Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 5×14 – No Exit

La pausa è finalmente finita e torna The Vampire Diaries con il suo quattordicesimo episodio di questa quinta stagione. Prima di cominciare ad esaminare cosa è accaduto in questo episodio, vorrei parlare del personaggio di Caroline: inizialmente era una ragazza svampitella a cui importavano feste, ragazzi e divertimento, insomma era l’amica “più frivola” che bilanciava l’amica “noiosa” (Bonnie) di Elena…
Adesso Caroline l’hanno rovinata! Non si può più sentire, è di una moralità alliucinante e passa il tempo a giudicare tutto e tutti. Non la sopporto più!!!
Anche in questo episodio già dall’inizio la ritroviamo con Stefan a consolarlo e a ripetergli mille volte che non è colpa sua se Damon è diventato quello che è adesso… MA CHE PALLE!!!! MA BASTA!!! E’ la vampira più noiosa sulla faccia della terra! Vi giuro non la sopporto davvero più, se questo personaggio prima mi faceva sorridere e quindi mi regalava momenti di serenità e tranquillità, adesso davvero è di una pesantezza unica e mi fa passare la voglia di ascoltarla.
Un po’ di recensioni fa, avevo parlato di una possibile petizione: “FERMIAMO CAROLINE DALLA MORALITA’ – DICIAMO NO AL MORAROLINE!”; adesso sarebbe davvero il momento di firmare questa petizione e di mandarla alla Plec!!!!

Quindi vi prego di dire la vostra in questo sondaggio e se il numero di partecipanti d’accordo con me sarà elevato, manderò questo risultato a Julie Plec via Twitter!

candice-accola-tvd-405 copy

PETIZIONE: SALVIAMO CAROLINE DALLA MORALITA' - DICIAMO NO AL MORAROLINE!!!

View Results

Loading ... Loading ...

Ma dopo questa piccola parentesi, iniziamo a parlare di questo episodio, che devo dire mi è piaciuto abbastanza, anche perché per come stanno andando ultimamente le cose in questo show, a mio parere piano piano con gli ultimi episodi, la stagione sta un po’ recuperando.

KATHERINE:

Come ho già detto moltissime volte, in questa stagione Kath è nettamente il personaggio che preferisco. Mi piace vedere cosa non farebbe per tornare con Stefan, e per arrivare a questo suo scopo sta utilizzando qualsiasi arma possibile di seduzione. Si sta comportando come una liceale in piena fase ormonale, e sta provocando anche gli ormoni di Steffy al massimo!!! Tutto ciò è divertente, come è stata divertente ed intensa la scena nella stanza del Motel, dove lei si cambia i vestiti e lascia semi aperta la porta apposta per far intravedere a Stefan il suo corpo nudo. A lei non importa di nulla di tutto quello che sta accadendo, solo di Stefan, lascierebbe anche morire Damon pur di ottenere del tempo con il suo bel vampirello. Si è sempre saputo che Kath ama Stefan, ma addirittura non avere alcun sentimento per Damon tanto da lasciarlo morire è davvero brutto, in fondo i due hanno pur sempre avuto una storia, anche se adesso si odiano a vicenda (Damon ha le sue buoni ragioni, ma lei???).
Anyway, Katherine sta usando sua figlia come un pupazzo, le serve il suo aiuto, ma in cambio non le dà nulla. Nadia, dall’altro canto, non avevndo mai avuto una madre, cerca di restare paziente e spera che prima o poi il loro rapporto cominci ad essere un “Do ut Des”, cosa che a mio avviso non succederà mai, perché si sa Katherine Pierce è un’egoista e non le interessa proprio fare la madre. Un pochino mi dispiace per Nadia, ma alla fine credo che la sua scelta migliore sarebbe quella di scoppiare Matt di sesso e portare via le ovaie!!! Però Katherine sembrava davvero preoccupata quando ha visto che il suo burattino con il suo stesso DNA era stato morso da Tyler. Magari in realtà sotto sotto ci tiene alla figlia, staremo a vedere. Ad ogni modo ho la sensazione che Kath resterà ancora poco in giro, perché ovviamente i due moralisti furboni sono riusciti a capire facendo due più due che la loro amica Elena non è altro che Kathrena!

tumblr_n1opkseogI1qh8zk2o2_250 tumblr_n1opkseogI1qh8zk2o3_250
STEFFY:

Stefan stranamente continua a piacermi, in questa stagione si sta rivelando meglio che in quelle passate. In questo episodio per un po’ l’ho visto come il tontolone che non si accorge di cosa sta succedendo intorno a lui; le avances di Kathrena sono state molto espilicite e lui ci è cascato come un pollo! Però mi è piaciuto tantissimo il fatto che lui ami Damon, quanto Elena, se non di più. Ha dimostrato il suo attaccamento per il fratello, infatti non lo avrebbe mai ucciso per salvare Elena.
Bellissima la scena quando Damon è incatenato nelle cantine di casa Salvatore e Stefan gli fa sapere che non lo abbandonerà mai e che ha sbagliato a dirgli di andare via di casa. Inoltre mi è piaciuto il rispetto che ha avuto nei confronti del fratello quando si è fermato durante il bacio con Kathrena, in fondo poteva benisismo fregarsene visto che Damon in passato gli aveva soffiato la dama, invece lui è stato coerente con il suo personaggio moralista e ha deciso di non pucciare il biscotto. Bravo Stefan, non vogliamo un ritorno dello Stelena!!!
Però un pochino di tenerezza me l’ha comunque fatta, perché lui ama Elena, e forse scoprire che nel suo corpo c’è Kath, e che quindi è solo per questo motivo che l’interesse di Elena nei suoi confronti è riaffiorato, è un pochino triste per lui.. ma tanto avrà la sua amica Moraroline con la quale sfogarsi!
Comunque, come l’ispettore di Cluedo, Stefan, dopo mille segnali, ha capito che nel corpo di Elena ci si rifugia Katherine!!!! Un po’ mi dispiace che sia già successo, mi divertivano le scenette di Katherine per cercare di conquistarlo, ma si sa questo è TVD e i buoni vincono sempre.

tumblr_n1ovvi5RwE1qciw36o5_250 tumblr_n1ovvi5RwE1qciw36o6_250
Ora fa anche le battute! HAAHAHAH
DAMON:

Damon dopo essersi nutrito ogni otto ore di uomini trasformati in vampiri dal suo amichetto Enzo, e dopo aver messo apposto le scene del crimine come solo Joe Carroll saprebbe fare, capisce di essere veramente nei guai. Dopo che Wes fa in modo che i due vampiri non possano uscire dalla casa, così da far si che Damon si nutra di Enzo, il nostro bad boy, non vuole assolutamente fare sapere a suo fratello Stefan e ad “immacolata Elena” che lui si trova nei guai. Sa che sarebbe l’unico modo per salvare sé stesso e la vita di Enzo, ma non vuole chiamarli, una parte di sé non lo vuole per orgoglio, e l’altra perché sa che ucciderebbe entrambi.
Devo dire che mi ha fatto molta tenerezza quando ha capito che Kathrena voleva che Stefan lo uccidesse, e credendo lui che quella fosse Elena la sua speranza di recuperare il rapporto o l’amore perduto è svanita del tutto. Poverino, chissà che colpo dev’essere stato per lui pensare che la persona che ama lo volesse vedere morto. D’altro canto però sicuramente si è sentito meno abbandonato quando Stefan gli ha fatto presente che lui non lo avrebbe fatto mai, che lo avrebbe aiutato per sempre perché sono fratelli e questo è più forte dell’amore per una donzella.
Ma cosa succederà a Damon quando capirà che è Katherine quella e non Elena? Ci sarà di nuovo un cambiamento radicale di questo personaggio? Sono sicura al cento per cento che troveranno un modo per guarirlo dal virus iniettato da Wes, ma spero vivamente in cuore mio che lascino un pochino di palle a questo bellissimo personaggio visto che le ha appena riacquistate!

tumblr_n1osebSsUM1qik2bvo2_500
CAROLINE E TYLER:

Per quanto non sopporti Tyler, devo dire che in questo episodio mi è piaciuto, anche se la sua presenza ormai è inutile come quella di Matt.
Quello che mi ha fatto piacere di Tyler è stato il suo attaccamento per l’amico Matt e il discorso che ha fatto a Caroline; è stato coerente e non ha perdonato la porcona, è giusto, quello che lei ha fatto per lui dev’essere per forza imperdonabile se no si cadrebbe nel patetismo più totale.

tumblr_n1oxularkO1qcuhdoo3_250 tumblr_n1oxularkO1qcuhdoo5_250
Quello su cui mi vorrei soffermare è però come gli autori abbiano rovinato anche il personaggio di Tyler, per quanto non mi fosse mai stato simpatico, per lo meno un tempo aveva un significato, e comunque aveva una sua storyline, sia come lupo al principio, che come ibrido successivamente. Adesso a cosa serve Tyler? A nulla.
Perché tutti i potenziali di questo show sono andati a farsi benedire? Perchè hanno volutamente rovinato dei personaggi che, a mio parere, avevano delle loro storyline ben delineate? Questo è quello che mi fa incavolare di più in questa serie tv. Difatti questo non vale solo per Caroline o Tyler, ma anche per Jeremy, che obbiettivamente è molto più interessante di Matt e continuano a non dargli lo spazio che meriterebbe. Ci sono state anche delle belle storyline iniziate bene per poi essere rovinate, come quella di Silas, che poteva avere un buon sviluppo ed invece è caduta nella mediocrità. E’ davvero un peccato, perché secondo me questo è uno dei motivi fondamentali per il quale lo show è cominciato ad andare a bagno, anche se il fandom continua ad essere grande ed affezionato allo show (me compresa).

 

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

1 2
 

THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

Schermata 2014-02-28 a 15.20.43
AHAHAHAH Steffy il tonto e Kath la maiala! HAAHHAHA

MORAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2014-02-28 a 15.11.42
#MAVAFFANCULO!VA!
SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

Secondo voi cosa avrebbe fatto Steffy, nei prossimi episodi, se non avesse capito che c'è Kath nel corpo di Elena?

View Results

Loading ... Loading ...

Non dimenticatevi di andare a curiosare come sempre sul sito del Vampire Diaries Italia :) !
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:
Passate anche dalla bellisisma pagina The CW Italia e anche qui lasciate un bel “mi piace”!!!

Related posts

Orange is the New Black | Recensione 2×09 – 40 OZ of Furlough

The Lady and the Band

The Walking Dead│Recensione 5×13 – Forget

Clizia Germinario

Nashville | Recensione 1×02 – I Can’t Help It (If I’m Still in Love with You)

Gio.spike

11 comments

Valentina 28 Febbraio 2014 at 16:58

Purtroppo a qualcuno tocca fare il moralista e meglio se il ruolo tocca a Caroline piuttosto che a Stefan!
Peccato che Kat sia stata già scoperta, vedrai che troveranno il modo per far tornare Elena (ma ne farei anche a meno) e così addio all’unico personaggio che al momento mi piace in TVD.
hai ragione Jeremy meriterebbe più spazio, ma se lo fanno tornare in scena allora ci tocca anche l’ex strega/ancora (che non ha ancora capito che Katherine è ancora viva) Bonnie…
Comunque questa storia di Wes e dei viaggiatori non la sopporto più! Spero che le prossime puntate siano migliori.

Reply
Natasha
Natasha 1 Marzo 2014 at 22:48

E’ vero tornerebbe Bonnie!!! ODDIOOO 🙁
Anche a me la storia dei viaggiatori non piace per nulla.. non la sopporto davvero più… 🙁 Speriamo che la tolgano di mezzo ben presto!!!

Reply
manu46 1 Marzo 2014 at 12:12

scusa ma quando è successo che damon gli ha fregato la ragazza? non è stata elena ha mollarlo perché aveva capito che non voleva stare più con lui ma con il fratello!damon è sempre stato rispettoso e non si è mai intromesso per farli lasciare!
una curiosità: in qualche recensione fa..hai detto che damon non vuole cambiare per nulla al mondo!da come ha reagito all’idea che elena abbia gettato la spugna con lui non si direbbe…per non parlare di quando Elena/Kathrine gli ha praticamente detto di essere un mostro: la sua reazione ha fatto ben capire quanto questo lo abbia ferito profondamente!o no?
sul maroraline son daccordo..anche se almeno questa volta il suo intromettersi è stato più sopportabile visto che matt era stato soggiogato!:)

Reply
Natasha
Natasha 1 Marzo 2014 at 23:04

Manu il fatto che Damon avesse fregato la ragazza a Stefan era una battuta, per dire che comunque prima era la sua ragazza Elena e poi lei ha scelto Damon, quindi è come se lui gli abbia soffiato la ragazza 😉 ma forse mi sono espressa male e non hai capito che era una battura 😛

Per quanto riguarda il fatto che avevo scritto che Damon non vuole o non riesce a cambiare, hai ragione, prima credevo che fosse così in realtà proprio come hai detto tu, adesso sembra che la voglia di cambiare ce l’abbia, ma ogni volta che ci prova si sente come se rovinasse tutto e allora si arrende. E sicuramente il discorso di Kathrena l’ha ferito tantissimo. Almeno io lo percepisco così, forse a te da un’altra idea? Ad ogni modo credo che alla fine lui sia comunque cambiato che lo voglia oppure no 🙂

AHAHAHAH si questa volta Caroline è stata un pochino più sopportabile, ma non ce la faccio più lo stesso….!!! HAHAHA 😉

Reply
manu46 1 Marzo 2014 at 23:27

allora era una battuta? in realtà mi è venuto in mente alla seconda rilettura che fosse una battuta ..e non alla prima! come non detto allora.. 🙂
si io ho penso che lui sia pieno di insicurezze e sensi di colpa.. è una continua lotta contro se stesso.. un pò come stefan lotta contro il suo lato di ripper ..damon invece lotta molto con questa speranza di voler cambiare..la paura di non riuscirci o poter ferire elena..di fare la cosa sbagliata..rovinare tutto..poi però vuole provarci e infatti prima ha mollato elena e poi subito dopo ammette che ha bisogno di lei e vuole star con lei!il suo problema è che è troppo impulsivo e che ha tante insicurezze che però non vuole far vedere!adesso di nuovo si è arrabbiato perchè ”elena” gli ha detto che è un mostro..(cosa che se anche elena lo avesse mollato non gli avrebbe mai detto e infatti secondo me hanno pesato più le parole che il essere lasciato in sè)..e poi di nuovo si è pentito ammettendo di esser scappato per l’ennesima volta.. aveva una faccia proprio da cane bastonato coricino! e quando capirà che ha mandato tutto all’aria per nulla ..che è tutto scaturito da una farsa..! io penso che forse questa gli servirà davvero di lezione!!

Reply
Natasha
Natasha 4 Marzo 2014 at 16:20

Manu la penso come te, lui è pieno di insicurezze, combatte contro il fatto di voler cambiare, ma da per scontato che ogni volta rovini tutto e così per un attimo molla il colpo, ma poi ci riprova in continuo, perché secondo me alla fine Damon è un buono mancato, si comporta così solo per non creare aspettative dalla parte delle persone che gli vogliono bene, perché ha paura di fare sempre qualche cavolata e deluderli. Ma se analizziamo il suo personaggio dalla 1 stagione avoja se è cambiato!!!

Reply
manu46 5 Marzo 2014 at 12:22

damon per me è un buono presentato e che si presenta come villain! così come stefan è un lupo travestito da agnello! pensa che io credevo che damon si sarebbe fermato e sentito in colpa, solo quando avrebbe saputo che elena non era elena!invece abbiamo visto come solo 2 parole di enzo lo abbiano fatto riflettere!quindi per me ha fatto passi da gigante!e ci sta in questo percorso di crescita una ricaduta..per altro frutto di un inganno! poi secondo me la sua vera crescita si deve contare da quando si è messo insieme ad elena..perchè è solo con lei che lui può cambiare!(cit solo l’amore ci cambia) e questo è stato il primo reale errore che lui ha commesso da quando stanno insieme!
l’insicurezza è sia frutto della paura di deludere e ferire gli altri ma anche di esser ferito lui stesso (anche se non lo ammetterà mai).pensando a tutte le volte che è ci ricascato..che si è incavolato e ha reagito per così dire”male”.. io credo che quello che proprio lo faccia scattare -considerando poi che non ci vuole molto visto il suo carattere impulsivo- però proprio quello che non accetta e non sopporta è quando si sente tradito!e quando katrine lo ha lasciato lui si sarà sentito cosi!dopo che lei gli aveva detto che lo ama.che gli sarebbe stato a fianco..anche dopo che aveva scoperto delle uccisioni dei whitmore..dopo la crescita e quello che ha fatto per lei..sentirsi dire che non ha speranza e che è un mostro!hi ciao ha perso la testa!il mondo gli è crollato addosso! è successo lo stesso quando nella 3s damon gli dice che la ama e lei gli dice ”beh forse è questo il problema!”dopo tutto quello che ha fatto per lei! e tutto ha origine dal momento che si sentì ”tradito” dal fratello nel 1864 ma sopratutto l’essere andato dietro una donna per 140anni e più per poi scoprire che era stato ingannato e a lei non gli interessava minimamente!quello lo ha segnato tantissimo!.. poor damon!!

Reply
Natasha
Natasha 5 Marzo 2014 at 15:56

Vero, vero!!! L’unica cosa che a me ha fatto un pochino tristezza però è stata che mentre Damon stava con Elena, intanto uccideva elementi della famiglia Whitmore… quello mi ha dato un po’ da pensare sul suo cambiamento, però d’altronde a me il Damon cattivo piace, mi smuove gli ormoni (ahhaha) quindi mi fa anche piacere rivederlo acosì, ma infondo come dici tu è un buono presentato come cattivo… 😉

Reply
manu46 5 Marzo 2014 at 16:59

eh il fascino del bad boy! poi più cattivo e cinico più è sarcastico.. e ne escono fuori le migliori battute! 🙂
eh si.. il fatto di aver ucciso i whitmore di nascosto.. anche a me è dispiaciuto.. in quel caso elena è sembrata volerci passar sopra ..bisogna vedere adesso.. io mi immagino gia la scena del loro incontro: tipo elena tutta contenta della serie”oh damon mi hai salvata!”e lui che riuscirà a stento a guardarla negli occhi..sapendo che deve dirgli quello che ha fatto.. con la faccia da cane bastonato..di nuovo!

Reply
Natasha
Natasha 5 Marzo 2014 at 17:35

AHAHAHAHA sono super sicura che succederà così!!!!! A me basta che non si rimetta con STefan perché se no spacco tutto!!!! 😉

Reply
manu46 5 Marzo 2014 at 18:47

noo per carità! Mister noioso noo!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.