Home News The Vampire Diaries | Paul Wesley parla del ritorno dopo la pausa invernale

The Vampire Diaries | Paul Wesley parla del ritorno dopo la pausa invernale

0
The Vampire Diaries | Paul Wesley parla del ritorno dopo la pausa invernale

vampire-diaries-stefan

 

The Vampire Diaries è tornato ieri sera dopo la pausa invernale e Paul Wesley, regista per la seconda volta nello show, promette tre cose: azione “dinamica”, un importante momento per la famiglia Forbes e un finale sorprendente di cui lui, onestamente, va molto fiero.

“Ho amato l’ultimo episodio che ho diretto, ma in realtà preferisco questo,” ha detto Wesley, riferendosi a “Resident Evil”, l’episodio della Stagione 5. “Aveva un’energia diversa, era nostalgico e molto lento. C’è qualcosa riguardo il ritmo di questo episodio che lo rende davvero coinvolgente.”

Qui di seguito potete trovare l’intera intervista a Paul Wesley, in cui parla dei suoi momenti preferiti dell’episodio come regista, del fatto che creda che Caroline stia prendendo il posto di Elena nella vita di Stefan e di come si sente riguardo la perdita di Steven R. McQueen alla fine della stagione.

 

TVLINE | Come si decide quale episodio dirigerai? L’ultimo che hai diretto direi che era incentrato su Stefan e quindi deve essere stato abbastanza difficile.

Noi riceviamo il copione del’episodio circa due settimane prima di girare – a volte anche il giorno prima – e credo che gli autori scelgano arbitrariamente un certo episodio, in base alla disponibilità del regista. Quando scrivono l’episodio, sanno già quale episodio dirigerò, quindi cercano di non renderlo troppo incentrato su Stefan. L’episodio di ieri sera non è sicuramente uno di quelli in cui Stefan è in disparate, visto che ne è uno dei protagonisti. Ma ci sono altri personaggi, come Caroline, lo Sceriffo Forbes, Kai ed Elena, il cui lavoro è molto più pesante del mio.

TVLINE | Quali sono stati i maggiori cambiamenti tra la prima volta che hai diretto e questa?

Questa volta, le persone venivano da me dicendo, “Sei così rilassato e calmo.” Ero davvero molto nervoso la prima volta che ho diretto, e nonostante fossi ancora un po’ nervoso, è stato molto più semplice. Sapevo cosa volevo fare e sapevo di cosa erano capaci tutti gli altri. Tu condividi la tua visione e ti fidi di molte persone; non puoi cercare di controllare tutto. È molto importante che i registi lascino fare il proprio lavoro a chi hanno intorno, e questo è qualcosa che ho imparato.

vampire-diaries-kai

TVLINE | Quale attore ti ha sorpreso maggiormente questa volta mentre eri al timone?

È interessante lavorare con attori che non sono nello show da 6 anni, perché riescono a sorprenderti. Ti fanno pensare, “Oh! Non mi aspettavo che recitassi questa battuta in questo modo.” I series regular, incluso me stesso, hanno tutti un certo tipo di cadenza e una disposizione che é assegnata al personaggio interpretato…Chris Wood é stato bravissimo nel mio episodio. Lui è davvero bravo, la perfetta unione di umorismo dark e vero pericolo, é davvero un ragazzo talentuoso. Candice Accola e Marguerite MacIntyre sono davvero eccezionali in questo episodio. Ottima interpretazione.

TVLINE | C’è una scena in particolare che non vedi l’ora che gli spettatori vedano?

C’è una scena alla fine dell’episodio, la sequenza finale, che farà il botto. Ha davvero un certo effetto. Non voglio rivelare nulla di quello che succede, ma è un colpo di scena davvero interessante e lascerà gli spettatori a bocca aperta con un, “Oh, m***a!”

TVLINE | Secondo te quale potrebbe essere il pensiero principale per Stefan attualmente?

In uno strano modo, direi Caroline. Sono stati così uniti finora. Lei è una grande parte della sua vita ora come amica. Stefan ed Elena erano inseparabili, legati, etc, e Caroline e Stefan ora formano un duo molto simile. Tutto quello che Stefan fa ora gira intorno a Caroline.

TVLINE | Tu sei sempre stato un grande sostenitore della relazione Stefan/Caroline. Perché credi che funzionino così bene insieme?

Onestamente, sono semplicemente un fan di Stefan quando fa qualsiasi cosa di inaspettato. Sono un fan di qualsiasi personaggio che fa qualcosa che la gente pensa che non sia adatta a lui/lei, ma non qualcosa buttato là. I nostri personaggi sono vampiri e credo che Stefan dovrebbe ricordarsi che è un’anima antica che può fare qualcosa di pazzo ogni tanto. Il momento in cui un personaggio diventa prevedibile, diventa noioso.

vampire-diaries-stelena

TVLINE | La finta proposta di matrimonio di Stefan a Elena all’inizio di questa stagione era assolutamente imprevedibile. La porta è ancora aperta per loro due?

Ti dico che tutto quello che ci vuole è un piccolo cambiamento mentre si scrive un episodio. Tutto quello che serve è un momento intelligentemente modificato oppure una nuova storyline per far cambiare leggermente la storia e – boom! – siamo tornati sul treno Elena/Stefan. Non so cosa cosa stiano facendo o programmando gli autori o se c’è qualcosa in cui sono interessanti, ma non eliminerei niente dall’equazione.

TVLINE | Ultima domanda, come ti senti riguardo l’uscita dallo show di Jeremy – e Steven R. McQueen?

É strano. Abbiamo già passato qualcosa di simile, ma non alla Stagione 6. Voglio bene a Steven. Lui é un ragazzo davvero dolce e carino. Ovviamente é triste, sai, ma lui é un attore giovane, siamo alla Stagione 6 e sono eccitato di vedere cosa ci aspetta.

Cosa sperate ci sia nel futuro di Stefan: Elena oppure Caroline? Pensate che i vampiri trovino il modo di salvare lo Sceriffo Forbes? E soprattutto, vi mancherà Jeremy l’anno prossimo?

 

Fonte

Previous article Wolf Hall | Ottimo debutto nel Regno Unito
Next article Pretty Little Liars | Recensione 5×16 – Over a barrel
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here