Image default
News The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Julie Plec e Nina Dobrev parlano del diploma

I fans di The Vampire Diaries sanno già che la quarta stagione della serie potrebbe benissimo finire con Elena che si diploma. Ma ecco perché: “Paul Wesley mi ha guardata, quest’anno, e mi ha detto ‘non dovrò mica tornare a scuola, vero?’” dice il produttore esecutivo Julie Plec ad EW con un sorriso. “Ho detto ‘Certo che ci devi tornare, sei un liceale!’ e lui ‘Ma è ridicolo!’ e io rispondo ‘Sei al liceo. Ma se non ci vai, che senso ha?’ ‘Sembro ridicolo. Sembriamo tutti ridicoli. Abbiamo tipo cent’anni, non dovremmo essere al liceo’ ‘Beh, manca solo un anno quindi dovrai sopportarlo!’”. 
Ovviamente, mentre la Plec dice di star mirando ad un finale di stagione con cerimonia, le cose potrebbero cambiare. “Sentite, quello che ho sempre detto su questa stagione alle persone della rete o alla gente in generale è che io e gli scrittori ci stiamo focalizzando sul momento in cui la tua vita da adolescente arriva ad un punto finale, la pietra miliare del diploma, e tutte le decisioni che dovrai prendere: Lascio casa per sempre? Resto? Mi separo dalla città che è sempre stata importante per me? Andrò fuori, nel mondo e comincerò una vita da adulto? Oppure rimarrò nascosto qui dove sto bene anche se non è il posto migliore per me? Ci sono un sacco di belle domande che arrivano con il diploma, che i nostri personaggi – sia umani che soprannaturali – si faranno riguardanti se stessi, chi sono, chi dovrebbero essere, e cosa dovrebbero fare della loro vita in futuro”.


Nina Dobrev, che in questa stagione vede Elena non solo in trasformazione verso l’essere vampiro ma anche verso l’essere donna, è decisamente felice di diplomarsi. “Il ballo. Ciao! Bei vestiti, corsage” scherza. “Ma sarà bello. Paul ha ragione. Stiamo tutti crescendo con lo show e stiamo diventando adulti, possiamo giocare a fare i liceali per molto tempo ed essere allo stesso tempo credibili ma anche messi in discussione. Credo che sia arrivato il momento, e penso che sarà una bella scossa per il finale di stagione e per la prossima fase di The Vampire Diaries.

PS: Dal momento che ha tirato fuori i ‘bei vestiti’, abbiamo avuto l’occasione di chiederle dove Elena avesse preso quel bellissimo vestito da ballo con così poco preavviso, la scorsa stagione. “Fidatevi, me lo sono chiesta anche io”, ammette la Dobrev, ridendo. “Sono abbastanza sicura fosse a scuola circa un’ora prima dicendo: ‘Oh, dovremmo andare al ballo!’ e poi si presenta in un look completo di acconciatura e make up, e uno splendido vestito, come se niente fosse. Non lo so. Forse era di sua madre? Forse Bonnie ha un incantesimo per trucco e parrucco, una specie di storia alla Cenerentola successa dietro le telecamere che nessuno ha visto?”.


Related posts

Arrested Development | Responsabile di Netflix conferma: in arrivo un’altra stagione

Lily

Il cast di Twin Peaks ancora insieme!

Lu

iZombie | Svelato chi sarà il prossimo pasto di Liv

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.