Image default
Rubriche & Esclusive The Umbrella Academy

The Umbrella Academy: la spiegazione del finale

L’episodio finale della prima stagione di The Umbrella Academy ha un grandissimo impatto. La banda deve contrastare l’apocalisse e, al tempo stesso, deve fare i conti con la trasformazione di Vanya in The White Violin. Se stai leggendo questo articolo, diamo per scontato che tu abbia già visto il finale. Ben è vivo? I fratelli sono bambini adesso? E sono riusciti a tornare indietro nel tempo?

Via Netflix

Ben è vivo?

Uno dei più grandi misteri nell’episodio 10 “The White Violin” è se Ben è vivo o no. Nell’episodio finale della stagione 1 di The Umbrella Academy, Klaus riesce ad incanalare il potere di Ben per trasformarsi in una creatura tentacolare al fine di combattere i mercenari. Tutto ciò segue le scene in cui Ben riesce a colpire Klaus con un pugno e a trascinare Diego fuori dal pericolo, nonostante sia un fantasma.

Al momento, più che Ben sia tornato in vita, la soluzione più probabile sembra essere che, mentre Klaus è sobrio, le sue abilità si rafforzano. Era già in grado di evocare i morti, ma i suoi poteri potrebbero evolversi e renderlo in grado di proiettare e incanalare le capacità dei suoi fratelli defunti.

Come ha fatto Vanya a diventare The White Violin?

Dopo anni di isolamento dai suoi fratelli, una serie di eventi traumatici (l’attacco sua sorella, l’uccisione di Leonard, l’intrappolamento da parte di Luther nella gabbia), porta Vanya a essere consumata dalla rabbia e a trasformarsi in The White Violin.

I poteri di The White Violin includono la capacità di trasformare i suoni intorno a lei in energia. Vanya padroneggia alla grande il suo violino ed è in grado di incanalare la sua musica in violente esplosioni di energia che fluiscono attraverso l’arco e le mani.

Netflix

Come inizia l’Apocalisse?

Durante la fase di tensione al teatro Icarus, Allison spara con una pistola vicino l’orecchio di Vanya, facendole emettere un raggio di energia dal suo torace direttamente verso la luna. Questa potente energia colpisce il satellite e ne causa il distacco di frammenti che si fanno strada verso la superficie terrestre.

Ne consegue che questi caldi pezzi di luna entrano nell’atmosfera, bruciando, e cadono sulla Terra causando un caos infuocato in tutto il mondo: l’Apocalisse.

Netflix

I ragazzi sono tornati indietro nel tempo?

La prima stagione di The Umbrella Academy termina con un enorme cliffhanger. Numero 5 suggerisce di tornare indietro nel tempo per “aggiustare” Vanya e prevenire l’Apocalisse, ma non è chiaro dove (o quando) i ragazzi sono diretti.

Fortunatamente, i fratelli Hargreeves riescono a sparire e tornare indietro nel tempo un attimo prima che vengano bruciati nell’Apocalisse infuocata. Dove finiscono è sicuramente una domanda per la stagione 2.

Netflix

I fratelli ora saranno tutti bambini?

Mentre i fratelli stanno finendo nel portale di Numero 5, li vediamo trasformarsi da adulti in bambini. Questo è simile a ciò che accade all’inizio della serie quando Numero 5 torna dal futuro ma il suo corpo torna bambino. Numero 5 spiega che questo ha qualcosa a che fare con la sua matematica, ma non è del tutto chiaro cosa induca i loro corpi a tornare alle loro forme d’infanzia mentre viaggiano indietro nel tempo.

Questo ci indica che gli spettatori potrebbero passare un po’ di tempo con i bambini Hargreeves in un’ipotetica stagione 2?

Netflix

Related posts

I 5 tipi di FILM da adattare a SERIE TV

Prince

Spellbook 2×06 – Season of the Witch

LuigiT

Ship Addicted | One True Love #11 – Hannigram

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv