Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 5×16 – While You Were Sleeping

The Vampire Diaries è tornato, dopo la pausa della settimana scorsa, e sinceramente non vedevo l’ora di vedere l’episodio questa volta perché ero troppo curiosa di sapere come sarebbero andate le cose tra Damon ed Elena. Purtroppo non posso dire che questo episodio mi sia piaciuto, insomma, mi ha un pochino annoiato, a parte il finale che ovviamente ho amato alla follia. Ma andiamo con ordine a commentare i fatti avvenuti.
Elena, imprigionata dall’incantesimo di Liv (la nuova strega, che conta come il 2 di picche quando la briscola è cuori e si gioca in 12) viene aggiornata sulle news dal nostro amico Steffy. Ovviamente la bella vampirella cosa vuole fare per prima cosa? Parlare con Damon. Ma visto che sono entrambi infettati dal virus di Wes, per il momento non possono incontrarsi e quindi si sentono per telefono. L’inizio di quel dialogo mi ha fatto davvero sorridere, Damon è stato molto ironico come al solito e anche molto dolce. Ovviamente quel “Ti regalerò la notte più sconvolgente della tua vita” detto da lui, ha fatto ballare la Macarena alle mie ovaie. AHAHHAAH! Quindi, successivamente, i due devono trovare un modo per potersi vedere e stare insieme, perciò lo scopo diventa quello di trovare un’altra “THE CURE”. Che assomigli ad un Tampax come quella della volta scorsa??

tumblr_n2rjpztfsv1qb7hjso8_250 tumblr_n2rjpztfsv1qb7hjso9_250

L’episodio è stato quasi completamente incentrato sul fatto che Elena è infetta da questo virus, sta male, ha le allucinazioni, sopratutto perché prima di morire Wes ha aggiunto in quel virus anche il sangue di licantropo che, come sappiamo, è letale per i nostri amici vampiri. Le allucinazioni di Elena riguardano principalmente le sue paure più grandi al momento: il fatto che le persone che le stanno accanto non si accorgano che dentro al suo corpo ci sia ancora Katherine (anche se ovviamente non è più così), e il suo peggior tormento, Aaron. E’ vivo? Morto? Lo ha ucciso lei? Quello che non capisco è perchè le importi così tanto, voglio dire non è che fosse il suo migliore amico, no? Non dovrebbe per prima cosa voler vedere o sentire suo fratello? Tutto questo clamore attorno alla questione Aaron, secondo me, è stato solo perché dovevano sottolineare il fatto che ad ucciderlo è stato Damon.
Ad ogni modo Elena è sta davvero molto male, tra le allucinazioni e il sangue che le esce dal naso, non riesce davvero a restare rinchiusa, quindi quello che la ragazza vuole fare è uscire da lì, e capire cosa sia successo al suo amico Aaron. Ovviamente dopo tutto il grande calvario, e dopo aver preso la nuova cura, Elena incontra Damon, il quale le confessa di averlo ucciso lui Aaron. Anche se Damon avrebbe preferito tenerselo per sé, prima o poi avrebbe dovuto dirglierlo, e sicuramente vederla soffrire per un crimine che lei non aveva commesso, lo ha portato a confessare subito. Mi sono piaciuti moltissimo la reazione di Elena e il discorso che si sono fatti su quanto non fosse opportuno che stessero insieme, perché Damon non può cambiare, lei è stufa di doverlo difendere sempre e bla bla bla… e TADAN!!! ZAN ZAN! Sono andati a letto insieme! Ho adorato quella scena, davvero mi hanno fatto un sacco ridere. Poi, inutile dirlo, da Delena sfegatata ero super contenta di questo loro riavvicinamento.
tumblr_n22997s1wv1sorm4oo1_400

tumblr_n22997s1wv1sorm4oo2_400

tumblr_n22997s1wv1sorm4oo3_400

tumblr_n22997s1wv1sorm4oo4_400

FANTASTICI!!!! Era il momento che davvero aspettavo di più; so di essere una inguaribile romanticona, ma ogni volta che questi due si avvicinano io mi sciolgo.

La cosa però che mi ha lasciata un po’ perplessa è che credevo che l’instabilità emotiva di Elena, dopo aver avuto Katherine per un sacco di tempo dentro di sé, sarebbe durata un pochino di più e invece, come al solito, in questo show le storyline vengono aperte e liquidate in un nano secondo senza essere mai esplorate a dovere. Comunque dopo un ennesimo episodio con il personaggio di Elena presente, rimpiango tantissimo Katherine. Si stava davvero bene quando c’era lei al posto di quella lagna di Elena.

Per quanto riguarda invece la storyline dei viaggiatori non sono per niente soddisfatta, la trovo noiosa e poco stimolante.
Invece ormai i due supereroi, paladini della giustizia, moralisti dello show… Caroline e Stefan, sono sempre pronti ad aiutare tutti, e quindi Caroline decide di non voler lasciare solo il suo amichetto che si fa friggere il cervello dai viaggiatori ancora una volta, in cambio della cura per suo fratello e la sua amata. E qui quando è uscita, ancora una volta, la storia dei Doppelgänger ho pensato: Seriously? Ancora? Per quante volte ancora vorranno utilizzare questa cosa? Ma bastaaaaaa!!! Ma gli autori non sanno più cosa scrivere? L’unica cosa che mi è piaciuta di questa storyline è stata la presenza di Enzo che adoro, sono contenta che gli venga data importanza, spero che resti fino alla fine della stagione.
Comunque io conto ancora in un bacio dei due moralisti… alla fine ci sarà? Secondo me prima o poi TVD diventerà come Beautiful… AHAHAHAH

tumblr_n2rotoMDlc1sn03zyo2_250tumblr_n2wdkx0CBG1s3zkl4o1_500
Attenzione però, nello show c’è una novità: sono stati introdotti Liv e il suo fratellino. Come al solito qui arrivano nuovi personaggi, non fanno niente di rilevante e poi muoiono. Speriamo che questi invece portino una ventata d’aria fresca e una storyline decente.
Quello che è stato palesato alla fine di questo episodio, però, è che i nostri amici vampiri hanno nuovamente dei nemici da combattere. Lei non è la streghetta novellina che ha voluto farci credere di essere e del fratellino non sappiamo ancora molto, sicuramente dal prossimo episodio scopriremo cosa hanno in mente.
Comunque se questo è il College… ma che palle!!!!

Schermata 2014-03-24 a 12.08.12
3tumblr_n2wbmcvdaq1surf6zo3_500
THE BEST SCENE OF THE WEEK:

tumblr_n2rjr36g9z1r7y95eo1_500

Non c’è bisogno di dire altro…

THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

tumblr_n2rjwo6h6O1rgl5e0o2_400tumblr_n2rjwo6h6O1rgl5e0o3_400
Fantastici!!!! Discorso imparagonabile!!! Li amo!

MORAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2014-03-24 a 12.13.10 Schermata 2014-03-24 a 12.14.04

AHAHAHAHAH Pure Enzo!!!!!! Ma che bel biglietto da visita che hai, Caroline… come fai a fare quella faccia compiaciuta io non lo so!!!!

Ma comunque anche questa settimana abbiamo avuto il piacere di sentirgli dire: “I’m Enzo“. Ormai resterà negli annali!

tumblr_n2u16ocEKa1ras2vro1_250
SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

Quanto siete contenti del ritorno Delena?

View Results

Loading ... Loading ...

Non dimenticatevi di andare a curiosare come sempre sul sito del Vampire Diaries Italia :) !
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:
Passate anche dalla bellisisma pagina The CW Italia e anche qui lasciate un bel “mi piace”!!!

Related posts

Drop Dead Diva | Recensione 5×10 – The Kiss

Julia

True Blood | Recensione 5×05 – Let’s Boot and Rally

Pepkins

Mistresses | Recensione 1×03 – Breaking and Entering

Criss

4 comments

manu46 24 Marzo 2014 at 16:38

”Ti regalerò la notte più sconvolgente della tua vita” detto da lui, ha fatto ballare la Macarena alle mie ovaie. AHAHHAAH! ”

quoto!!!! ahauaauhaua a chi lo dici!!

”invece ormai i due supereroi, paladini della giustizia, moralisti dello show… Caroline e Stefan..”
XD
e concordo anche sul ..si per me non sanno più che scrivere e inventarsi..ed è pazzesco che riescano a realizzare una storyline molto bella e coinvolgente come quella di damon ed elena ..mentre per il resto dei personaggi e nella costruzione degli antagonisti abbiano carenze cosi grandi! a me manca KLUAS!!!
le battute di enzo mitiche! la frecciatina a caroline è stata the best! e anche secondo me presto vedremo qualcosa tra caroline e stefan… a me sembra che stiano andando in questa direzione.. magari ci sarà ancora qualche momento stelena come contentino ( e vista questa benedetta profezia)ma proseguiranno sul percorso di crescita di damon ed elena come coppia e stefan invece che pian piano riesce a trovare il suo spazio magari con una caroline… anche se io ipotizzo anche un caroline+enzo!XD però secondo me stefan ha bisogno di una più frizzante accanto!(mi è piaciuta la battuta quando chiama car rebeka XD ..ogni tanto riesce anche lui a fare ‘na battuta)così come elena ha bisogno di uno ”frizzante”(frizzantissimo) come damon XD

cmq riguardo a damon ed elena quello che ho percepito io è più che un damon che non può cambiare e un elena stufa di scusarlo .. a me è arrivato il senso di damon che vuole cambiare ma di nuovo ha rovinato tutto (fin’ora. vedremo se questa sarà come credo il punto di non ritorno, di svolta) perchè è impulsivo e si fa troppo condizionare da ciò che dice elena! much control! ed elena non è che è stufa ma al contrario il problema è che non vuole smettere di scusarlo! perchè non ci riesce! dovrebbe cacciarlo via e non ce la fa!I can’t! è una codipendenza! un rapporto malsano per questo.. hanno troppa influenza l’un l’altro! è un amore che è troppo! quindi è un po cm quando si dice ti lascio perchè ti amo troppo..penso che per loro sia vero… è un amore che gli riempie e non riescono a farne a meno! è totalizzante! è meraviglioso e allo stesso tempo pericoloso! perchè a lui gli son bastate alcune parole (scelte bene dalla bitch Xd) per buttare tutto all’aria e lei che nonostante tutto lo scusa e mette da parte tutto ciò in cui crede!e questo non va bene. it’s the problem!
cmq le loro scene una più bella dell’altra e la finale the best!dialoghi sesso e colonna sonora!

p.s ma dico hai visto il promo mandato al paleyfest….
se qst ep ci ha fatto ballare la conga e avere l’ormone impazzito ..io credevo si fosse arrivati già al massimo ..che può esserci di più e invece……… c’è c’è di più eccomeeeeeeeeeeee!!

spoiler

—-
”All I know is that I wanna rip your clothes off in the middle of this hall, throw you in one of these rooms and kiss every square inch of your body” OH MY GOSH!

e ho detto tutto!!

Reply
Natasha
Natasha 25 Marzo 2014 at 13:14

IO AMO I TUOI COMMENTI! TU SI CHE MI DAI SODDISFAZIONE!!!

Si ho visto il promo e *___________* ci sentiremo male!AHAHAHHA!

Anche io credo che sia davvero incredibile che gli autori e la Plec siano riusciti a creare una storia d’amore così bella, e per gli altri personaggi non sono in grado di farlo… un tempo le storyline dei personagi secondari erano belle, adesso invece: Jeremy serve solo a essere minacciato di uccisione come riscatto per Elena, Bon Bon meno c’è meglio è, Tyler e Matt sono super inutili, mi mancano tantissimo gli ORIGINALS!!!!!!!

Reply
manu46 25 Marzo 2014 at 21:53

thank you!!;)

hai visto anche il nuovo promo? damon ed elena a scuola?
da quello che gli dice damon pare che dopo che lei ha cercato di andarsene ci stato dell’altro.. e non c’è riuscita … di nuovo XD
e in effetti …guarda che faccia…..XD
https://31.media.tumblr.com/65f33ca84936cd851373d9eafa54658c/tumblr_n2y3b3hJAx1qik2bvo1_500.gif

quindi significa sesso mattutino e sesso selvaggio tra i banchi di scuola! oh my gooood!

p.s. gli originals mancano tanto anche a meeee 🙁

p.s. 2 damon stai diventando trooppo pettegolo eh!XD va be ..a te cmq tutto è concesso!ultimamente ci stai dando così tante soddisfazioni quindi….ahuahauhauahuha

p.s 3 mi sto già preparando psicologicamente…
oh gesu giuseppe maria!
…non ce la fo proprio XD

Reply
Natasha
Natasha 29 Marzo 2014 at 01:08

AHAAHHAHAHA ti adoro!
si ho visto il promo!!!! E mi stavo sentendo male!!! HAHAAH!
Ma visto che ho visto tardi il tuo commento ormai ho visto anche l’episodio!!!!! Aspetto il tuo commento alla prossima recensione mi raccomando!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.