Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 5×13 – Total Eclipse of the Heart

E siamo arrivati al tredicesimo episodio della quinta stagione di uno degli show della CW più amati. Che dire? Finalmente un altro bell’episodio! Se quello della scorsa settimana lo avevo trovato bellino, questo posso classificarlo tranquillamente un bell’episodio, ed era ora che questa stagione brillasse un pochino, perché fino a questo momento è stata di sicuro la peggior stagione tra le cinque viste finora. Ricca di battute e momenti divertenti, questa puntata mi ha fatto sorridere parecchio e mi ha riportato con il cuore alla tanto amata prima stagione.

tumblr_n0lytiMVuK1qik2bvo1_500
Ian in una puntata di “Bon-Bon vita da Strega”

DAMON
(I DON’T CARE, I LOVE IT!), BON-BON ED ENZO (PIACERE PER LE MIE OVAIE):

Come posso non iniziare questa recensione dal personaggio che amo di più? Damon è tornato quello di un tempo, ironico, brillante e soprattutto cattivo! La lontananza dal “morbo” chiamato Elena gli sta facendo davvero bene; tutti quelli che si avvicinano ad Elena diventano dei morti senza palle, (siamo sicuri che non sia Elena il virus in The Walking Dead?) e adesso che lei lo ha lasciato, o meglio Katherine ha chiuso la storia per lei, lui è tornato agli antichi splendori!!! Nuovamente ubriaco, Damon, è tornato colui che preferisce fare cose cattive in modo che tutti lo odino, quelle che tutti si aspetterebbero da uno come lui. Stefan riassume la situazione in questo modo, quasi come se suo fratello fosse un rinunciatario. Come se per non deludere le persone si abbandonasse ai suoi istinti negativi. Ovviamente la vicinanza di Enzo (ogni volta che li vedo insieme mi fanno scoppiare le ovaie per la loro figaggine) non gli fa di certo bene, secondo Stefan, perché se già il nostro ex-bad boy è in un momento delicato della sua vita, avere accanto un tipo come Enzo non può che (ri)portarlo sulla brutta strada… EVVAI!!!! GRAZIE ENZO PER AVERCI RIDATO DAMON!
Purtroppo Wes è tornato (come molti avevano predetto) e a questo punto Damon, montato al massimo da Enzo, deve trovarlo per ucciderlo una volta per tutte (e speriamo, cazzo!), ma per questo gli serve un incantesimo di localizzazione e quindi da chi si reca? Da BON-BON!!!! La nostra amica Bocca storta, che non si era vista nello scorso episodio (e per fortuna! Meno la vedo, meno  rischio di vomitare), stava amoreggiando con il nostro piccolo Jeremy (finalmente sfruttano anche il contratto di Steven!) e si trova a dover fronteggiare un nuovo Damon, che non si aspettava di trovare. In tutto questo hanno fatto passare Jeremy come il cretino della situazione… Lo hanno rinchiuso come in Saw l’enigmista… Ma come è possibile? Lui non è un cacciatore super forzuto? Bha’, il no-sense vige come regola generale dello show da un po’ di tempo a questa parte.
E qui arriva la scena che ho preferito in assoluto: il dialogo tra Damon, Bon-Bon e Jeremy. Ho riso davvero tantissimo!!!! Damon ha spaccato, ha dato il meglio di sé, sia per l’ironia delle battute che per la mimica di Ian che tutti amiamo tanto. AHAHAHAHAAHAH!

Schermata 2014-02-07 a 14.46.17
Chiaramente come in ogni episodio di TVD che si rispetti, se serve qualcosa è li a portata di mano… E ovviamente la strega l’avevano appena scoperta!!! Ma guarda te che caso, no???!!! E così Bon-Bon (sappiate che da oggi in poi la chiamerò sempre così in onore di quel dialogo con Damon) chiede a questa sconosciuta di aiutarla a salvare Jeremy da Saw l’enigmista. Sta poveretta che si sente proiettata in una scena del film “Carrie lo sguardo di Satana” (e anche lì ho sorriso per la battuta, cosa ha fatto la Plec? Ha deciso che finalmente doveva togliere la pesantezza da questo show e renderlo un pochino più divertente? EVVAI!) esegue questo incantesimo.

Schermata 2014-02-07 a 15.19.29
Ma Enzo, che probemi di certo non se ne fa, cerca di soffocare Jeremy come io farei con la Plec, e alla fine per pura casualità Jer viene salvato da Stefan ed Kathrena (Kath + Elena). Così Stefan, che in questo periodo mi è diventato quasi simpatico, si mena con Enzo, e lui che fa? Molla un bel paletto a Kathrena. Damon fa finta (a parere mio gli importa come sempre) che nulla di tutto ciò gli interessi e porta via le balls con il suo amico Enzo (canticchiando nella mente: I don’t care, I Love it!), per andare a scovare Wes. Stefan gli dice chiaramente di non disturbarsi a tornare mai più! AHHHHH! Duro colpo per i brothers!!!! Ancora una volta il loro rapporto veiene messo a dura prova; ma Damon ormai non può fare la figura di quello che torna indietro e se ne va, pur sapendo che questo diventerà un grande punto di rottura tra lui, Stefan e colei che crede sia Elena.

Schermata 2014-02-07 a 15.31.53
Quindi dopo molte peripezie i due Evil vampirelli si recano da Wes, che essendo poi stato già avvertito dai viaggiatori (ma basta! E’ una soryline inutile quella! Fateli viaggiare si, ma a fanculo!) inietta a Damon quella sostanza che fa in modo che i vampiri si uccidano tra loro. Ma ancora? Ok che volevo che la storyline di Damon continuasse, e quindi di questo sono davvero felice, ma non potevano inventarsi qualcosa di nuovo? Che noia….. Anyway bellissima la scena finale in cui Damon uccide quel vampiro ed Enzo comincia a farsi due conti in tasca.

Schermata 2014-02-07 a 15.17.17
KATHRENA, STEFFY E LA CATENA DEGLI INUTILI (Matt, Tyler e Nadia):

Katherine, che è ancora nel corpo di Elena, è davvero felice (e pure noi lo siamo, grazie al cielo che Elena non c’è!!!), si sente come una ragazzina! E si comporta pure da tale, infatti nel momento in cui vorrebbe chiamare Stefan, ma non è sicura di farlo, mi ha fatto tanta tenerezza. E cancella pure le foto di Damon dal cellulare di Elena, proprio come se fosse una liceale!!!!

tumblr_n0lwu0cUI81s1qvmko2_250 tumblr_n0lwu0cUI81s1qvmko9_250
Ma continuando ad interpretare Elena, Katherine, deve sapere alcune cose che non sa sul comportamento della ragazza, e quindi continua a telefonare a sua figlia ( come la Vodafone fa con me per chiedermi di aderire a delle offerte di merda) per far si che lei usi Matt come Wikipedia personale. Io non capisco come sua figlia non si sia ancora rotta le maracas di fare questo giochetto, insomma vuole così bene a sua madre (che tra l’altro non l’ha mai cagata) al punto da fare questo in continuazione?

Comunque cosa posso dire se non che lo sapevo che sarebbe pian piano tornato lo STELENA??? Ma che due balls!!!! Adesso, come avevo intuito, Katherine sta facendo di tutto per riprendersi Stefan, usando l’ingenuità e il buonismo di Elena, e mi sa che ben presto ci riuscirà.

In tutto questo Stefan continua a piacermi. Si è presentato alla festa degli sfigati, per dire a Kathrena di Aaron e intanto si è fatto due balli. Inoltre, non vuole rinunciare a Damon e ha confessato a Kathrena che preferiva il Damon che stava con lei, perché a suo parere era una persona migliore, quindi Kathrena lo aiuterà a far rinsavire Damon. Ma questo show è un continuo salvare sempre le stesse persone! E’ possibile che Jeremy ogni volta viene rapito, Stafan ed Elena devono salvare Damon, poi Damon ed Elena devono salvare Stefan.. e che maracas! Un po’ di originalità mai? Anyway anche il fatto che si sia battuto con Enzo più volte per dirgli di andarsene e di lasciare stare il suo BROTHER è stato davvero bello da parte sua!

tumblr_n0lvcijsd21qb7hjso3_250 tumblr_n0lvcijsd21qb7hjso5_250
Katherine, comunque, sta facendo di tutto per impersonare Elena nel modo migliore, e a volte la Dobrev fa delle facce che mi fanno proprio ridere, come quando fa la respirazione bocca a bocca a Jeremy! AHAHAHAH! Bellissimo!

Schermata 2014-02-07 a 16.20.19
Bella la scena in cui Nadia se la beve e se la scherza con la sua banda di inutili (Matt e Tyler). E’ stata divertente, anche se l’inutilità di questi tre personaggi a volte mi rende nervosa!

tumblr_n0m6umLmFJ1qcuhdoo1_250tumblr_n0m6umLmFJ1qcuhdoo2_250

Almeno nella loro inutilità sono stati simpatici!

Intanto i fans Klaroline sono ancora sconvolti per quello che la Plec ha fatto a questa ship, e se lo sono legato al dito! (Me compresa!)

tumblr_n0ltp8XETF1r9nsx6o1_500
 THE BEST SCENE OF THE WEEK:

Schermata 2014-02-07 a 14.53.11
Bhuahuahuaah pure lui prende per il culo i mille Doppelgängers AHAHAHAHAH! MITICO!

THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

Schermata 2014-02-07 a 16.37.05
Katherine disgustata mi ha fatto troppo ridere! Manco stesse facendo la respirazione bocca a bocca ad un vecchio peloso…. Cazzo ci andavo io a farla a Jeremy!!!

MORAROLINE OF THE WEEK:

tumblr_n0lwcdiNfF1raqnf9o1_250 tumblr_n0lwcdiNfF1raqnf9o2_250
Si ti prego dimenticatelo Kathrena! Ma è possibile che questa deve scassare le balls in ogni episodio????
BASTA CAROLINEEEEEEEEEEEEEEEE!

SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

E VOI CHI VORRESTE ELIMINARE DALLA CASA DEI SALVATORE?

View Results

Loading ... Loading ...

ATTENZIONE ATTENZIONE! VOGLIO DARVI UN ASSAGGIO IN ANTEPRIMA DEL SUPER FANTASTICO PHOTO-RECAP DEL MIO AMICO LUCA (BOSS DI TELEFILM ADDICTED) CHE USCIRA’ DOMANI (DOMENICA 9 FEBBRAIO). NON PERDETEVELO, VI SGANASCERETE DALLE RISATE!!!!

ANTEPRIMAPR
 

Per tutti gli amanti di questo show e di “The Originals” vorrei ricordarvi che a Roma il 21 e 22 Giugno si terrà una convention ricca di ospiti delle due serie tv! Per saperne di più cliccate sul banner oppure visitate la pagina facebook dell’evento!

copy-logo_sito23
Non dimenticatevi di andare a curiosare come sempre sul sito del Vampire Diaries Italia :)
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:

Related posts

Arrow | Recensione 5×14 – The Sin-Eater

Bravissima6

Revenge | Recensione 2×07 – Exposure

LuigiT

Grey’s Anatomy 15×03 – Una fuga inaspettata

Claw

4 comments

Silvi 11 Febbraio 2014 at 23:29

Concordo pienamente sul fatto che questa quinta stagione di TVD è sicuramente la peggiore… non sanno più cosa inventarsi! mi dispiace dirlo ma trovo molto più interessante The Originals!
L’unica che si salva e che si salverà SEMPRE è Katherine! lei sarà sempre fantastica! spero che Elena non torni più 😛
Mi hanno rovinato pure Damon T_T trovo troppo banale che appena mollato con Elena debba diventare super cattivissimo, addirittura cercando di uccidere Jeremy!!troppa esagerazione! se veramente la ama, non può per ripicca uccidere suo fratello!
Stanno esagerando con questi sbalzi d’umore di Damon e Stefan, ormai vanno a periodi e si alternano nel diventare cattivissimi o buonissimi un po’ a turno…. Che noia!
Spero che ci sia una ripresa di questo telefilm al più presto! mi manca la seconda stagione :'(

Reply
Natasha
Natasha 12 Febbraio 2014 at 16:54

Si sono d’accordo! Questo alternarsi nel diventare o buoni o cattivi di Damon e Stafan ha rotto!!! Però preferisco il Damon cattivello ;P Anche a me manca la seconda stagione 🙁

Reply
Clizia Germinario
Clizia Germinario 12 Febbraio 2014 at 13:12

A me questa quinta stagione sta piacendo più della quarta (che ho trovato bruttissima), ma detesto quello che hanno fatto al personaggio di Damon: l’hanno totalmente stravolto nel giro di un paio di puntate!

Reply
Natasha
Natasha 12 Febbraio 2014 at 16:55

SEcondo me è perché ormai non sanno più cosa inventarsi. Però a me DAmon cattivo piace di più che il mollone senza palle… anche se tifo per il Delena!!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv