Image default
News The Vampire Diaries

The Vampire Diaries | Come Game of Thrones ha ispirato la stagione 7

vampire-diaries_612x380

Per sei stagioni, The Vampire Diaries ha ruotato intorno al triangolo amoroso tra Elena Gilbert e i fratelli Salvatore. Ma quando l’attrice Nina Dobrev ha deciso di lasciare Mystic Falls, lo showrunner Julie Plec ha dovuto decidere come sarebbe stato lo show senza la sua eroina (per non parlare dei suoi molteplici doppelgänger).

“Ripenso sempre a Game of Thrones“, ha detto la Plec a EW. “All’inizio ho detto, ‘Come potrebbe esserci uno show senza Ned Stark?’ E poi nella stagione 2 mi sono chiesta, ‘Ned chi?’ E poi dopo il Red Wedding ho pensato, ‘Come potrebbe esserci uno show senza gli Stark?’ E poi nella stagione 4 ero coinvolta da altri personaggi, quindi se riesci a raccontare delle belle storie, le persone possono sopravvivere alla perdita del loro personaggio preferito. E magari potrebbe non valere per il nostro show, staremo a vedere, ma ho un buon presentimento”.

E per quanto sia stato triste per la Plec vedere andar via Nina Dobrev, la sua assenza dà la possibilità agli altri personaggi di avanzare in prima linea, per non parlare del fatto che lo show è in grado di investire nuovamente sul rapporto tra i fratelli Salvatore. “Quando lavori con un insieme di persone che vuoi mettere in mostra, è difficile riuscirci quando il tuo show gira intorno a questo triangolo di personaggi”, ha detto la Plec. “Leggo di continuo i fan che parlano di personaggi che non ottengono le giuste attenzioni, beh, forse questa è una possibilità per loro. O forse no, magari resteranno ancora in panchina seguendo i dettami della storia, ma è divertente scrivere uno show su dei fratelli e sulle altre persone senza doversi preoccupare di in quale situazione difficile si caccerà questa settimana la tua eroina. E non voglio assolutamente diminuire la potenza dell’eroina; è solo che si tratta di una formula che ha funzionato per noi per molti anni e come scrittori, diventa po’ faticoso a volte”.

Anche se lo show non sta cercando di sostituire la sua eroina, Plec ha ammesso che questo cambiamento di format ha “aperto un po’ di più la strada per Caroline e Bonnie in piccoli modi”.

“Sono sempre state delle eroine a loro modo e hanno fornito delle storie molto definitive”, ha spiegato la Plec. “Caroline è l’eroina prepotente, e Bonnie è sempre stata la salvatrice della situazione. Adesso i loro ruoli hanno più spazio”.

Ma per quei fan che sono preoccupati che Elena verrà dimenticata, Plec ha promesso che tenere viva la presenza di Elena nello show “non è stato nemmeno messo in discussione” tra gli scrittori. “La perdita di Elena è così profonda e potente per tutti questi personaggi, come qualsiasi persona cara che hanno perso nelle loro vite”, ha detto.

“Tutti la stagione 1 è ruotata intorno al desiderio di Damon di riavere Katherine, e quindi l’idea che Elena esiste là fuori e che un giorno la rivedranno è molto presente in tutte le loro vite e ognuno di loro la affronta a proprio modo. Dunque facciamo omaggio e riferimento a questo. Credo che le discussioni riguardino il fatto di non lasciare che questa situazione prenda il posto del racconto a tal punto da sentire che tutto quello che stai facendo è guardare al passato o a un futuro molto, molto lontano e fare in modo che ciò che accade nel presente abbia ancora una bella energia”.

In realtà, il più grande cambiamento per lo show ha meno a che fare con quello che è successo in passato e più a che fare con quello che accadrà nel futuro. “Stiamo introducendo un concetto di flashforward dove c’è un mistero su ciò che accadrà fra tre anni e questa stagione ci mostrerà dei piccoli flashforward che ci porteranno fino alla soluzione di questo mistero”.

Più di ogni altra cosa, la Plec sente che la cosa migliore che lo show possa fare nel bel mezzo di un cambiamento così grande sia quella di non diventare un “format banana”.

“Non pensate che perché una persona se n’è andata lo show debba cambiare. Bisogna vedere se lo show riesce a rimanere forte nonostante questo”, ha detto la Plec, notando che la stagione 7 è “decisamente rassicurante per lei”.

“Per me, è lo show che ho amato per sei anni che continua ad essere lo show che ho amato per sei anni”.

The Vampire Diaries ritorna giovedì, 8 ottobre alle 8 p.m. ET su The CW.

Fonte

Related posts

Ask Ausiello | Spoiler su AHS, Vamp Diaries, Arrow, Mindy, Mentalist, Parenthood e altro

ChelseaH

Nashville | Nuove foto: Juliette con Steven Tyler, confronto con Rayna

lau_tonks90

Heroes Reborn | Il nuovo trailer mostra Zachary Levi, Horn-Rimmed Glasses (e nient’altro)

Serena

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.