Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 5×15 – Gone Girl

I nostri amici vampiri sono tornati con il quindicesimo episodio e, anche se questa stagione è stata una delle peggiori in assoluto, a mio parere, adesso pare che si sia quasi del tutto ripresa; dopo una serie di storyline buttate a casaccio e mal riuscite, sembra che tutto stia andando verso un punto di arrivo… Si spera!!!

UN MOMENTO DI SILENZIO PER LA MORTE DI KATHERINE….

Lo scorso episodio si era concluso con la scoperta, da parte dei due moralisti dello show, che quella nel corpo di Elena non era altro che la nostra amica Katherine Pierce, e quindi come avevamo predetto questo espisodio si è basato tutto su questo, ovvero sul salvare Elena.

tumblr_n21f6rXwSc1s05cw5o5_250
Strano, non sucede mai in questa serie tv, no? Molto originale direi, brava Julie Plec!!! Mi verrebbe voglia di mandarle questo!

3934147919_Seriously_5cb594_2968154_788229_answer_2_xlarge tumblr_inline_mz7rl38lNh1qdp359
No a parte gli scherzi (tanto si sa che in questo show il tema principale è quello di salvare Elena) devo dire che l’episodio mi è piaciuto, è stato interessante e a tratti divertente, soprattutto come al solito sono stati Damon e la Petrova a strapparmi i sorrisi.

Siamo arrivati al punto fatidico di questa stagione: Katherine ci lascia morendo davvero (così sembrerebbe questa volta)!

Ma questo come è successo? Dopo aver scoperto che Kath era nel corpo di Elena, e dopo che Caroline si è sentita in colpa e quindi si è lagnata su come tutti non si siano accorti dello scambio, Stefan, Caroline e Bonnie decidono di fare in modo che Katherna si rechi a casa Salvatore per usufruire del pugnale e salvare così l’indifesa Gilbert.
Devo dire che, quando Damon ha scoperto che è stata Katherine a mollarlo e non Elena, mi aspettavo che fosse felice come una Pasqua visto che poteva riavere la speranza di poter tornare con il suo amore perduto, invece non ho visto la grande reazione che pensavo di vedere in lui.
Ciò che si è visto benissimo, invece, è quanto Stefan volesse che il fratello capisse che non era stata Elena a mollarlo. Lui, quindi, sembra accettare la condizione in cui sono, ovvero che Damon ed Elena probabilmente torneranno a stare insieme.
Comunque Katherine essendo una furbastra, si è accorta che tutti sapevano dello scambio e l’unico modo per metterla in trappola era quello di puntare su Nadia, la figlia morente a causa del morso di Tyler. Diciamo che qui c’è stata la scena migliore, e se vogliamo anche un più commovente, di tutto l’episodio: la morte di Nadia.

La ragazza che fino a quel momento aveva sperato di avere un madre, si ritrova alla fine dei suoi giorni, e prima di essiccare del tutto riesce ad avere uno scambio di pensieri e parole con la madre. Katherine sembra essersi pentita di non aver recuperato prima il rapporto con Nadia e fa di tutto per farle dimenticare i giorni passati a cercarla disperatamente. Così Katherine insinua nella mente della figlia un bel ricordo, quello che sarebbe successo se Nadia non fosse stata strappata dalle sue braccia, così che la ragazza muoia in pace sapendo di aver avuto una madre. E’ stato davvero un gesto che non mi aspettavo da Katherine, ma forse lei ci teneva davvero alla figlia, forse quell’egoismo che la portava a non filarsela di pezza, le aveva finalmente fatto capire cosa si stava perdendo. E’ la prima volta che vediamo una Katherine così…

tumblr_n2278aZ2ms1r4dqbzo1_500tumblr_n2278aZ2ms1r4dqbzo2_500 
Dopo questo, c’è stato un altro momento forte: Katherine sa che i suoi minuti sono contati, e che qualcuno la pugnalerà, ma non è sicura di chi possa essere, quindi fa il giro delle persone presenti a casa Salvatore e diciamo che gli dà un ultimo addio esponendo i motivi per cui quella persona la pugnalerebbe. Mi sono commossa quando la Petrova, convinta che l’avrebbe pugnalata Damon, saluta il suo amore eterno Stefan che, alla fine, è proprio colui che le sferra il colpo mortale. Credo che per lei sia stato il gesto peggiore di tutti, che le ha fatto capire finalmente che con Stefan non c’è “trippa per gatti”. Stefan, d’altro canto, credo fosse quasi dispiaciuto di doverlo fare, ma pur di salvare Elena, avrebbe fatto qualsiasi cosa. Sembrava che Katherine volesse redimersi prima di morire, ha pure chiesto scusa a Damon per avergli rovinato la vita e la sua reazione è stata mandarla all’inferno. In fondo se lo meritava!

tumblr_n26e7tHMqt1s2grp3o1_500
E mi sa che ci è andata veramente all’inferno!!!!

Alla fine Katherine si ritrova in chiesa con Bon Bon e tutti ci aspettiamo che passi attraverso il corpo dell’ancora per andare nell’other side, ma questo non succede e, con una scena degna di un film horror, Katherine finisce risucchiata… dall’inferno? Demonio? Oscurità? Tutto ciò non ci viene spiegato, ma questa scena di passaggio verso una morte diversa da quelle che siamo abituati a vedere in questo show, ci fa capire che la nostra amica Petrova non tornerà mai più e che siamo di fronte a un vero e proprio addio di uno dei personaggi che hanno fatto la storia di questa serie. Credo che anche lei abbia capito che questa volta è finita davvero e ha paura, paura di non sapere quello che le accadrà adesso, sa che non sta andando in un bel posto e che dovrà pagare per tutto il male che ha fatto nella sua vita.
Sono molto dispiaciuta per ciò, perché lei era un personaggio che davvero avevo imparato ad amare e che mi faceva sempre sorridere. D’altra parte ci voleva un po’ un cambiamento nello show, ma mi chiedo: perchè non hanno fatto morire Tyler? O Bon-Bon? Sempre i migliori se ne vanno in The Vampire Diaries!

tumblr_n24bgy1UYL1rsdwnao2_250 tumblr_n24bgy1UYL1rsdwnao9_250

Ad ogni modo abbiamo assisitito alla chiusura di un capitolo e ora se ne dovrebbe aprire un altro, speriamo migliore.
Ma dopo tutto questo, Katherine, prima di oltrepassare nell’aldilà rivela a Bon-Bon di aver iniettato nel corpo di Elena il virus che Wes aveva iniettato a Damon. E quindi ci risiamo nuovamente. Elena si sveglierà e si vorrà cibare dei suoi amici Vampiri, così Stefan adesso dovrà salvare non più solo Damon, ma anche lei. Sinceramente tutto questo rigiro continuo di salvare Elena o qualcun altro mi ha davvero stufata, ma basta!!! Con tutte i bei personaggi che hanno non riescono ad inventarsi qualcosa di nuovo???

Comunque adesso noi fans Delena siamo cosi:

tumblr_n22gkw0mCM1srwx2mo2_400
THE BEST SCENE OF THE WEEK:

tumblr_n230ipOv4Z1rmrkb1o1_500
AHAHAHAHAHHAH Anche lei la chiama Bon- Bon!!! HAHAHHAHA!

THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

Schermata 2014-03-10 a 13.16.19
AHAHAAHAH pure Damon si chiede come mai Tyler è ancora li! HAHAAHAHAHH

MORAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2014-03-10 a 13.09.12
Si, sei un’amica di merda! Ora basta!!

SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

Siete contenti della morte di Katherine?

View Results

Loading ... Loading ...

Non dimenticatevi di andare a curiosare come sempre sul sito del Vampire Diaries Italia :) !
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:
Passate anche dalla bellisisma pagina The CW Italia e anche qui lasciate un bel “mi piace”!!!

Related posts

Grey’s Anatomy | Recensione 10×20 – Go It Alone

Julia

Under the Dome | Recensione 2×04 – Revelation

Bravissima6

The Vampire Diaries | Il boss sfida i fan a scoprire come uscirà di scena Nina Dobrev

Vincenzo

9 comments

Valentina 11 Marzo 2014 at 13:45

Quanto mi mancherà la Petrova!!
Bellissima e allo stesso tempo molto triste la scena della morte di Nadia, mentre invece Katherine è stata fantastica nei suoi saluti soprattutto quando parla con Damon: senza di lei lui sarebbe stato solo uno dei tanti soldati morti in guerra, non avrebbe avuto uno scopo (non dimentichiamoci che per più di un secolo lui è vissuto aspettando il momento per riaprire la tomba per riunirsi a lei anche se vabbè poi sappiamo tutti come è andata…), Damon deve molto del suo carattere (anche e forse soprattutto i lati negativi) a Katherine.
Per quanto riguarda Stefan io mi aspettavo che fosse lui a pugnalarla anche perché forse è l’unico che non prova gioa nel farlo.
Adesso però ci tocca riavere Elena che ancora una volta dovrà essere salvata! Hai assolutamente ragione la Plec è ripetitiva e la cosa mi sta venendo anche a noia…
Vediamo un po’ ora come andranno le cose con Damon ed Elena assetati di sangue di vampiro.
Menzione d’onore per Bon-Bon che quando era al telefono con gli altri per sentire della scoperta che Katherine era ancora viva non ha detto una cosa del tipo avete ragione e infatti ancora non ho provato dolore per il suo trapasso…
Goodbye Katerina we will miss you!

Reply
Natasha
Natasha 11 Marzo 2014 at 15:13

Già, ci mancherà molto la Petrova… Spero che in qualche modo la facciano tornare! Ora invece ci ribecchiamo Elena… che balls!!!!

Io sinceramente non mi aspettavo che fosse Stefan a pugnalarla, però è stato giusto così. 🙂

Reply
Valentina 11 Marzo 2014 at 16:36

Da quello che ho letto online è molto improbabile che Katherine torni, temo che quello sia stato un addio definitivo 🙁
Ma con TVD non si sa mai quindi chissà….

Reply
Natasha
Natasha 12 Marzo 2014 at 11:29

AHAHAAH davvero, qui muoiono e rispuntano come i funghi!!!!

Reply
manu46 11 Marzo 2014 at 18:17

anche a me è piaciuta molto la puntata! non vedo l’ora di vedere la prossima per il confronto elena/damon ..dal promo visto pare prometta bene *.*
cmq non credo che damon sarebbe stato solo un semplice soldato morto in guerra senza katrine.. damon non ha mai avuto l’approvazione del padre perchè è sempre stato ribelle..quindi probabilmente avrebbe lasciato cmq l’esercito.. e senza katrine avrebbe avuto una vita migliore avrebbe avuto uno scopo migliore che non aprire una cripta per una donna che non lo ha mai amato!..avrebbe avuto un rapporto forse migliore con il fratello.. e anche un carattere meno difficile..katrine gli ha insegnato a uccidere.. lo ha portato a goderne e fare tutte le altre cose che sappiamo.. e lo ha portato anche a non fidarsi degli altri.. ha sprecato una vita intera e ancora oggi deve pagarne le conseguenze.. gli deve solo tutto ciò che di brutto a fatto! e le scuse a me son sembrate parecchio sarcastiche..non so quanto veramente fosse dispiaciuta per ciò che ha fatto, come anche le parole dette agli altri.(lo dimostra anche il regalino lasciano ad elena.in linea fino alla fine con il suo personaggio) forse l’unico con cui è stato sincero è stefan.. a me è dispiaciuto per la sua morte in quanto è un personaggio che ha dato molto al tf.. ma dall’altra son contenta..era giusto andare avanti..e poi con damon è stata di una cattiveria assurda per me! quindi onestamente io godo parecchio che sia finita all’ ”inferno”! ahah ben ti sta! XD

p.s si forse per nadia era dispiaciuta ma diciamo che ha fatto il minimo sindacale.. un madre che ama veramente la figlia sarebbe andata dritta dritta da kluas! ma non mi pare sia il suo caso..!XD

Reply
Natasha
Natasha 12 Marzo 2014 at 11:30

Per la cosa di Damon sono d’accordo con te Manu, però a me dispiace che Katherine sia finita all’inferno, perché anche se è una stronza crudele, mi faceva sempre sorridere, era un bel personaggio, studiato bene a mio parere.

Comunque chissà che non torni!!!!!!!

Non vedo l’ora che riaffiori il Delena! HAHAHAHAH

Reply
manu46 12 Marzo 2014 at 16:44

si il personaggio è stato costruito molto bene.. non ci piove ..starà alla plec&co riuscire a saper andare avanti dando al tf altri cattivi dello stesso livello! io ad esempio tra klaus e katrine..mi dispiace molto di più che sia andato via klaus, anche se ha un telefilm tutto suo, che però non seguo,sarebbe stato bello che fosse rimasto ad interagire con i nostri.sia lui che i fratelli (adoravo sia rebeka che elia *.*) erano personaggi davvero davvero ben costruiti e interessanti(poi a livello recitativo non ne parliamo.tr bravi), ed è un peccato che non ci siano più!(tra l’altro ho appreso oggi del fatto che l’attrice che impersona rebeka ha deciso di lasciare il tf).katrine ha dato tanto,però è giusto che ogni tanto facciano morire qualcuno per davvero!e visto quello che ha fatto nelle ultime puntate non mi dispiaciuto cosi tanto che fosse lei!XD

riguardo al delena.. anche io non vedo l’oraaaa!! ho letto poi un’altra anticipazione..SPOILER!!

è di tvguide: ”Quel bacio che abbiamo visto alla fine del promo è solo il preludio ad un incontro ravvicinato molto sexy e folle. Speriamo solo che non finiscano per mangiarsi nel mentre!”
della serie..ci volete proprio far morire eh!! e io che pensavano che magari elena avrebbe voluto frenare un po con damon..(dopo aver scoperto ciò che ha fatto) ma adesso io mi sto gia immaginando un’altra scena alla 4×07 o 4×08! già il bacio del promo mi ha schoccato! adesso dicono che quello è solo l’antipasto!!!! va beh..io elena la capisco pure eh..è stata settimane in mod off.. poi rivede damon! insomma ..e che gli vuoi dire, non è che ci mette molto a farti riaccendere la passione!XD e poi chissene se sono tutte due ripper che possono squartarsi a vicenda!ma si!che ce frega! ahahahahah

p.s io in realtà avevo pensato che considerando che -pare- sia enzo ad avere la cura è possibile che elena e damon abbiano il loro incontro gia belli che curati e non più ripper(e di conseguenza non più letali l’un per l’altro)!quindi entro la fine dell’episodio! del resto non è che possono fare ancora molte puntate con damon sempre incatenato e che non si può muovere!è poco plausibile.però leggendo l’anticipazione pare non sia così….mah!

Reply
Natasha
Natasha 15 Marzo 2014 at 19:01

AHHAHAHA Sei una grande!!! Staremo a vedere cosa succederà… AHAHHA “Se sono tutti e due ripper che possono squartarsi a vicenda !ma si!che ce frega! ahahahahah” Mi hai fatto morire dalle risate!

Guarda io spero vivamente che non ci mettano mille episodi a trovare sta cura e che diano un senso a tutto questo, per il resto aspetto il DELENA!!! 😉

Reply
manu46 16 Marzo 2014 at 12:19

ahahha ..si anche io aspetto con ansia!*.* dai dai stiamo gia entrando nella settimana di TVD .. sto gia facendo il countdown!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.