Home Spoiler The Originals | Davina e l’alchimia con Elijah

The Originals | Davina e l’alchimia con Elijah

0
The Originals | Davina e l’alchimia con Elijah

Ragazzi, New Orleans potrebbe rivelarsi più incasinata di Mystic Falls. Ci sono decine di omicidi sia in The Vampire Diaries che in The Originals (normale amministrazione, quando si parla di serie sui vampiri), ma almeno gli abitanti di Mystic Falls cercano di fermare questo spreco di vite umane, mentre quelli di New Orleans sembrano incoraggiare il massacro.

Nel corso di “Sinners and Saints”, il 5° episodio della serie, abbiamo finalmente capito come ha ottenuto il suo potere la giovane strega Davina (Danielle Campbell). Lei non è una ragazzina demoniaca, ma solo qualcuno che è sfuggito alla morte. Davina e altre tre giovani streghe avevano ricevuto il grande onore di essere scelte per partecipare all’Harvest Ritual, un rituale per dare più potere alla comunità delle streghe. L’incantesimo utilizzato avrebbe dovuto solo far dormire le ragazze per un po’.

Invece, le amiche di Davina sono state uccise in modo sistematico. Sophie (Daniella Pineda) cercò di fermare il rituale per salvare la vita della nipote, ma fu Marcel (Charles Michael Davis) a intervenire in modo decisivo prima che Davina fosse uccisa – ma non prima che la ragazzina assorbisse tutti i poteri delle altre.

E’ venuto fuori che Marcel ha protetto Davina dalle streghe negli ultimi otto mesi, ma adesso anche Elijah (Daniel Gillies) vuole farlo. Davina dovrà adesso decidere da quale parte stare. “Per lei non si tratta tanto di una questione di vantaggio personale, ma piuttosto di chi sia più interessato a lei come persona e voglia il suo bene – ha detto la Campbell a Zap2it – Lei è stata tradita profondamente dalle persone che considerava la sua famiglia, e quindi penso che questo l’abbia resa cauta riguardo a di chi fidarsi e a chi aprire il suo cuore.”

Davina ha iniziato a fidarsi di Elijah, come ha dimostrato l’alchimia tra i due nell’inizio di episodio. In quel momento la ragazza ha mostrato all’originale quanta magia ci sia in lei. “Io e Daniel abbiamo guardato le scene di apertura e le consideriamo le nostre preferite – ha detto l’attrice – Penso che l’alchimia tra noi venga resa al meglio, cosa che per me è davvero importante. E’ fantastico recitare con lui – è un attore eccezionale. Ricordo un giorno di riprese in particolare, dovevo interpretare una serie di monologhi… e avevo una confusione terribile in testa. Daniel è stato di una pazienza unica, aiutandomi a ricordare la parte.”

Se l’Harvest Ritual verrà completata come si suppone succederà – il che significa che Davina dovrà morire – lei e le sue amiche in teoria risorgeranno. In caso contrario, tutte le streghe perderanno i loro poteri per sempre.

“Sarebbe interessante veder portare a termine il rituale – ha detto la Campbell, nonostante gli autori non le abbiano ancora detto se la storia prenderà o meno quella direzione – Sono alquanto combattuta a riguardo, perché veicolare tutto questo potere sarebbe bello, ma allo stesso tempo, se il rituale non funzionasse, io morirei. E io voglio restare in vita.”

Tutto questo senza considerare Sophie, che non voleva che il rituale avvenisse, ma adesso sa che completarlo potrebbe essere l’unico modo per avere indietro la nipote. Si è scoperto anche che è proprio lei che ha fatto tornare gli Originali a New Orleans. Leah Pipes ha detto a Zap2it che capisce bene il background di Sophie.

“Non è solo che lei non voleva accadesse. Lei non aveva nessuna fiducia nel rituale, e poi questo era iniziato e poi era troppo tardi per fare qualcosa – ha detto la Pipes – Per capire Sophie è fondamentale tener presente il suo passato. Lei vive con questa colpa, continua a biasimarsi per non aver impedito la morte della nipote. Quindi tutto questo deriva dal fatto che lei vuole riparare ai suoi errori, il che è davvero interessante.”

The Originals va in onda il martedì alle 8 p.m. ET/PT su The CW.

Fonte

Previous article Beauty and the Beast | Recensione 2×04 – Hothead
Next article The Originals | Daniella Pineda parla della sua Sophie
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here