Image default
Spoiler The Originals

The Originals | Cosa succederà dopo l’evento shock del midseason finale?

image

SPOILER ALERT: Se non avete ancora visto l’episodio del 10 dicembre di The Originals, DOVETE smettere di leggere ORA.

Quindi, è stato così emozionante. Non solo Elijah ha dovuto pugnalare sua sorella, ma Freya ha perso suo fratello, e Klaus potrebbe aver perso la donna che solo recentemente ha confessato di amare. Va bene, non ha usato le tre magiche parole, ma dopo quel bacio non serviva.

Abbiamo chiamato Michael Narducci, il produttore esecutivo di The Originals, per parlare di quello che ci aspetta in futuro dopo questo midseason finale scioccante. Ecco tutto quello che dovete sapere:

Cami è davvero morta? Ok, si, lei sembrava decisamente morta. Ma lei aveva sangue di vampiro nel suo corpo? Klaus si è svegliato in tempo per salvarla? Può essere riportata indietro? Questo è The Originals, quindi nessuna morte è davvero certa. Tutto quello che Narducci ha detto è stato: “Siamo tutte persone che amano seguire le vite di questi personaggi fittizi, e abbiamo bisogno di vedere i loro successi, abbiamo bisogno di vedere le loro gioie, abbiamo bisogno di vedere le loro sfide, e abbiamo bisogno di vedere le loro sconfitte. Abbiamo bisogno di vedere come rispondono quando c’è una crisi e un dolore insopportabile. Dobbiamo credere che c’è sempre speranza e amore e famiglia e devozione che abbiamo anche noi, come spiriti ed esseri umani. Questa è la storia che stiamo raccontando.”

Oltre a questo, Narducci ha ricordato un verso della Bibbia che Cami una volta ha recitato sulla tomba del fratello: “La luce brilla nell’oscurità e l’oscurità non potrà mai sopraffarla.” Secondo Narducci, “Questo è l’aspetto centrale del tipo di persona che lei è, ed è qualcosa che dobbiamo tenere in mente.”

Sul bacio che ha portato alla tragedia. Per gli shippers dei Klamille, questo episodio ha finalmente offerto la confessione che tutti noi stavamo aspettando…nonostante sia stata seguita subito dalla tragedia. L’ordine con cui si sono seguiti gli eventi, non doveva essere questo, ma quando è giunto il momento, è stata la scelta più ovvia. “Nel corso delle tre stagioni passate abbiamo parlato tantissimo di come sarebbe stata questa unica relazione tra questo vampiro di 1000 anni e questa umana che era la sua terapista,” ha detto Narducci. “Si è trattato di un processo molto lungo, portato avanti lentamente. Mentre parlavamo di dove avrebbe portato, e per questo devo dare credito a Julie [Plec], lei credeva fermamente che la tragedia che succede in questo episodio, sarebbe stata perfetta per il midseason finale. È semplicemente successo che questo orribile momento fosse perfettamente in sintonia con il momento della realizzazione romantica di queste due persone.”

Il fatto che Elijah abbia pugnalato Rebekah risolve davvero la parte “familiare” della profezia? “Beh, questa è sicuramente la loro intenzione. Loro sanno che i tre restanti fratelli Mikaelson che sono vampiri, che hanno delle stirpi, cadranno amico mio, per mano di nemici e della famiglia. E Rebekah ha detto, ‘Io sono un casino. Andrò fuori controllo. Sarò un nemico per questa famiglia. Dovete farmi fuori e forse, forse se non ci sarò più, questo eliminerà una parte di questa profezia, e questo vorrebbe dire che tu non dovrai più guardare Klaus con sospetto, e forse voi due uniti avete una possibilità di affrontare tutto il resto,’” ha detto Narducci, aggiungendo, “Ora, il risultato sarà esattamente questo?” Si, questo sarà da vedere.

Si, Elijah ha usato un pugnale normale (e non quello maledetto) su Rebekah. Quindi, come l’ha messa Narducci, “Rebekah farà una bella dormita. Lei sarà nascosta, ma non prova dolore ed è al sicuro e troveremo un modo per curarla e per rimuovere quel pugnale ad un certo punto in futuro.”

Tuttavia, non la rivedremo fino a quando questa situazione della profezia sarà sistemata. “Potremmo rivederla, ma questo interromperebbe quel processo logico che ho descritto prima,” ha detto. “Se lei dovesse tornare, allora dovremmo essere ancora una volta sospettosi della nostra famiglia, quindi loro hanno una ragione precisa per voler estrarre il pugnale solo quando la profezia avrà termine.”

Cosa c’è in serbo per Vincent? Da cattivo ragazzo a bravo ragazzo a reggente, Yusuf Gatewood ha un altro ruolo da interpretare nei panni di Vincent, e per questo Narducci fa i complimenti al carisma dell’attore. Narducci ha detto che Vincent “sta risalendo e sta realizzando che, se vuole proteggere la città, lui deve essere coinvolto e sta diventando una vera forza nel nostro show. Credo che lui abbia dei buoni principi e un giudizio morale, ed inoltre lui crede nel tipo di giustizia in cui probabilmente sia io che te crediamo.”

Tuttavia, quel senso di giustizia non ha sempre spazio a New Orleans. Narducci ha aggiunto, “Ovviamente questo potrebbe metterlo alle strette con i Mikaelson, le cui credenze nella moralità sono incentrate sulla famiglia prima di tutto. I Mikaelson sono carini e gentili fino a quando non metti in mezzo la loro famiglia, e se lo dovessi fare, loro raderanno al suolo l’intera città.” Quindi la domanda che sorge ora è: Vincent è nemico o amico? E lui fa parte della profezia?

C’è speranza per Finncent (ma anche, Finn). “La possibilità Finncent è sicuramente la leva con la quale Tristan sta cercando di controllare Vincent,” ha detto Narducci. “Abbiamo più o meno suggerito nell’episodio 8 che Tristan potrebbe tenere a Finn, che loro potrebbero avere una buona relazione, e sappiamo che Finn potrebbe essere una minaccia.”

“Ma c’è anche un mondo in cui potremmo vedere più Finn per conto suo. Freya vuole assolutamente indietro quel ciondolo, e lei vuole avere accesso allo spirito di suo fratello, e io credo che questa sia una grande parte della loro dinamica familiare – il fatto che Freya creda che Finn possa essere salvato, a differenza dei suoi fratelli che non possono esserlo. Questo è un interessante conflitto che vogliamo vedere.”

 

Fonte

Related posts

The Walking Dead | Scott Gimple commenta l’episodio 4×14

Cecilia

Masters of Sex | Una gravidanza indesiderata, chi resta incinta?

thisperfecttime

Ask Ausiello | Spoiler su AHS, Vamp Diaries, Arrow, Mindy, Mentalist, Parenthood e altro

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.