Home News The Vampire Chronicles | Anne Rice vuole un adattamento televisivo di ‘alta qualità’

The Vampire Chronicles | Anne Rice vuole un adattamento televisivo di ‘alta qualità’

0
The Vampire Chronicles | Anne Rice vuole un adattamento televisivo di ‘alta qualità’

interview-with-a-vampire

La mania dei vampiri è tutt’altro che finita: l’autrice Anne Rice sta preparando un adattamento sul piccolo schermo della sua serie di libri di The Vampire Chronicles.

In un comunicato pubblicato su Facebook, Rice ha rivelato che ha recuperato i diritti teatrali e che sta attualmente sviluppando uno script per un pilot televisivo con il figlio Christopher Rice, che si dice essere una “rappresentazione fedele” della serie di libri. Il primo romanzo del 1976, Interview With the Vampire, è stata la base per un film del 1994 con Brad Pitt e Tom Cruise. Anche il terzo libro, Queen of the Damned, è stato adattato per il grande schermo nel 2002 con protagonisti Stuart Townsend di Salem e il cantante R&B Aaliyah. Ma non ha avuto molto successo.

“Nel corso degli anni, tutti voi mi avete detto quanto vorreste vedere un adattamento dei libri in stile Game of Thrones“, dice. “Bene, vi ho ascoltato. Vi ho sempre ascoltato. Quello che volete voi è quello che voglio io”.

Per chi non conoscesse il materiale originale, The Vampire Chronicles ha introdotto ai lettori Louis, un aristocratico nella New Orleans del 18° secolo che è stato trasformato in un vampiro dal minaccioso Lestat. Le pubblicazioni successive si sono concentrate sul personaggio di Lestat.

“Adesso, il mio sogno adesso è una serie televisiva di alta qualità per Lestat, Louis, Armand, Marius e l’intera tribù”, scrive. “In questa nuova età d’oro per la televisione, una serie come questa è il modo giusto per raccontare l’intera storia dei vampiri”.

Una dozzina di libri già comprendono la serie The Vampire Chronicles, con la pubblicazione del tredicesimo, Prince Lestat and the Realms of Atlantis, che uscirà nei negozi a fine mese.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here