Image default
Recensioni The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Recensione 5×10 – Fifty Shades of Grayson

Cinquanta sfumature di Grayson, è questo il titolo dell’episodio che segna la pausa di metà stagione, prima del tanto atteso centesimo episodio di questo show. Perché è stato intitolato così? La stessa CW ha confessato di aver ironizzato sul romanzo “Cinquanta sfumature di Grigio” di E. L. James, questo perché in questo episodio emergono alcune sfaccettature del padre di Elena: Grayson Gilbert.
Ma vediamo nel dettaglio cosa è realmente accaduto in questa puntata, che nel finale mi ha fatto reagire così: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! PLEC NON TOGLIERMI IL DELENA TI PREGO!!!!
tumblr_mxlor1jVHY1t0zsp4o1_500

tumblr_mxkqiqG3yc1snh32ko1_500

Eravamo arrivati al punto in cui Elena si trovava legata al lettino e Wes le somministrava robaccia per i suoi esperimenti, mentre Damon era rimasto solo nella cella. Qui è sorta in me una perplessità: Damon in cinque minuti riesce a liberarsi dalla cella preso dal suo amore per Elena, ma come mai allora la volta scorsa ci ha messo cinque anni per riuscire a fuggire da quel luogo? Questa è una cosa che mi ha fatto sorridere leggermente. Ma non importa, quello che importa realmente è che è riuscito ad uscirne e adesso il suo pensiero è quello di liberare Elena. A questo punto vediamo come Damon si catapulti subito da Stefan per lottare un’altra volta insieme per uno scopo comune: la salvezza della loro amata Elena. Adoro vedere i fratelli Salvatore complici, ho sempre voluto che il loro rapporto di risolvesse una volta per tutte, sicuramente nel tempo si sono avvicinati parecchio, hanno fatto di tutto per salvarsi l’uno con l’altro, ma purtroppo ci sarà sempre un elemento che li porterà in contrapposizione, e questo è ottenere l’amore di Elena. Ad ogni modo anche questa volta si sono trovati uniti per salvarla e ovviamente sono riusciti nel loro intento, ma chi è stato questa volta? Stefan. Era logico che questa volta toccasse a lui. E questo non gioca molto a favore di Damon, anche se il bel vampiro è stato costretto a rimanere con Enzo.

tumblr_mxrg6k6BPg1s1qvmko8_250

Parliamo proprio di Enzo e Damon. Sinceramente mi aspettavo una lotta molto più forte tra i due, credevo che Enzo avesse meno pazienza e provasse subito a spezzare il collo a Damon, invece ha tentato di raccontare prima la sua storia, anche se nessuno aveva voglia di ascoltarla. Però è stato bello vedere il confronto tra i due, soprattutto alla fine, quando Damon ha cercato di redimersi salvandolo. Era logico che Damon, anche se non lo dava a vedere, si portava dentro questo fardello, come ben tutti sappiamo, lui non lo avrebbe mai ammesso, ma sicuramente non stava bene per quello che aveva fatto ad Enzo, si sentiva in colpa, e voleva provare a farsi perdonare, anche perché quanti amici abbiamo visto di Damon in questi anni? Pochi, davvero pochi. Anche se tutti noi sicuramente abbiamo ancora nel cuore il suo forte legame con Alaric.
Vorrei tanto sapere come si evolverà il personaggio di Enzo, se ci verrà svelato qualcosa in più su questo vampiro, oppure se se ne andrà per andare avanti con la sua vita.

tumblr_mxqgynBabX1qdoecso1_250 tumblr_mxqgynBabX1qdoecso2_r1_250
Ma veniamo ad Elena, sembra che stia reagendo abbastanza bene alle scoperte fatte sul passato di suo padre. Scoprire che suo padre odiava così tanto i vampiri da farne degli esperimenti per lei dev’essere stato un brutto colpo, c’è anche da dire però che lui lo faceva per salvare persone e sono sicura che Elena si stia appoggiando a questo per andare avanti. Diciamo che non è stato proprio un episodio fortunato per lei, visto che dopo tutto quello che ha passato, Damon l’ha pure scaricata. Ma perchè? C’è da dire che Damon è un personaggio coerente, lui sa di essere cattivo, sa che quello che alcune delle sue azioni non possono far altro che nuocere ad Elena, però lo ammette, e preferisce lasciarla andare, piuttosto che farla soffrire. Ma lei alla fine sembra essere davvero innamorata di lui, e in fondo lo ama per quello che è. Quello che mi piace di Damon è che ammette che lui non vuole cambiare, che lui è fatto così e non cambierà nemmeno per l’amore che prova per lei. Ma adesso Elena cosa farà? Mollerà il colpo, e ritornerà con la coda tra le gambe da Stefan, oppure proverà a riconcigliarsi con Damon? Quello che però mi fa abbastanza incavolare è che Elena non si rende conto che Stefan non è proprio uno stinco di santo, come lo vede lei, perché anche lui ha un lato davvero oscuro che però non affronta e non ammette come fa Damon. Almeno Damon è schietto e sincero e sa di non essere la persona migliore al mondo, ma è così e non cambierà per nessuno al mondo. Comunque sapevo che prima o poi la coppia sarebbe scoppiata, ma sinceramente credevo che accadesse per mano di Elena, invece con mia grande sorpresa è stato proprio Damon a fare questo passo. Sapevo che sarebbe dovuto accadere, ma la scusa con cui li hanno fatti lasciare l’ho trovata un po’ forzata, anche perché sappiamo che Damon è un egoista e sembra proprio strano che sia lui a lasciare lei, quando per tutto questo tempo non ha fatto altro che cercare di avere il suo amore. Non mi torna molto questo passaggio, ad ogni modo io non posso fare altro che esserne davvero triste, perché da Delena quale sono, non potrei sopportare un imminente ritorno Stelena.

tumblr_mxq792KZm21qd1kvjo6_250 tumblr_mxq792KZm21qd1kvjo8_250
Inoltre adoro Katherine e la vorrei vedere con Stefan, anche se so già che questo non accadrà mai… Anche perché cosa succederà a Katherine? Ci abbandonerà? Io spero che trovino un modo per continuare a farla vivere, anche perché al momento è il personaggio che preferisco. E se sono riusciti a far tornare pure “bocca storta Bonnie”, potrebbero farcela anche con Kath, forse con la storyline della “viaggiatrice”, anche se non mi convince moltissimo. Però ho i miei dubbi, credo che nel centesimo episodio la faranno fuori. Ad ogni modo anche lei alla fine ha deciso di volersi redimere con la persona a cui tiene di più, Stefan, ed è stato dolcissimo vedere come una donna come lei faccia di tutto per essere bella agli occhi dell’uomo che ama, quasi come una liceale. E la loro scena in cui si prendono per mano è stata veramente toccante.

tumblr_mxq5dtTIx31sdx5jjo1_250 tumblr_mxq5dtTIx31sdx5jjo5_250
Ma in questo episodio dove sono finiti gli altri? Caroline per fortuna non è apparsa a sputare sentenze, rovinandomi così il mio momento moraroline di questa recensione 🙂
Invece colui che è riapparso è stato Matt, che come al solito è stato scelto per fare qualcosa di pressoché inutile: conservare il pugnale. Ma questa storyline tra lui, Nadia e tutto l’ambardan dei viaggiatori, sinceramente non mi ha preso per niente, forse perché è stata appena accennata e non ancora ben sviluppata, magari andando avanti con la stagione ci riveleranno qualcosa di più, ma per ora non la trovo per niente interessante.

tumblr_mxqy9bvf8m1qdoecso1_500

Nel complesso l’episodio mi è piaciuto, anche se mi aspettavo un po’ più di pathos e per quello che doveva essere un finale di stagione.

THE BEST SCENE OF THE WEEK:
tumblr_mxqpd5SCdU1s1qvmko6_250

Bellissimo quando Katherine scappa dal letto come un’adolescente per non farsi vedere da Stefan con i capelli bianchi… HO ADORATO!

THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

tumblr_mxqlsbewaQ1qdoecso7_250

Pure lui non sopporta più il buonismo di Elena!!!! AHAHHAHAHAHAAH!

SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

E voi cosa vorreste che accadesse a Katherine?

View Results

Loading ... Loading ...

Per tutti gli amanti di questo show e di “The Originals” vorrei ricordarvi che a Roma il 21 e 22 Giugno si terrà una convention ricca di ospiti delle due serie tv! Per saperne di più cliccate sul banner oppure visitate la pagina facebook dell’evento!
copy-logo_sito23
Non dimenticatevi di andare a curiosare come sempre sul sito del Vampire Diaries Italia :)

Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate: The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:

Related posts

Godless | Non è un paese per uomini … o così dicevano

WalkeRita

The Walking Dead | Recensione 4×16 – A (SEASON FINALE)

Clizia Germinario

Grey’s Anatomy | Recensione 8×10 – Suddenly

sweetsilvia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.