è questo il problema – non riuscirà mai a voltare le spalle ad elena! cosi come non ci riuscirà mai elena stessa!
la cosa che mi è ha dato un po fastidio è l’ennesimo pessimismo e insicurezza di damon che lo hanno di nuovo colpito! per cosa poi?per delle stupide visioni! la plec la deve smettere di inquinare cosi il delena! lo ha già fatto con il sire e ora pure con la profezia.. mezzucci idioti che creano dubbi inutili! davvero sembra che siano a corto di idee! spero davvero che non rovinino il delena perchè ormai è l’unica cosa buona e giusta che gli rimane!! meno male c’è ian e nina! che ci regalano sempre ottime performance! ritornando ad elena ..leggo che addirittura la odi?? ahhaha no io invece la capisco.. la richiesta di amicizia è solo un ingenua richiesta di aggrapparsi a lui.. un non abbandonarmi.. perchè non ce la faccio.. perchè ho bisogno di te! e dopo che fu lui a dirglielo ora è lei.. senza vergogna o remore! solo la verità perchè se c’è una cosa è che si dicono sempre la verità anche quando è dura e fa male! perchè sono reali! sono veri! niente unicorni niente profezie niente vite parallele! questa è la vita!ed è meravigliosa e bastarda allo stesso tempo! ma è questa la vita! e solo amando e soffrendo davvero che ci si sente vivi ed è purtroppo la cosa più bella che esista!
poi.. non concordo invece sulle visioni stelena.. dio me ne scampi.. io le ho trovate noiose.. sdolcinate ..mamma mia! ma mi son piaciuti molto invece gli stelena reali! stefan ama elena certo ma vuole andar avanti ed elena è andata avanti da un pezzo ma è ovvio che il loro legame è indissolubile!

infine enzo e caroline.. entrambi mi son piaciuti molto… ammetterai che car avrebbe potuto fare peggio .. invece non ha gongolato cm fece nella 5×11 ma anzi voleva intervenire per aiutare quei due poveri disperati idioti! e con damon al telefono non ha infierito ma anzi sotto lo sguardo attento di elena ha cercato di trovare le parole migliori! da parte mia un bel brava car! continua cosi! il momento poi in biblioteca con enzo molto bello.. enzo con poche parole riesce a far capire il dolore, la speranza e tutte le emozioni che prova e car che ascolta e comprende quella sofferenza e comprende enzo mi piace! sono entrambi davvero bravi, la scena è durata poco però riesce ha lasciarti qualcosa… merito anche alla bravura attoriale.. che sembra mancare per il resto dei personaggi che invece annoiano e non riesco a far vedere quel contenuto..di aver quello spessore! enzo invece lui si che è un personaggio di spessore che lascia il segno.. mi piace sempre di più! la faccia che fa quando al telefono sente parlare delle visioni è unica! solo con un piccolo accenno di sorriso ..solo con gli occhi ti arriva! bravo bravo! adoro poi la sua ironia! il suo sarcasmo!si la battuta dei pop corn bellissima! ma anche solo le facce che fa mi fa morire! ma per me la battuta migliore è quella delle bibbie di damon!dio stavo morendo dal ridere! damon anche sta volta con l’ironia non ci lascia mai scontanti! mi ha fatto una tenerezza però quando ha fatto la battuta dell’universo che ride di lui! poraccio .. mi ha fatto una pena.. quando gli chiede eravate davvero davvero felici..con la voce strozzata!:( tutta colpa della plec grrr! damon non ti abbattere! forza! e se hai bisogno ci penso io a consolarti!sono disponibile 24h su 24h! XD
cmq la storia di quello che sta succedendo nell’os quella si mi incuriosisce mentre mArkos ripeto delusione TOTALE!

Reply
Natasha
Natasha 26 Aprile 2014 at 02:03

Manu, scusa per il ritardo nella mia risposta, ho avuto delle giornate pienissime!!!
I tuoi commenti mi piacciono sempre tantissimo e mi danno un sacco di spunti per riflettere quando non siamo d’accordo del tutto.
Grazie per essere sempre così puntuale nel commentare le mie recensioni, sei davvero gentile.
Secondo me ormai è Damon ad essere la colonna portante di questo show, non mi piace molto come hanno interpretato il Delena, ma è soggettivo, secondo me lo hanno rovinato un sacco 🙁

Enzooooooo lo amoooooo

Reply
manu46 26 Aprile 2014 at 13:55

grazie! 🙂
no dai dai .. il delena per me è fatto bene per il momento anche quando non stanno insieme! hai visto l’ultima puntata? spero ti sia piaciuta perchè io l’ho adorata ma aspetto la tua recensione per dirti meglio!

ti dico solo che sono in lutto!lutto vero! e sto pensando davvero di scrivere due paroline alla plec e co se non rimediano.. perchè sarebbero dei pazzi fuori di testa!

Reply
Anonimo 22 Aprile 2014 at 13:29

purtroppo anch’io trovo che questa serie sia in una picchiata verso il basso che credo sarà quasi impossibile arrestare…che delusione..non sono riuscita neanche a vedere l’episodio ancora interamente, ho dovuto saltare la parte viaggiatori/streghe x eccesso di noia!

comunque credo che il fatto che stiano giocando così con i delena sia perché anche secondo gli autori è l’unica cosa buona rimasta nello show e facendoli soffrire in questo modo riescono a creare maggiori situazioni interessanti che spingano gli spettatori a vedere lo show..ho trovato Damon divino, quell’ “HI” quando si vedono per la prima volta da brivido.. e la scena sotto al portico..adoro!è stato grandioso anche nella scena finale..amici…ma dai… chi vuole prendere in giro???

secondo me la Plec ha toppato alla grande, non doveva iniziare lo spin off di the Originals, avrebbe avuto molti più spunti interessanti per TVD e forse avremmo potuto avere i Klaroline!adesso invece abbiamo due show completamente arenati a mio avviso…

Grazie come sempre per la recensione!

Reply
Natasha
Natasha 26 Aprile 2014 at 02:06

Grazie a te per averla letta e per aver espresso il tuo parere, mi fa sempre molto piacere potermi confrontare con persone che come me hanno la passione delle serie tv, e quindi avere un riscontro sia positivo che negativo sulle mie sensazioni.

Anche secondo me la Plec ha toppato facendo The Originals, ma solo perché ha rovinato TVD, perché poi The Originals mi piace tantissimo, in questo momento molto di più di TVD!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.