Home Spoiler The Originals | [SPOILER] Julie Plec commenta l’episodio 1×11

The Originals | [SPOILER] Julie Plec commenta l’episodio 1×11

0
The Originals | [SPOILER] Julie Plec commenta l’episodio 1×11

claireATTENZIONE! Se non avete ancora visto l’episodio 1×11 di The Originals intitolato Après moi, le déluge, non vi conviene proseguire nella letttura: l’articolo è ricco di SPOILER!

Durante l’episodio di martedì di The Originals c’è stato il Raccolto…che si è preso quello che voleva.
Dopo aver combattuto contro l’antico rituale, Davina si è sacrificata per salvare migliaia di vite. Ma c’è stato un intoppo nel piano di Sophie: le quattro ragazze sgozzate non sono tornate in vita…perché qualcun altro si è appropriato della loro magia.
Non c’è nessuna speranza di riportare in vita gli agnelli sacrificali? E che cosa succederà con la malvagia ex di Elijah che, dopo aver fatto risorgere tre streghe, ha rivelato di essere nel corpo di Sabine da un anno? Julie Plec, produttore esecutivo, risponde a queste e ad altre domande.

TVLINE | La nostra piccola ma potentissima strega se n’è andata sul serio? È morta per davvero?
[Ride] Senti, la mitologia che riguarda il Raccolto vuole che le quattro streghe vadano nel limbo ad aspettare che la loro magia si liberi di nuovo sulla terra. Dopo che ciò avviene, tornano in vita. Quello che abbiamo visto alla fine dell’episodio è che la loro magia è stata in pratica dirottata. Se segui la logica della mitologia fino alla sua magica conclusione, allora è possibile che non abbiamo visto queste ragazze per l’ultima volta. Ma prima dobbiamo liberarci di quelli che si sono portati via la loro magia [ride].

TVLINE | C’è ancora una possibilità di completare il Raccolto?
C’è assolutamente una possibilità, ma entro i limiti temporali in cui il rituale deve essere completato. Queste nuove streghe che sono tornate in vita, però, sono molto determinate, molto arrabbiate, e ognuna di loro, individualmente, ha qualcosa contro la famiglia Originaria per conto delle streghe. I prossimi episodi non saranno molto piacevoli per Klaus, Rebekah ed Elijah: iniziano a rendersi conto che queste streghe non sono state scelte in modo arbitrario.

TVLINE | Quando Davina è morta, Rebekah ha perso un sostegno. Quale sarà la sua prossima mossa? Continuerà con il suo piano di conquista?
Negli ultimi episodi Rebekah si è occupata di attaccare. Il risultato del ritorno di queste streghe è che l’intera famiglia, Rebekah inclusa, si ritrova a doversi difendere. Questo decisamente mette i bastoni tra le ruote al suo piano di costruirsi alleanze e complottare contro Marcel e Klaus perché sta lottando per la sua stessa sopravvivenza. Ciò cambia questa dinamica in un modo molto interessante.

TVLINE | Il ritratto che Davina ha fatto di Celeste dovrebbe rappresentare il male, eppure si tratta di una donna che Elijah ha amato. C’era niente di vero in quella storia? Oppure è sempre stata malvagia e lo ha usato?
Ci vorrà un paio di episodi, ma alla fine Celeste dirà quello che avrà da dire ed Elijah capirà esattamente quello che sta facendo e per quale motivo sta indirizzando tutto il suo desiderio di vendetta contro di lui e contro la sua famiglia.

TVLINE | Chi diresti che prende nel modo peggiore la morte di Davina? Sembrerebbe Marcel, ma forse anche Sophie, in un certo senso…
Decisamente Marcel. In un certo senso era come un padre per lei. Avverte profondamente questa perdita e farà fatica a tornare in gioco, con grande frustrazione di Klaus. Klaus è un tipo da “Okay, è uno schifo di situazione. Ma torniamo ai nostri affari”, mentre Marcel è in lutto: non è interessato alle quotidiane macchinazioni legate al dominio di New Orleans. Dunque Klaus e Marcel incontrano qualche intoppo nella loro alleanza.

Fonte

Previous article Pretty Little Liars | Sneak peak da ”Bite Your Tongue”
Next article How I Met Your Mother | Primo sguardo all’episodio 200: rivelata la storia della Madre!
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here